Speciale IFA 2017:
- - IFA 2017: le novità della fiera della tecnologia di Berlino
- - La rivoluzione New Normal di Samsung
- - LG ha svelato il suo nuovo top di gamma: l'LG V30
- - Novità Lenovo: presentati a IFA i nuovi smartphone Motorola
- - Novità Lenovo IFA 2017: Notebook Yoga 920 e realtà virtuale
- - ASUS annuncia i nuovi laptop della gamma ZenBook, VivoBook e ROG
- - A IFA arrivano anche Alcatel Idol 5 e A7
- - Ad IFA arrivano i nuovi monitor gaming GK di LG
- - Beko e la democratizzazione della tecnologia
- - Wiko porta a IFA gli smartphone VIEW e Tommy 2 Plus
- - I nuovi TV LG OLED C7V e B7V finalmente in vendita
- - Kirin 970: con Huawei l'intelligenza artificiale sbarca sul mobile
- - Fitbit presenta il nuovo smartwatch Ionic e altre novità fitness
La doppia azione dinamica

Il valore aggiunto dell'artigianalità nelle nostre vite
Daniel Harvie, Vice President della Business Unit Home Appliance di Samsung Electronics Europe ha sottolineato durante la conferenza stampa del 30 agosto al Tempodrom di Berlino che il vero obiettivo nei prodotti per la casa presentati da Samsung a IFA è sfruttare le innovazioni regalando reali benefici nella nostra quotidianità.
Il risparmio di tempo, che si aggira addirittura nell'intorno della metà cui siamo abituati, così come il risparmio energetico (le bollette sono sempre più salate...), rappresentano il raggiungimento di questo obbiettivo. Inutile concentrare gli investimenti di ricerca & sviluppo solo nel design o in caratteristiche aggiuntive che restano, di fatto, un po' ancillari e che spesso non utilizziamo mai, se non dopo la prima curiosità iniziale. E' importante lavorare sui reali benefici concreti necessari nelle nostre vite. Tempo e denaro sono le prime leve per ognuno di noi.
Lavatrici QDrive – Le altre caratteristiche
Innanzitutto, le lavatrici QDrive sono disponibili anche nella versione con la tecnologia AddWash. Ne abbiamo parlato diverse volte, ma vi rinfresco la memoria: AddWash è una funzionalità che si traduce, in concreto, in un piccolo sportello aggiuntivo posto sull’oblò della lavatrice, grazie al quale è possibile aggiungere capi al lavaggio, anche se questo è già stato avviato.
David Lowes, Chief Marketing Officer di Samsung Electronics Europe, sempre durante la presentazione stampa, ha spiegato i capisaldi che guidano tutte le innovazioni portate avanti dalla casa coreana. Tra queste ha annoverato anche la connettività intelligente che troviamo, pertanto, anche sulle lavatrici QDrive. Tramite un'app dedicata è possibile, ad esempio, avviare da remoto il lavaggio e interagire con la lavatrice dallo smartphone.
Infine, le nuove lavatrici QDrive dispongono dell'autodosatore. Potrete, quindi, inserire semplicemente il detersivo e l'ammorbidente nella macchina e poi sarà lei a decidere il giusto dosaggio per il consumo quotidiano, senza inutili sprechi.