Regali San Valentino: le idee hi-tech per lui e per lei

Guida all'acquisto
30/01/2018 Maria Antonia Frassetti 1472

Il 14 febbraio è vicino: hai preso il regalo per la tua dolce metà? Se brancoli nel buio, ecco alcune proposte tecnologiche per tutti i gusti e tutte le tasche. 

Cosa regalare a San Valentino? Puntualmente come da tradizione è arrivato il momento di porsi la fatidica domanda. Perché può piacere o no, poco importa: la festività più romantica e dolce dell’anno non può essere ignorata. C’è chi opta per un piccolo pensiero o un’idea fai da te, chi invece organizza le cose in grande, prediligendo regali originali e importanti. A te la scelta! Se però non hai ancora deciso cosa fare per San Valentino, non ti preoccupare. Ti aiutiamo noi con una selezione di regali tecnologici pensati per tutti coloro che amano la praticità e gli oggetti utili, preferibilmente hi-tech. Il successo è assicurato! 

Regali San Valentino per lei

Stampante fotografica HP Sprocket
Tra i regali per San Valentino per lei non può mancare un’idea divertente per chi ama fare foto da smartphone o tablet per poi pubblicarle sui social. Grazie a questa macchina super compatta, è possibile stampare in ogni momento e luogo tutte le fotografie scattate con il proprio dispositivo mobile (sia Android che iOS) via Bluetooth. Con un peso di soli 170 grammi, HP Sprocket sta comodamente in qualsiasi borsa e consente di creare istantanee e adesivi da 5x7,6 cm (2x3 pollici). Inoltre, collegando gli account social all'app dedicata, si possono stampare direttamente le immagini già condivise su Facebook e Instagram. L’app di HP Sprocket serve anche a personalizzare le proprie foto con testi, bordi e emoji prima della stampa.

Muffin Cupcake Party Time Ariete
Se la vostra innamorata è golosa di dolci e ama sperimentare in cucina sempre nuove ricette, questo regalo di San Valentino può essere perfetto per lei. Si tratta di una macchina per realizzare a casa muffin e cupcake belli come quelli fatti in pasticceria. Basta preparare l’impasto, versarlo nelle apposite cavità (sono 7) e accendere l’apparecchio per iniziare la cottura. Dopo qualche minuto si avranno dei dolcetti assolutamente perfetti, senza alcuna fatica. Il design, oltre ad essere piacevole per integrarsi in qualsiasi cucina, è decisamente compatto, per soddisfare tutte le esigenze di spazio. Riponibile anche in posizione verticale, Muffin Cupcake Party Time è dotata di una piastra antiaderente pratica e facile da pulire.

Regali per San Valentino per lui

Fitbit Charge 2
Questo braccialetto è pensato per l’uomo che ama lo sport e il fitness. Grazie a Charge 2, infatti, è possibile gestire il proprio allenamento e tenere sotto controllo lo stato di benessere del corpo. Numerose sono le funzioni del tracker: monitora costantemente il battito cardiaco dal polso attraverso la tecnologia PurePulse, tiene traccia di tutte le attività della giornata (ad esempio, il numero di passi e le calorie bruciate) e registra allenamenti specifici, come la corsa, i pesi e la bicicletta. A fine giornata, inoltre, aiuta a rilassarsi con sessioni di respirazione personalizzate e, di notte, monitora la qualità del sonno. Infine, si possono visualizzare avvisi di chiamata, SMS e di calendario direttamente sul grande schermo OLED del braccialetto. 

Navigatore per lo scooter TomTom Vio
Questo piccolo accessorio dal design smart e accattivante, è un vero e proprio navigatore satellitare progettato appositamente per gli scooter. Facile da utilizzare e robusto, offre una serie di funzioni utili a chi si sposta abitualmente in città su due ruote, ad esempio per andare al lavoro. Per questo, è tra le idee di San Valentino per lui. Basta scaricare sullo smartphone l’app TomTom VIO che serve a controllarlo via Bluetooth e attaccarlo al manubrio dello scooter. Il navigatore contiene tutte le mappe dell’Europa, trova strade alternative in caso di traffico, avvisa della presenza di tutor e autovelox lungo il percorso e visualizza le chiamate in arrivo. Tutto questo, lasciando lo smartphone in tasca e guidando in totale sicurezza. TomTom VIO è resistente ad acqua, neve e grandine e può essere utilizzato senza togliere i guanti.

Idee regalo San Valentino per lui e per lei

Macchina da caffè Nespresso Pixie Red
Se il tuo amato o la tua amata non può vivere senza caffè, perché non regalare una macchina Nespresso, funzionale e dal design moderno? Questo modello offre un'ampia scelta di opzioni avanzate: ad esempio, il sistema di riscaldamento rapido (in soli 25 secondi), la griglia regolabile per utilizzare tazze di varia misura, l’avviso di serbatoio dell'acqua vuoto e lo spegnimento automatico dopo 9 minuti di inattività. Inoltre, il sistema con capsule e la pompa ad alta pressione (fino a 19 bar) permettono di realizzare un caffè denso e cremoso, dall’aroma unico e delicato. Il design minimal e compatto (con appena 11 cm di larghezza), ma allo stesso tempo elegante, è perfetto per qualsiasi tipo di ambiente, anche di dimensioni contenute.

JBL Horizon Black
Molto originale questa radiosveglia multi-sensoriale e multi-funzione. Infatti, oltre a mostrare l’ora sul display LCD e ad integrare una radio FM, Horizon è in grado di rendere il risveglio al mattino particolarmente piacevole, diffondendo un suono stereo avvolgente di elevata qualità. Inoltre, è possibile programmare due sveglie distinte (per sé e per il partner), ognuna ad un orario diverso e con la propria musica preferita. Ma non è tutto: Horizon funziona anche da speaker, collegabile via Bluetooth a qualsiasi smartphone o tablet. Utile è la presenza di due porte USB per ricaricare in contemporanea due device e di una luce ambientale a LED posta sul retro del dispositivo la cui intensità si regola in automatico grazie al sensore integrato. Un regalo di San Valentino per tutti i dormiglioni che fanno fatica ad alzarsi.