Wiko lancia View 2 e View 2 Pro con schermo Ultra Wide

News
27/02/2018 Alessandra Basile 288

Wiko aggiunge un nuovo tassello alla sua gamma di smartphone: arrivano View 2 e View Pro con schermo Ultra Wide, doppia fotocamera e sblocco facciale.

Speciale Mobile World Congress 2018:
Sembra che il concetto di borderless non sia mai abbastanza. Al Mobile World Congress di Barcellona, Wiko ha lanciato Wiko View 2 e View 2 Pro il cui vanto è il display ultra wide con ratio da 19:9. I bordi sono veramente ridotti all'osso per un'esperienza visiva ancora più immersiva. C'è da dire che quello schermo che occupa quasi tutta l'area frontale del telefono con un piccolo spazio solo per la fotocamera interna e il comparto fotografico principale composto da due sensori posti in verticale strizzano molto l'occhio agli iPhone, ma il risultato a livello estetico è sicuramente molto buono. Nelle prossime righe ti racconto gli altri dettagli tecnici.
 
Display e fotocamera top a prezzi democratici
Innanzitutto, c'è da dire che come sempre Wiko si pone come brand nazionalpopolare che vuole portare la migliore tecnologia alla portata di tutti con prezzi decisamente competitivi. Con Wiko View 2, infatti, puoi avere un display Full View a partire da 199 Euro.
Ti accennavo prima della doppia fotocamera, spendiamo quindi due parole sullo schema ottico che vede una fotocamera posteriore da 13 MP per Wiko View 2, mentre View2 Pro presenta una doppia fotocamera da 16 MP dotata di lenti Sony IMX499, per scatti e video sempre nitidi e senza rumore. Inoltre, la fotocamera frontale da 16 MP, presente su entrambi i modelli, ti permetterà di scattare selfie perfetti coi tuoi amici anche grazie alla presenza del sensore grandagolare da 120°.
 
Wiko View 2 - Le altre caratteristiche
Su View 2 e View 2 Pro trovi un processore octa-core accompagnato da una RAM da 3 GB per la versione standard e da 4 GB sulla versione Pro. Sono entrambi smartphone con connettività 4G LTE categoria 6, mentre per la memoria interna avrai a disposizione 32 GB su View 2 e 64 GB su View 2 Pro.
Altra caratteristica interessante è lo sblocco del dispositivo tramite riconoscimento facciale, altra caratteristica da top di gamma presentata però ad un prezzo competitivo.