
Mal di testa, occhi gonfi, prurito sono i primi sintomi delle allergie primaverili, ma attenzione a non sottovalutarle. Quando si parla di allergie la nostra mente pensa subito alla primavera ed è proprio durante questa stagione della fioritura delle piante - come le graminacee e le paretarie – che c’è il proliferare di pollini e, quindi, dei nostri malanni.
Naso, occhi, polmoni sono gli “organi di stagione” perché sono proprio quelli più sottoposti a un carico di lavoro maggiore e che più facilmente possono soffrire.

Pollini e acari si annidano in tappeti, materassi, divani e coperte. Per questo, bisogna aprire le finestre, far arieggiare gli ambienti e mettere tutto in lavatrice utilizzando programmi di lavaggio a caldo di 40° e 60°. Riorganizzare il guardaroba, lavare cappotti, sciarpe e tutto ciò che abbiamo usato durante l’inverno, può essere più facile con le nuove tecnologie sempre più intelligenti. Ad esempio la lavatrice Samsung Crystal Blue garantisce eccellenti risultati con il programma Daily Speed Wash, lavando in un’ora fino a 5 kg di bucato e con l'esclusiva tecnologia Ecolavaggio aiuta a risparmiare energia lavando grandi carichi a bassa temperatura.
Scopri tutti i vantaggi dell’ecolavaggio


Il tocco finale? Lavare i pavimenti con la maneggevole scopa a vapore easysteam 2 in 1 di AEG per una pulizia e un’igiene senza l’utilizzo di detersivi. La scelta è ampia, l’importante è farne un uso quotidiano per combattere gli acari e prevenire le allergie.
Fatto trenta, facciamo trentuno. Per “svegliare” la casa è necessario anche fare l’annuale manutenzione e pulizia dei filtri del climatizzatore, per non ritrovarsi in piena estate nella condizione di non poter avere un ambiente ben climatizzato e che non sparga acari e allergeni accumulati nel tempo.
Con qualche accortezza in più e con l’aiuto della tecnologia intelligente prepariamo la nostra casa all’arrivo della bella stagione.