
- - Mobile World Congress 2017: quali novità smartphone a Barcellona?
- - Nokia annuncia i nuovi smartphone Android e il ritorno di Nokia 3310
- - Svelati a Barcellona Huawei P10 e P10 Plus
- - Con Moto G5 e G5 Plus torna il brand Moto
- - Con Sony Xperia XZ Premium l'HDR 4K arriva sugli smartphone
- - I nuovi smartphone e il 2 in 1 Alcatel
- - BlackBerry KEYone, lo smartphone Android con tastiera fisica
- - Tab S3, il tablet Samsung con S Pen e tastiera
- - AVM lancia il nuovo sistema operativo di Fritz!Box
- - Wiko adotta la dual camera con Wiko WIM
- - Recensione Huawei P10: tutti i pro e contro

E’ lo schermo l’asso nella manica di LG G6 con la sua diagonale piuttosto generosa da 5,7 pollici in una scocca compatta, le dimensioni infatti sono di 148,9 x 71,9 x 7,9 mm per un peso totale di 163 grammi.
Il display è dotato di tecnologia QHD+ con risoluzione 2880 x 1440 pixel.
Per realizzare questo schermo, LG si è ispirata al mondo del cinema per studiare le proporzioni delle inquadrature. Infatti, tra i vari ospiti della conferenza stampa di domenica c’era anche Vittorio Storaro, direttore della fotografia e vincitore di tre premi Oscar. L’idea è quella di offrire un’esperienza di visione immersiva, fotografie che non devono essere ritagliate e che possono essere visualizzate sempre nello stesso modo su qualsiasi dispositivo multimediale. Inoltre, il display del nuovo LG G6 supporta i contenuti HDR, infatti si tratta del primo smartphone al mondo che supporta la tecnologia Dolby Vision.
Avere un display di queste dimensioni e questa ratio consente anche di gestire più applicazioni contemporaneamente grazie allo split screen, rendendo l’esperienza di utilizzo più comoda.
Riuscirà questo display a creare una nuova strada che seguiranno anche altri produttori con il rapporto da 18:9?
Tutte le altre caratteristiche tecniche
LG G6 monta un processore con Qualcomm Snapdragon 821 supportato da 4 GB di RAM, mentre per lo storage interno è possibile scegliere tra le due versioni da 32 e 64 GB.
La batteria è da 3300 mAh e LG ha dedicato molto spazio al tema batteria durante la conferenza stampa. Ci ha tenuto infatti a sottolineare che – con riferimenti non troppo velati – lo spazio interno è sufficiente per evitare surriscaldamenti e che sono stati condotti numerosi studi per garantire sempre la sicurezza dell’utente.

LG G6, inoltre, offre già incorporato Google Assistant, quindi basta recitare le solite paroline magiche “Ok Google” per accedere all’assistente virtuale di Google.
Uno schermo più grande significa che lo smartphone è più fragile? Ebbene, no. Innanzitutto, LG G6 presenta un design composto da alluminio e vetro ed inoltre è certificato IP68 contro acqua e polvere e può essere totalmente immerso.
Le caratteristiche tecniche ci sono, resta da vedere se sarà quest’innovazione nel display a dare la svolta alla famiglia LG G.