Xiaomi Redmi Note 7 ufficiale: uscita, caratteristiche tecniche e prezzi

News
13/03/2019 Alessandra Basile 369

In arrivo il nuovo modello della fortunata serie Redmi Note. Il design è rinnovato, ma rimangono i suoi assi nella manica: ampio display, lunga durata della batteria e prestazioni top. Scopri tutto, anche il prezzo, nella nostra anteprima.

I Mi Fans stavano aspettando da tempo il nuovo smartphone Xiaomi della linea Redmi Note che ha sempre riscosso un grande successo tra il pubblico. Ieri a Milano il colosso cinese ha radunato stampa e la community Xiaomi proprio per il lancio ufficiale di Redmi Note 7 che l'azienda ha definito il più grande upgrade di sempre alla serie Redmi Note. Noi eravamo lì, quindi se vuoi sapere tutti i dettagli di scheda tecnica, uscita del Note 7 e prezzo non ti resta che leggere tutto nelle prossime righe.
 

Redmi Note 7: un design rinnovato

Pur rimanendo fedele ad alcuni capisaldi della serie Mi Note come ampio display, ottima durata della batteria e comparto fotografico di qualità, il nuovo Redmi Note 7 porta con sé alcune novità dal punto di vista del design. Su Note 7, infatti, troviamo intanto un occhio di riguardo alla robustezza grazie al rivestimento Corning Gorilla Glass 5 che ricopre tutto lo smartphone. Redmi Note 7 ha un design in vetro 2,5D su telaio curvo lucido con una levigatura dei bordi del vetro. Bordi che, tra l’altro, sono rinforzati per una migliore resistenza ad urti e cadute.
Il display presenta il notch a goccia e lo schermo ha una diagonale da 6,3" e rapporto 19,5:9. Il display di Redmi Note 7 ha una risoluzione FHD+ (quindi da 2380 x 1080 pixel). Inoltre, le cornici sono estremamente sottili, il che garantisce un'ottima maneggevolezza dello smartphone, pur avendo uno schermo ampio.
 

Dual cam per foto anche in condizioni di poca luminosità

Lo smartphone Redmi Note 7 di Xiaomi monta una dual cam composta da un sensore principale da 48 MP e apertura f/1.8 ed uno secondario da 5 MP. Si tratta di una fotocamera con sensore CMOS retroilluminato Samsung ISOCELL Bright GM1. Quando scatterai le foto con il tuo nuovo Note 7, il sensore utilizzerà la tecnologia Tetracell di Samsung che unisce quattro pixel in un solo grande pixel da 1,6µm. In questo modo, aumenta moltissimo la sensibilità della luce, rendendo lo scatto più chiaro e luminoso, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il tutto si abbina all'intelligenza artificiale che va a supporto della fotocamera sia in termini di foto in notturna, sia di riconoscimento di scene e volti che va ad ottimizzare in automatico le impostazioni per rendere perfetta ogni fotografia.
 

Xiaomi Redmi Note 7: le altre caratteristiche tecniche

Sotto al cofano del nuovo Mi Note troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 660 supportato da 4 GB di RAM e con uno storage interno da 64 GB. La batteria ha una capacità da 4.000 mAh con Quick Charge 4 per la ricarica rapida. Dal punto di vista della dotazione hardware da segnalare anche la porta USB di tipo C e il jack per le cuffie da 3,5 mm.
Il sistema operativo è Android P personalizzato nella MIUI di casa Xiaomi. Troviamo anche il game booster per migliorare ulteriormente le prestazioni dello smartphone.
 

Redmi Note 7: uscita e prezzo

Troverai lo smartphone Xiaomi Redmi Note 7 su Monclick a partire dal 15 marzo al prezzo di lancio di 199 Euro nella versione da 4GB di memoria RAM e 64 di memoria interna.