
Come possiamo rendere questa fase il più indolore possibile? Il mio consiglio è di riprendere la routine lavorativa con il giusto ritmo, dandosi nuovi obiettivi professionali e cercando nuovi stimoli e motivi di entusiasmo. Anche piccoli e apparentemente futili. Per esempio, ti ricordi quando da bambino riprendevi la scuola a settembre? Alla preoccupazione dei primi giorni si accompagnava l’entusiasmo per il corredo scolastico nuovo di zecca, dalla cartella all’astuccio con i pennarelli e le matite colorate. Quindi, perché non fare lo stesso per il tuo rientro al lavoro? La tecnologia ci viene in aiuto!
Qui sotto trovi il kit hi-tech che ho selezionato per affrontare lo stress da rientro con una marcia in più ed essere produttivi nonostante l’ansia da lavoro dopo la fine delle vacanze.
Scopri lo speciale di Monclick dedicato al Back To Work
Se il tuo lavoro ti porta a spostarti e a viaggiare molto, quello di cui hai bisogno è un convertibile compatto e leggero, ma allo stesso performante e sicuro, per poter gestire qualsiasi tipo di attività professionale ovunque ti trovi. EliteBook x360 1030 G2 di HP è la risposta giusta a questa esigenza. Utilizzabile in cinque modalità diverse, monta un processore Core i5 di settimana generazione, una RAM da 8GB e un SSD da 256GB. Il vero punto di forza però sta negli strumenti di sicurezza avanzati per la protezione dei file personali e aziendali, come HP Sure Start Gen3 contro gli attacchi al BIOS e HP Sure View contro l’hacking visivo.

Se vuoi affrontare il rientro al lavoro con un tocco di creatività, questo device fa al caso tuo, soprattutto se sei di quelli che non possono fare a meno di prendere appunti sui quaderni di carta. Bamboo Folio è uno smartpad che ti permette di scrivere con la penna su qualsiasi foglio di carta e di digitalizzare il testo su un dispositivo mobile, come lo smartphone o il tablet. È sufficiente installare l'app Wacom Inkspace e sfruttare la connessione Bluetooth per trasferire i contenuti da un supporto all’altro. Una volta digitalizzati in formato JPG, PNG, PDF o WILL, i file possono essere archiviati, modificati oppure condivisi direttamente con i tuoi colleghi.
Rientrare in ufficio vuol dire anche riprendere a lavorare sulle presentazioni. Perché non portare una sferzata di novità anche qui? Il monitor HP V197 da 18,5 pollici offre funzioni avanzate e professionali di presentazione che permettono di visualizzare in modo nitido e chiaro documenti e email sfruttando una risoluzione di 1366 x 768 pixel, un rapporto di contrasto 5M:1 dinamico e tempi di risposta di 5 ms. Grazie alle porte DVI e VGA può essere collegato a qualsiasi dispositivo. Inoltre, è ideale per gli uffici di piccole dimensioni, avendo un ingombro contenuto. Oltre che per le funzionalità e il design, questo schermo HP si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Nel mio kit hi-tech per il rientro al lavoro non poteva mancare una stampante. Questa multifunzione 4-in-1 offre prestazioni professionali ad un costo contenuto. Non dovrai più perdere tempo ad aspettare la stampa dei tuoi documenti: in appena un minuto la macchina è in grado di stampare 20 pagine sia in bianco e nero che a colori. Grazie alla connettività Wi-Fi, Wi-Fi Direct, NFC ed Ethernet non importa dove tu sia: da qualunque angolo dell’ufficio puoi far partire la stampa, in modo semplice e rapido. Inoltre, la capacità di 500 fogli e l'alimentatore automatico di documenti rendono la stampante ancora più efficiente e produttiva.
Tra i 5 migliori prodotti tecnologici per un buon rientro al lavoro c’è anche questo Access Point Dual Band firmato D-Link. Quante volte ti sei ritrovato a sbraitare contro il Wi-Fi dell’ufficio perché non funzionava? Ecco, con questo device sarà solo un brutto ricordo: puoi navigare e lavorare su Internet senza stress grazie alla connettività Wireless AC1200 Dual-Band che permette di raggiungere velocità fino a 4 volte maggiori rispetto al Wireless N. Sentiti libero di muoverti come vuoi tra gli uffici e le sale riunioni: il segnale resta stabile anche nei punti più remoti. Infine, il suo design moderno e accattivante favorisce l’installazione su qualsiasi parete.
Sei uno studente? Abbiamo anche i 5 migliori prodotti hi-tech per il Back to School