Speciale Natale 2017: idee regalo di Natale per lei

Guida all'acquisto
23/11/2017 Danilo Pagnin 379

Tra Black Friday e metà dicembre avviene la gran parte degli acquisti di Natale: ti suggeriamo alcuni articoli tecnologici per un regalo alla tua lei.

Speciale Natale 2017:
Se non molti anni fa si usciva il sabato o in settimana dopo il lavoro a cercare il regalo giusto di Natale, spesso persi in interminabili tour tra le affollate vie centrali delle città e i centri commerciali, ora basta accendere un PC, un tablet o uno smartphone per essere bombardati di ogni tipo di offerta: il Black Friday (cioè il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento americano.), dagli anni 80 fondamentale "gong" di inizio degli acquisti natalizi negli Stati Uniti, è divenuto un fenomeno commerciale imponente in molti altri Paesi del mondo, Italia compresa, legato soprattutto all'e-commerce, che dà il via al periodo più caldo del "bombardamento" di promozioni natalizie. Le offerte sono così abbondanti che si rischia di perdersi in un dedalo non dissimile da quello delle vie commerciali del centro di una città: ti proponiamo alcuni prodotti di tecnologia per il regalo giusto alla tua lei, con un occhio all'utilità e l'altro, quando possibile, al romanticismo.

Piastra per capelli Gama Attiva Ion Digital PLUS 3D: brillantezza assicurata
Non stiamo parlando forse del regalo più romantico immaginabile per lei, ma difficilmente non verrà apprezzato per chi ne fa uso frequente. Non si tratta di una comune piastra per capelli: la Ion digital Plus di Gama è dotata di trafile in tormalina, un materiale di origine minerale che, grazie alla pirolelettricità (capacità del materiale di caricarsi elettricamente nel caso sia prima riscaldato poi raffreddato), consente di dare al capello una brillantezza superiore a quella ottenuta utilizzando piastre di altri materiali. lnolyre la tecnologia Ion Plus consente di ottenere una quantità di ioni fino all'80% superiore rispetto ad altre piastre: gli ioni rivitalizzano le cuticole (quelle piccolissime scagliette che rivestono la superficie del capello) e le aiutano ad aderire tra loro e a rimanere disposte in maniera regolare, senza sollevarsi. Se si sollevano infatti i capelli risultano sfibrati, indeboliti e crespi; se invece sono integre e non alzate i capelli sono elastici, sani, forti e brillanti. Sull'ergonomico display LCD potrai vedere apparire la temperatura scelta, tra i 160° e i 230°, e grazie al voltaggio universale potrai utilizzarla in qualsiasi Paese del mondo, U.S.A. e Sudamerica compresi.

Estrattore di succo Moulinex Infiny juice: l'elettrodomestico che allunga la vita
Se la tua donna non conosce la diatriba tra il comunissimo spremiagrumi e l'evoluto e ormai "cool" estrattore di succo, questa è l’occasione giusta per spiegargliela: regalale un estrattore Moulinex Infiny Juice (e, se non conosci le differenze, invitala a leggere questo articolo). Il prosaico e diffusissimo spremiagrumi, manuale o con motore elettrico, è oggetto comune in qualsiasi cucina, da decenni: ottimo per spremere il limone da aggiungere ad un sugo o ad un piatto, è decisamente meno performante nel caso di spremute da bere. L'estrattore potremmo definirlo uno spremiagrumi 2.0, perché di fatto la funzione di base è la stessa: fornire una spremuta di frutta fresca da bere. Peccato che l'illustre antenato ne fornisca una quantità decisamente minore: dall'estrattore si spreme praticamente tutto quello che c’è nella frutta, mentre molta parte della polpa nello spremiagrumi resta nel filtro. Come regalo per lei ti consiglio un estrattore in quanto è in grado di fornire fino al doppio della quantità di succo rispetto allo spremiagrumi tradizionale: ciò significa più liquidi, più zuccheri e più vitamine, visto che la maggior parte di queste si trovano nella polpa. Forse non il regalo più incredibilmente romantico che potevi farle, ma sicuramente un modo diverso per manifestare i sentimenti: questo prodotto infatti è un modo indiretto di prenderti cura della tua compagna.

Kodak Pixpro AZ252: la fotocamera bridge per fotografie a tutto campo
E' vero che si tratta di una fotocamera bridge e non di una reflex (non sai la differenza? leggi qui), ma con l'incredibile zoom ottico 25x che consente di disporre dell’equivalente di uno zoom 24-600, la Kodak Pixpro AZ252 non fa rimpiangere la possibilità di cambiare obiettivi tipica delle più ricche parenti reflex. Con questa compatta, leggera fotocamera (soli 336gr), è possibile non solo fissare momenti e colori del proprio tempo libero, ma anche fare video in qualità HD con grande semplicità, avviando la registrazione con un semplice tasto apposito. Nei miei consigli sui regali di Natale per lei non può mancare una bridge perché apprezzerà sicuramente la compattezza di questo modello e potrà comodamente tenerla in borsa. Il sensore da 16MP permette di far emergere i dettagli anche più piccoli e l’OIS (lo stabilizzatore ottico dell'immagine) ti perdonerà piccoli errori o movimenti impercettibili della mano durante lo scatto.
Oggetto non privo di un risvolto romantico, questa fotocamera sarà per la tua donna un perfetto alleato nei viaggi e nei momenti di gioia condivisa.

Honor 8 bianco: alta tecnologia in un guscio di grande design
Oggetto di grande eleganza grazie al suo display 5,2" 2.5D tagliato a diamante, il design liscio con levigatura effetto 3D e il colore bianco perla, l’Honor 8 può rappresentare un colpo maiuscolo per un regalo alla tua compagna: la bellezza dello smartphone si coniuga infatti con un hardware di prim'ordine studiato nei minimi dettagli. Fotocamera posteriore da 12MP, anteriore da 8MP, flash a doppio LED, memoria interna da 32GB espandibile con micro SD, batteria da 3000mAh, processore Huawei Kirin 950, fanno di questo prodotto uno smartphone di alta gamma in un guscio di alto design. La doppia fotocamera posteriore è in grado di scattare foto di altissima qualità al punto da rendere superfluo l'eventuale possesso di una fotocamera: completa la dotazione il sensore di impronte digitali, in grado di sbloccare il telefono in un tempo di 0,4". Se vuoi fare un regalo di Natale per lei importante con un budget non eccessivo, questo smartphone è la scelta giusta.

Cuffie con microfono Sennheiser Momentum 2.0 Ivory: massima eleganza in Hi-Fi
Cuffie ormai leggendarie, usate da famosi musicisti e deejay radiofonici come Linus, le Momentum 2.0 Around-ear color avorio sono quasi più un accessorio di vestiario che un oggetto tecnologico: con i padiglioni e l'archetto rifiniti in morbida pelle cucita a mano, la struttura ripiegabile e inseribile in un elegante astuccio, l'accoppiata di colori marrone e avorio, sono un regalo perfetto se la tua donna ama ascoltare musica in Hi-Fi senza rinunciare allo stile e al design. L'elevata qualità del suono erogato da queste cuffie ne fanno infatti il perfetto compagno per l'ascolto di musica da un impianto hi-fi e insieme il possibile alleato per viaggi e telefonate, grazie alla presenza del microfono integrato: gli ampi padiglioni on-ear infatti offrono elevato comfort grazie all'alta qualità della pelle di cui sono rifiniti.
L'astuccio a sua volta si presenta come un oggetto compatto ed elegante, facile da tenere in una borsa o in uno zainetto da viaggio.