Scopa a vapore Rowenta Clean & Steam: pulire con vapore risparmiando tempo

News
17/03/2020 Alessandra Basile 1203

Primavera fa rima con pulizie: ma perché dedicarvi più tempo di quello realmente necessario? Con una scopa a vapore puoi aspirare e pulire con vapore in una sola passata. Scopri i dettagli in quest'articolo.

Speciale Pulizie di Primavera 2020
Queste giornate di sole e temperature da piena primavera rappresentano la condizione perfetta per darsi da fare con le grandi pulizie di casa. Ti ho già raccontato quali sono i 10 consigli per organizzare le pulizie di primavera, ma ora è arrivato il momento di abbandonare la teoria e buttarsi a piene mani nella pratica. scopa lavapavimenti rowenta clean e steamUno degli alleati migliori in fatto di pulizia ed igiene è sicuramente il vapore perché permette di eliminare la quasi totalità di batteri e germi, senza usare detersivi chimici e aggressivi. Tra le novità di questa primavera, oggi ti voglio parlare della scopa a vapore Rowenta Clean & Steam che ti permette di sfruttare appieno la potenza di pulizia del vapore, ottimizzando i tempi perché hai due elettrodomestici in uno: unaspirapolvere ed un pulitore a vapore. Ti racconto tutto quello che devi sapere nelle prossime righe sulla nuova scopa elettrica a vapore Rowenta.
 

Aspirapolvere e lavapavimenti: il tempo è denaro

D'accordo che ci sono sole e temperature gradevoli, ma non vorrai di certo passare tutta la primavera a pulire, no? Ebbene, devi sapere che in media dedichiamo 34 minuti alla settimana passando l'aspirapolvere sui pavimenti di casa e altri 31 minuti per lavarli. In pratica, più di un'ora del tuo tempo ogni settimana che viene "buttata via" per pulire i pavimenti. Perché non ottimizzare il tutto con un solo elettrodomestico, vale a dire con una scopa a vapore? Rowenta Clean & Steam risponde proprio a quest'esigenza combinando l'efficienza di una lavapavimenti a vapore e di una scopa elettrica. Con questa scopa elettrica a vapore Rowenta non dovrai prima spazzare o passare l'aspirapolvere per poi pulire: ora fai tutto in una sola passata.

Scopa a vapore Rowenta Clean & Steam – Scheda tecnica
 

Avanti e indietro: naturale, no?

Qual è il movimento tipico che fai tutte le volte quando passi l'aspirapolvere? Avanti e indietro, giusto? Ecco, questa lavapavimenti Clean & Steam è progettata per seguire questo naturale movimento che esegui sempre mentre fai le pulizie. In questo modo avrai sicuramente un vantaggio diretto: la polvere viene rimossa prima che la Rowenta Clean & Steam pulisca il pavimento con il vapore.

Potenza ciclonica per durare più a lungo

scopa a vapore rowenta donna che pulisce i pavimentiSai che cosa significa ciclonico riferito ad un aspirapolvere? Beh, intanto ti consiglio di andare a leggere il nostro approfondimento sul tema aspirapolvere ciclonici e comunque, in estrema sintesi, ti anticipo che si tratta di una tecnologia che si basa sulla presenza di un'elica che scatena un vero e proprio ciclone all'interno dell'aspirapolvere che permette di dividere dall’aria le particelle di polvere che, quindi, si depositano sul fondo della scopa elettrica, mentre l'aria viene rilasciata all'esterno.
La scopa elettrica a vapore Rowenta Clean & Steam è un aspirapolvere ciclonico che permette di raggiungere un elevato livello di separazione tra aria e polvere, in modo da garantire una pulizia che dura più a lungo nel tempo.
 

Forte ma delicata

Come ti ho detto, grazie al vapore e alla potenza di aspirazione ciclonica, questa scopa a vapore Rowenta è sicuramente un'ottima alleata per le tue pulizie di primavera, ma non devi temere che sia aggressiva per i tuoi pavimenti, soprattutto quelli delicati come il parquet. Infatti, potrai scegliere il flusso di vapore più indicato alla superficie da pulire (piastrelle, parquet, vinile, ecc) tra tre livelli di intensità ed assicurarti di non aggredirli. Inoltre, l'utilizzo di questa lavapavimenti Rowenta è pratico: il vapore è pronto in soli 30 secondi e garantisce un’autonomia di 40 minuti.

Insomma, è giusto dedicare queste giornate di primavera alle grandi pulizie di casa, ma chi ha detto che devi per forza fare fatica e impiegare un sacco di tempo? Con una scopa elettrica a vapore puoi combinare i benefici di un elettrodomestico 2 in 1: aspira e pulisce. Non per niente, questa lavapavimenti si chiama Rowenta Clean & Steam.
Vaporizzatore Rowenta - Clean & Steam RY7597WH 1700 W 0.7 Litri
- € 120  gratis Consegna gratuita

2 in 1: Lava e Aspira


Alimentazione: Rete di alimentazione; Potenza: 1700 W; Capacità: 0.7 l;

189,90
- 39%¤ 309,90

+ +
+ +
189,90
- 39%¤ 309,90

Vaporizzatore Rowenta - Clean & Steam Multi RY8534WH 1700 W 0.4 Litri

Alimentazione: Rete di alimentazione; Potenza: 1700 W; Capacità: 0.4 l;

399,90

+ +
+ +
399,90