Sony punta sull'HDR sui nuovi TV LED e lancia tre nuove serie

News
19/02/2018 Alessandra Basile 434

Sony ha presentato tre nuove serie di TV LED, una con schermo 4K e due con pannelli Full HD. Per tutti, il focus è sull'HDR e sul design. Scopri tutto nella nostra news.

Sony va avanti tutta sulla definizione HDR e nei giorni scorsi ha lanciato tre nuove serie di TV LED per il 2018: XF75, WF66 e RF45 che si vanno ad aggiungere all'attuale gamma di TV LED Sony.
Sony XF75 si contraddistingue in particolar modo per il suo pannello 4K, ma la tecnologia HDR è presente anche sulle altre due serie di TV LED Full HD. Colori eccezionali, dettagli nitidi e definiti grazie ai quali potrai goderti i tuoi film preferiti tramite le app presenti in questi Smart TV. Ti racconto qualche dettaglio in più nelle prossime righe.

TV LED Sony 4K HDR XF75 
Questo nuovo TV LED di casa Sony presenta uno schermo 4K HDR in grado di supportare i formati HDR10 e Hybrid Log Gamma. A bordo del TV Sony XF75 trovi la tecnologia 4K X-Reality PRO, che permette di ottimizzare qualsiasi tipo di immagine, rendendola il più possibile simile alla qualità della risoluzione 4K. Il che si traduce direttamente in immagini che regalano un impatto più incisivo e coinvolgente per un'esperienza TV di primo livello.
Potrai interagire con il tuo nuovo TV LED Sony tramite il controllo vocale avanzato presente sul telecomando che andrà ad interagire con il sistema operativo Android presente sul televisore.
Con il TV 4K HDR XF75 di Sony puoi goderti tutti i contenuti disponibili non solo sulle consuete emittenti TV, ma anche tramite app come Netflix, YouTube, ecc.
Dal punto di vista audio, questo modello presenta la tecnologia ClearAudio+ che ottimizza i suoni, rendendo i dialoghi estremamente chiari e nitidi, ma al contempo musiche e audio in genere sono potenti e coinvolgenti.
Infine, con Sony XF75 puoi rivedere i contenuti presenti sul tuo smartphone in un secondo: con Plug & Play Smart puoi condividere video, immagini e musica in maniera rapida ed intuitiva. Potrai, per esempio, rivedere le foto o i video delle vacanze direttamente sul tuo TV di casa con la meravigliosa definizione di uno schermo 4K.

TV LED Sony Full HD WF66 e RF45
Anche su quest'ultime due nuove serie, Sony WF66 e Sony RF45 trovi la tecnologia X-Reality PRO con cui il TV fa upscaling dei contenuti visualizzati per migliorarne la qualità che vedi direttamente sul pannello. In pratica, cosa succede? X-Reality PRO converte ogni pixel dell'immagine che sta elaborando alla nitidezza del Full HD. Analizzati i fotogrammi, la scena viene confrontata con un database per migliorare le immagini e ridurre i disturbi.
Puoi godere dell'intrattenimento audio, video ma anche gaming su questi televisori grazie alla risoluzione HDR che ti garantisce immagini realistiche e dettagliate. Un occhio di riguardo è stato conferito anche al design di questi TV che presentano una cornice super sottile, ma anche una gestione intelligente dei cavi: infatti, puoi nascondere direttamente all'interno del piedistallo tutti i cavi, anche quelli di apparecchi esterni come il lettore Blu-Ray.
Il concetto che risiede dietro al design è quello del "Soft Minimalism", che fonde forme calde e accoglienti a texture con configurazioni semplici per approfondire l'esperienza di visione.