Wiko porta a IFA gli smartphone VIEW e Tommy 2 Plus

News
04/09/2017 Maria Antonia Frassetti 4083

Il brand francese ha presentato a IFA i nuovi smartphone widescreen della serie VIEW e il rinnovato Tommy 2 Plus. Li abbiamo visti da vicino a Berlino e vi raccontiamo tutto.

Speciale IFA 2017:
Lo abbiamo già detto: la parola d’ordine di IFA 2017 è stata “democratizzazione della tecnologia”. Anche Wiko ha abbracciato questa filosofia, partendo dal presupposto che l’innovazione tecnologica debba essere accessibile al grande pubblico e non soltanto a chi dispone di una certa capacità di spesa. Detto, fatto: tra le novità presentate a Berlino dalla nota casa di telefonia francese spicca la nuovissima serie top di gamma VIEW con widescreen da 18:9, i cui modelli saranno disponibili sul mercato a partire da 199,99€. L’esperienza visiva è il focus assoluto di questi smartphone, pensati per chi ama scattare foto, guardare video e giocare con il proprio cellulare. Ma non è tutto: l’altra novità targata Wiko si chiama Tommy 2 Plus ed è l’ultimo arrivato della Y range. Un modello entry-level dalle prestazioni audio e video sopra la media, ad un prezzo accessibile.

Wiko VIEW, gli smartphone che ampliano la visione
Sono tre i modelli della nuova gamma: VIEW, VIEW XL e VIEW PRIME. Partiamo dal minimo comune denominatore di questi smartphone: un innovativo display widescreen da 18:9 che punta a far vivere un’esperienza visiva coinvolgente e di forte impatto. Gli utenti avranno a disposizione uno schermo HD più ampio con i bordi ridotti all’essenziale per godersi appieno la visione di qualsiasi contenuto multimediale. Quanto a dimensioni, nei modelli VIEW e VIEW PRIME il display sarà di 5,7 pollici, mentre arriverà a 5,99 pollici nella variante XL.  

L’altro punto di forza della nuova gamma sta nella fotocamera, progettata per realizzare foto (anche selfie) di altissima qualità in qualsiasi condizione di luce: VIEW e VIEW XL avranno in dotazione una fotocamera anteriore da 16MP con effetto Live Portrait Blur e una fotocamera posteriore da 13MP. Tutti i selfie-addicted apprezzeranno in articolar modo VIEW PRIME per la presenza della doppia fotocamera anteriore da 20+8 MP (Dual Selfie Camera) in accoppiata ad una fotocamera posteriore da 16MP. Questa caratteristica, insieme al formato 18:9, permetterà di realizzare autoscatti di gruppo eccezionali, grazie anche alla tecnologia 120° Wide Angle e alla funzione dedicata Auto-Group selfie.

Accenniamo brevemente alle altre specifiche tecniche. Tutti gli smartphone VIEW presentano  sistema operativo Android Nougat, connettività 4G LTE, dual sim e sensore di impronte digitali selettivo. Le differenze sono a livello di processore e storage: VIEW e VIEW XL montano un Qualcomm Quad-Core e hanno una capacità di 32GB (espandibile fino a 128GB con MicroSD). VIEW PRIME, invece, incorpora un processore Octa-Core con 64GB di ROM (anche in questo caso espandibili a 128GB).

Wiko Tommy 2 Plus
Elegante ma funzionale, Tommy 2 Plus è uno smartphone entry-level dal design in metallo che spicca per affidabilità e facilità di utilizzo. Grazie al display HD da 5,5” e alla fotocamera posteriore da 13MP con Flash LED (abbinata ad una fotocamera anteriore da 5MP), l’esperienza multimediale e visiva è di tutto rispetto. Interessanti sono le funzioni disponibili, come Pro Mode e HDR, per realizzare scatti artistici di qualità. Tommy 2 Plus monta un processore Qualcomm Quad-Core da 1.4 Ghz, connettività 4G, NFC, Android Nougat, 16GB di ROM, espandibili fino a 128GB. Il tutto ad un prezzo consigliato di 149,99€.