Xiaomi Mi 9: in arrivo a MWC 2019

News
19/02/2019 Maria Antonia Frassetti 270

I rumors si susseguono già da un po’, ma la conferma è arrivata: alla Fiera di Barcellona Xiaomi presenterà il nuovo smartphone top di gamma Mi 9. E non solo. Scopri tutti i dettagli.

20 febbraio 2019. Un giorno che di certo non passerà inosservato nel mondo della telefonia mobile, non solo per gli appassionati di tecnologia. Sì, perché proprio questa data è stata scelta per il lancio dei nuovi smartphone top di gamma di due grandi colossi internazionali, anticipando entrambi di una manciata di giorni il Mobile World Congress 2019. Da una parte ci sarà l’unpacked mondiale del nuovo Samsung Galaxy S10 con un evento dedicato a San Francisco. Dall’altra parte, occhi puntati in Cina, dove si terrà la presentazione del nuovo Xiaomi Mi 9 per il mercato asiatico. Una vera sfida tra titani. Chi vincerà? Lo scopriremo tra un po’. Intanto ecco cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Mi 9. 
 

Xiaomi Mi 9 a MWC 2019: anteprima

Come preannunciato dall’azienda cinese attraverso i suoi canali social, il nuovo smartphone sarà presente anche alla Fiera di Barcellona: del resto, quale occasione migliore per far conoscere in Europa l’ultimo gioiello di casa Xiaomi? Molti sono i rumors che in questi giorni si susseguono in rete su quelle che saranno le caratteristiche tecniche del nuovo device di punta. Dai render ufficiali del telefono (in un’accattivante colorazione blu) pubblicati recentemente su Facebook si possono dedurre alcune feature principali

Innanzitutto, la presenza di una tripla fotocamera con sensore principale da 48 MegaPixel e apertura f/1.47. Sembrano poi confermati il processore, un potente Qualcomm Snapdragon 855, e la RAM da 12GB almeno per la versione Transparent Edition (con scocca posteriore trasparente). Per quanto riguarda il display, invece, dobbiamo aspettarci uno schermo AMOLED con risoluzione FHD+, cornice ridotta al minimo, notch a goccia e sensore di impronte digitali integrato.
 

Le altre novità Xiaomi

È abbastanza certo (e sono sempre gli account social dell’azienda cinese a rivelarcelo) che a Barcellona non vedremo solo il Mi 9, ma anche altri nuovi prodotti. Anche su questo fronte, le previsioni non mancano. C’è chi attende con ansia di conoscere finalmente dal vivo il prototipo dello smartphone pieghevole così come è apparso qualche mese fa tra le mani di Bin Lin, cofondatore di Xiaomi, in un video ufficiale. Chi, invece, aspetta di vedere la versione compatibile con le reti mobili 5G (che sarà uno dei leitmotiv di MWC 2019) dello smartphone top di gamma Mi Mix 3

Chi vedrà le proprie ipotesi confermate? Lo scopriremo domenica 24 febbraio, quando verrà finalmente sollevato il sipario sulle novità di casa Xiaomi a Barcellona. Segui il nostro speciale per conoscere tutti i dettagli… Il countdown è iniziato!