Xbox per Natale: console, videogame e Game Pass

News
22/10/2018 Maria Antonia Frassetti 680

Ti stai già pregustando le prossime vacanze natalizie all’insegna del gaming? Scopri le console, i videogiochi e il Game Pass di Xbox per giocare sotto l’albero da soli o in compagnia.

Non è mai troppo presto per pensare al Natale! Lo sa bene Microsoft che in questi giorni ha presentato una selezione di console e titoli targati Xbox per le prossime festività natalizie. Una serie di idee-regalo pensate per tutti gli appassionati di gaming per divertirsi all’insegna dell’avventura e dell’azione. Non importa se festeggerai da solo, con gli amici o in famiglia: c’è una proposta per ogni età e per tutte le tasche. Da Xbox One X a Xbox One S fino ad arrivare ai games Minecraft e Forza Horizon 4, senza dimenticare Xbox Game Pass. Sei curioso di conoscere tutti i dettagli? Continua a leggere per scoprirli.
 

Le console del mondo Xbox 

Tra i doni per Natale non poteva mancare la console più potente al mondo grazie alla CPU AMD personalizzata a 8 core con una frequenza di clock di 2,3 GHz e alla memoria grafica GDDR5 da 12GB: è Xbox One X. Consigliata ai gamer più incalliti ed esigenti, permette di giocare in 4K con un livello di realismo e di coinvolgimento a 360 gradi senza precedenti.
L’altra console proposta è Xbox One S, la soluzione pensata per chi inizia a cimentarsi con l’entusiasmante mondo del gaming. Grazie alla tecnologia HDR (High Dynamic Range), le sessioni di gioco si contraddistinguono per i colori luminosi e brillanti, ma anche per i contrasti chiaro-scuro di grande impatto. Non è tutto: Xbox One S unisce il gioco all’intrattenimento in 4K grazie alle app come YouTube e Spotify.
 

I giochi Xbox per vivere avventure immersive 

Microsoft propone due titoli esclusivi per Natale: Forza Horizon 4 e Minecraft. Il primo è il quarto capitolo della saga sviluppata da Playground Games: un videogioco che farà la felicità di chi ama l’alta velocità e le corse automobilistiche a tutto gas. Ambientato in un’affascinante Gran Bretagna, Forza Horizon 4 permette di gareggiare in un mondo aperto e condiviso.
Minecraft, invece, è pensato per i più piccoli (ma non solo). E’ un gioco aperto in cui bisogna liberare tutta la propria creatività per raccogliere i famosi blocchi colorati e creare meravigliose costruzioni. Sullo sfondo, ampi paesaggi naturali da esplorare all’infinito. I giocatori possono invitare gli amici (fino a 10 contemporaneamente) per creare, sopravvivere o competere in compagnia.
 

Xbox Game Pass: l’abbonamento per gli appassionati

Tra le idee regalo non ci sono solo giochi e console. Troviamo anche il servizio Xbox Game Pass che permette di accedere illimitatamente a più di 100 titoli ad un prezzo alla portata di tutti: appena 9,99 Euro al mese. I videogames si possono scaricare direttamente sulla propria console per giocare online oppure offline. Inoltre, l’abbonamento dà la possibilità di giocare in esclusiva con i nuovissimi giochi per Xbox già dal loro day one. Insomma, cosa aspetti? Christmas is loading!