TCL al CES 2021: novità TV, audio ma non solo

News
14/01/2021 Alessandra Basile 1260

TV Mini-LED, QLED e 4K4 HDR, le nuove soundbar, climatizzatori e grandi elettrodomestici: il piatto di TCL sul palco di Las Vegas è super ricco.

Che sul palco di Las Vegas, TCL avrebbe anticipato le novità 2021 in ambito TV e audio ce lo aspettavamo tutti. Forse non tutti, però, si aspettavano una presentazione che abbracciasse così tanti prodotti per tutta la casa. Infatti, tra le novità CES di TCL troviamo televisori e soundbar certo, ma anche lavatrici, frigoriferi e climatizzatori. Scopri tutto nelle prossime righe.
 

TV TCL Premium Mini-LED, QLED e 4K HDR

I Mini-LED saranno probabilmente uno dei trend più in crescita di questo 2021 e TCL entro la fine del primo trimestre lancerà il suo ultimo Mini-LED 4K che alzerà ulteriormente l’asticella in termini di qualità di visione, anche per i videogames. Il nuovo TV Mini-LED TCL si andrà ad aggiungere all'attuale gamma.
Lo accompagnerà il nuovo TV TCL 4K QLED, una new entry che porterà la tecnologia Quantum Dot ad un nuovo livello per permetterti di avere nel salotto di casa un tv per il tuo intrattenimento di elevata qualità visiva e che si integra in uno stile di vita connesso e smart.
Passiamo poi al nuovo TV 4K HDR, che verrà presentato nel primo semestre. Avrà a bordo le tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos, in modo da garantire un’ottimale esperienza di visione, tanto dal punto di vista video, quanto audio. E veniamo, quindi, alle novità TCL in ambito sound presentate al CES di Las Vegas.
 

Da Las Vegas in arrivo anche le nuove soundbar TCL

Guardare un film senza un adeguato sistema audio è peccato e TCL al CES di Las Vegas ha svelato la nuova soundbar TS8132 per l’home entertainment. Si tratta di una soundbar con supporto allo standard Dolby Atmos e configurazione audio a 3.1.2 canali ed una potenza totale in uscita di 350 W. L’audio risulterà coinvolgente ed i dialoghi cristallini. Non solo, ogni persona nella stanza diventerà parte dell’azione grazie alla presenza di un canale centrale dedicato a particolari effetti attraverso i due canali verticali. Non manca anche un subwoofer wireless.
Infine, la nuova soundbar TCL TS8132 monta Chromecast integrato e funziona anche con i principali assistenti vocali.
 

Con Ocarina l’aria di casa diventa una brezza

Mai come negli ultimi mesi la qualità dell’aria che respiriamo in casa è diventata centrale. Ecco perché TCL ha presentato a Las Vegas Ocarina, il nuovo condizionatore con funzione Deep Clean, clinicamente testata. Questa tecnologia porta con sé un’avanzata azione antibatterica che mantiene salubre l’aria, eliminando la maggior parte di germi, polvere ed inquinamento. Inoltre, Deep Clean pulisce in automatico l’evaporatore, permettendoti di ridurre le operazioni di manutenzione sul climatizzatore e riducendone i consumi energetici.
Cuore di Ocarina è Gentle Breeze, una tecnologia che assicura un flusso d’aria naturale e confortevole, come fosse – appunto – una brezza. Insomma, di’ pure addio ai getti d’aria ghiacciata direttamente sul collo.
Infine, il climatizzatore TCL Ocarina è smart, quindi può connettersi a Smart TV, allo smartphone e ad altri dispositivi connessi, usando l’app TCL Home o Google Assistant.
 

I grandi elettrodomestici TCL per il 2021

Altri protagonisti della presentazione tenutasi al CES sono stati gli elettrodomestici per la casa. Tra questi, ti segnalo il frigorifero C470 con display LED intelligente da 21,5 pollici, pensato per portare un po’ di divertimento in cucina. Infatti, troverai precaricati sul frigorifero TCL video, consigli sulle ricette, una tavola da disegno e molto altro.
Il frigorifero TCL C470 dispone anche delle funzioni Power Cool per raffreddare le bevande in soli cinque minuti e Power Freeze per congelare velocemente la carne in 10 minuti.
Di nuovo, troviamo un occhio di riguardo all’igiene con la guarnizione della porta che presenta uno strato di protezione antipolvere con un agente antibatterico all'interno, per assicurare un ambiente più salubre e pulito.

Ti anticipavo anche della nuova lavatrice TCL presentata a Las Vegas. Si tratta della lavatrice TCL X10, una delle recenti lavatrici smart del marchio. Grazie alla connettività con la domotica di casa tramite l’app TCL menzionata poc’anzi, potrai controllare la tua lavatrice in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Inoltre, potrai personalizzare i cicli di lavaggio a tuo piacimento, andando a settare anche il volume e la durata del ciclo.
La lavatrice TCL X10 TCL presenta un design a doppio caricamento che ti permette di organizzare meglio il lavaggio dei diversi vestiti e oggetti e di garantire un risultato più igienico e pulito. Il cesto frontale è ideale per il bucato degli adulti o gli oggetti più ingombranti essendo più ampio, mentre quello superiore, che ha dimensioni ridotte, è pensato per le esigenze speciali come i vestiti dei bambini o i capi più piccoli. Infine, grazie al motore Direct Drive, entrambe le unità possono funzionare separatamente o contemporaneamente.

Insomma, le anticipazioni che TCL ha svelato al CES di Las Vegas sembrano promettere una primavera ricca di prodotti smart e di nuovi televisori per le nostre case. Non ci resta che aspettare l’effettivo arrivo delle novità TCL in Europa.