Recensione Bellissima My Pro Miracle Wave: come fare le onde morbide ai capelli

Guida all'acquisto
05/03/2021 Alessandra Basile 2830

Se stai cercando come fare le onde morbide sui capelli a casa, guarda questa recensione della nuova spazzola modellante Bellissima. Facile, veloce e ti permette in un attimo di fare i capelli mossi senza piastra con uno styling perfetto.

Quante volte hai guardato le modelle in TV o su Instagram con quei meravigliosi capelli con le onde morbide, dette anche beach waves, e ti sei chiesta come facessero ad avere sempre una piega così perfetta? Ok, dalla loro hanno sicuramente qualcuno che si occupa professionalmente dello styling dei loro capelli. Però c’è una buona notizia: puoi avere anche tu le onde ai capelli. E no, non devi impazzire con phon e spazzola. E puoi anche fare le beach waves senza piastra. Non devi credermi sulla parola: puoi guardare il video qui sopra in cui ti mostro come fare i capelli mossi senza piastra usando la spazzola modellante Bellissima My Pro Miracle Wave di Imetec. E in questa recensione ti spiego tutto quello che devi sapere per fare le onde morbide ai capelli con questa spazzola Bellissima My Pro.
 

Spazzola modellante Bellissima My Pro Miracle Wave – Caratteristiche tecniche

Questa spazzola modellante ad aria calda si basa su una rotazione automatica a doppio senso che arrotola le ciocche dei capelli creando dei torchon. Dispone di due livelli di velocità di emissione dell’aria calda e di calore per adattarsi a tutti i tipi di capelli.
Presenta un rivestimento in ceramica con dei microfori per preservare la salute dei capelli. Infatti, la ceramica permette che il calore non li rovini ed i microfori aiutano a distribuire uniformemente il calore sulla ciocca.
Infine, presenta un cavo della lunghezza di 1,8 metri per muoversi agevolmente.

Spazzola modellante ad aria calda Bellissima My Pro Miracle Wave – Scheda tecnica

Spazzola modellante Bellissima My Pro Miracle Wave – Design ed ergonomia

Usare questa spazzola modellante per fare le onde morbide ai capelli a casa è sicuramente comodo grazie al design ergonomico. Infatti, risulta molto leggera, quindi anche se ti ritrovi con una chioma un po’ impegnativa per cui fare la messa in piega, non sentirai le braccia pesanti a styling terminato.
Inoltre, l’impugnatura è piuttosto larga quindi anche per quest’aspetto non avrai problemi, anche usandola a lungo.
 

Bellissima My Pro Miracle Wave di Imetec – I benefici della ceramica

La ceramica è uno dei materiali più utilizzati per l’asciugatura e la messa in piega dei capelli. Questo perché i rivestimenti in ceramica permettono di preservare le fibre dei capelli quando vengono esposte a temperature elevate o anche solo all’aria calda.
In particolar modo, questa spazzola modellante presenta un rivestimento in ceramica nell’estremità superiore – quella da cui esce l’aria calda – che è puntellato da diversi microfori che prendono l’aria calda stessa e la distribuiscono delicatamente ed uniformemente su tutta la superficie della ciocca che stai lavorando. Durante il test in effetti ho notato che i capelli, una volta terminate le beach waves, rimanevamo comunque morbidi e lucenti pur non avendo usato una spazzola ad aria calda per capelli. Un paio di consigli: utilizza comunque un termoprotettore prima di usare la spazzola modellante. Se hai i capelli che tendono al crespo, usa questo piccolo accorgimento: quando stai per iniziare a lavorare una ciocca, passa prima la spazzola senza rotazione un paio di volte, quindi solo avviando l’aria calda. Questo aiuterà a distenderla, a districarla e a combattere il crespo. Infine, una volta terminate le onde morbide, apri le ciocche spalmando un po’ di olio. Aprile dolcemente con le mani leggermente unte di olio e questo le definirà meglio e renderà le tue onde più lucenti.

Spazzola modellante Bellissima My Pro Miracle Wave – Come fare i capelli a onde morbide

Uno dei principali aspetti positivi che ho potuto saggiare durante questa recensione della spazzola Miracle Wave è la facilità d’uso. Ammetto che prima di usarla avevo qualche timore che i capelli si sarebbero impigliati o aggrovigliati. E invece no, niente di tutto ciò. Timore assolutamente infondato. Infatti, grazie alla rotazione automatica bidirezionale, è la spazzola che sa esattamente come girare per creare dei torchon perfetti, senza aggrovigliare i capelli. Ecco di seguito un breve tutorial su come fare i capelli mossi senza piastra con la spazzola Bellissima My Pro Miracle Wave.
Innanzitutto, lava i capelli come al solito, tamponali con un asciugamano e poi asciugali un po’ alla buona con il phon. Ti consiglio di lasciarli ancora leggermente umidi per fare onde sui capelli che dureranno più a lungo. A questo punto, pettinali bene in modo che non ci siano nodi e dividili in ciocche. Come ti ho anticipato prima, se hai i capelli un po’ crespi, posiziona la spazzola Bellissima sotto la ciocca e passala un paio di volte con la spazzola accesa, ma senza rotazione, solo con l’aria calda. Ora che i capelli sono ben distesi, appoggia la spazzola Bellissima Miracle Wave ancora con l’aria accesa sopra la ciocca e avvia la rotazione. Ti segnalo che il pulsante ha due direzioni, quindi puoi decidere di fare la tua piega mossa con le onde morbide verso l’esterno o verso l’interno. Personalmente, io mi trovo meglio a schiacciare il pulsante sempre dalla parte più vicino alla nuca. Ora devi solo far scivolare delicatamente la spazzola lungo la ciocca. Non devi essere né troppo veloce (altrimenti non daresti il tempo alla spazzola di realizzare bene il torchon), né troppo lenta (altrimenti sì che rischieresti di ingarbugliare un po’ i capelli). Dai un’occhiata al mio video e puoi verificare bene come fare le onde ai capelli con questa spazzola. Puoi passare una stessa ciocca più volte, fino a quando ti convince pienamente. Lascia raffreddare bene i capelli e a questo punto, con un po’ di olio sulle mani, apri i boccoli in maniera delicata e lasciali ricadere. Et voilà, i tuoi capelli con onde morbide a casa sono pronti.

Spazzola modellante Bellissima My Pro Miracle Wave – Giudizio finale

Probabilmente questa recensione rappresenta uno di quei casi in cui le immagini sono più esplicative delle parole. Dal video puoi vedere come questa spazzola modellante sia facile da usare, maneggevole, veloce e soprattutto efficace. So che è una valutazione puramente empirica, ma ti basti sapere che da quando ho iniziato a usarla, tutti quelli che mi hanno vista hanno esclamato "Ma che bei capelli che hai oggi!".
Inoltre, ho riscontrato che i capelli sono rimasti sempre morbidi e luci, nonostante mi capitasse magari di ritoccare le onde morbide sui capelli asciutti nei giorni successivi alla prima piega mossa. Quindi promossa a pieni voti.
Spazzola ad aria modellante Imetec - My Pro Miracle Wave ad Aria calda 1100 W
- € 36

Tipologia: Spazzola modellante; Temperatura massima: n.d.; Potenza: 1100 W; Rivestimento: Ceramica; N. temperature: 2;

63,99
- 36%¤ 99,99

+ +
+ +
63,99
- 36%¤ 99,99