
Scopri subito tutte le lavatrici Samsung AddWash™
L’oblò nell’oblò che facilita il lavaggio
Le lavatrici a carica frontale AddWash™ dispongono di un oblò aggiuntivo, o meglio di uno sportello sulla parte superiore dell’oblò tradizionale che si può aprire all’occorrenza, se la temperatura dell'acqua non supera però i 50° C. La funzione principale è quella di poter aggiungere capi durante il lavaggio del bucato, sia nella fase di lavaggio vero e proprio, che durante il risciacquo e la centrifuga. L’operazione è semplicissima, bastano pochi rapidi passaggi: mettere in pausa la lavabiancheria, aprire l’oblò AddWash™, inserire gli indumenti, richiudere lo sportello e riavviare la macchina. Questo sistema è utile anche per poter aggiungere detergenti e ammorbidente (se ad esempio vi siete accorti che non ne avete messo a sufficienza all’inizio), oppure per risciacquare e centrifugare capi che avete lavato precedentemente a mano. Il meccanismo è sempre lo stesso e vi evita di rischiare di allagare il bagno.

Le lavatrici dotate del sistema AddWash™ supportano la connessione Wi-Fi. In questo modo, attivando la funzione Smart Control, è possibile gestire l’elettrodomestico e monitorare il processo di lavaggio anche a distanza. Non serve più interrompere le proprie attività per andare ad avviare la lavatrice o vedere cosa sta facendo. Da qualunque punto dell’abitazione, è possibile comandare l’apparecchio attraverso il proprio smartphone con l’app Smart Home, compatibile sia con Android che con iOS. L’applicazione invia, inoltre, notifiche utili sulle varie fasi del lavaggio, così si può sapere quando inserire i capi da centrifugare o risciacquare, oppure quando termina il programma per stendere il bucato. La gestione da remoto via app funziona anche se si è fuori casa. Questa funzionalità è comoda per chi ha paura di lasciare la lavatrice in funzione quando non si è in casa, consentendo di ottimizzare i tempi nella gestione delle faccende domestiche.
Le altre tecnologie delle lavatrici AddWash™
Grazie alla tecnologia Ecolavaggio®, che consiste nell'immissione di aria nel cestello, il detersivo viene trasformato in bolle, facilitandone la penetrazione nei tessuti e quindi eliminando più facilmente lo sporco: le macchie risultano così ammorbidite e vengono rimosse anche a basse temperature.
Questo si traduce in molteplici benefici: risparmio di energia grazie alla possibilità di impostare un programma in acqua fredda che consente di ottenere risultati equivalenti a un lavaggio a 40°C, possibilità di utilizzare elettrodomestici impegnativi sul carico elettrico come il forno senza paura di far saltare il contatore, fibre dei capi preservate più a lungo grazie all'uso dell'acqua fredda e, infine, risparmio di tempo grazie allo speciale programma Ecolavaggio® Rapido, che lava fino a 5 Kg di bucato in meno di un'ora sfruttando un getto d’acqua aggiuntivo che potenzia e velocizza l’azione di risciacquo.
Smacchia Tutto Plus, invece, è un sistema di smacchiatura intensiva in grado di rimuovere dal bucato lo sporco più ostinato e difficile. Infine, le lavatrici AddWash™ sono dotate di un motore Digital Inverter che consuma meno dei motori tradizionali e lavora silenziosamente, così da evitare fastidiosi rumori o vibrazioni quando la lavatrice è in funzione, anche durante la centrifuga.
Se vuoi saperne di più sull’Ecolavaggio, leggi anche “Con l'ecolavaggio anche la lavatrice ci fa risparmiare”