Piastra a vapore Imetec Bellissima My Pro Steam per capelli lisci e mossi: recensione

News
17/04/2020 Alessandra Basile 8267

Ho provato questa piastra per capelli professionale che sfrutta i benefici del vapore per preservare la giusta idratazione dei capelli, senza rovinarli e per cambiare facilmente acconciatura. Scopri tutto in questa videorecensione.

Capelli lisci o mossi? O ancora lisci coi boccoli? È sempre il solito dilemma. Una piastra per capelli può aiutarti a risolvere l'annoso problema, soprattutto se si tratta di una piastra a vapore. Infatti, nonostante sia ancora una categoria di prodotto non molto conosciuta e nonostante per le piastre a vapore per capelli gli utenti cerchino ancora opinioni in rete per togliersi tutti i dubbi, devi sapere che una piastra a vapore ti aiuta a non rovinare i capelli sfruttando, appunto, i benefici del vapore che ne preserva la giusta idratazione. Ho provato in queste settimane la piastra a vapore Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 che ti permette di fare capelli lisci o mossi in pochi passaggi e lasciando i capelli luminosi e setosi. Se vuoi sapere come funziona una piastra a vapore e come usarla, ti invito a guardare il video qui sopra e di seguito ti racconto tutto quello che devi sapere su questa piastra Bellissima Imetec My Pro Steam. Prima, però, diamo insieme uno sguardo alle caratteristiche tecniche.
 

Piastra a vapore Imetec Bellissima My Pro Steam – Caratteristiche tecniche

Bellissima di Imetec My Pro Steam è una piastra a vapore professionale che presenta tre livelli di temperatura: 170, 200 e 230 gradi. Dispone di piastre oscillanti con rivestimento in ceramica della dimensione di 28x110 mm. Si tratta di una piastra a vapore con serbatoio incorporato ed estraibile che garantisce un'autonomia di 100 passaggi della piastra sui capelli. Dispone del riscaldamento rapido e di un sistema di protezione per l'autospegnimento del dispositivo dopo 60 minuti di inattività.

Piastra a vapore Bellissima My Pro Steam Scheda tecnica completa

Perché usare una piastra per capelli a vapore

I benefici del vapore sono utilizzati ormai in tantissimi ambiti: dalla pulizia della casa alla bellezza, passando anche dalla salute e dal benessere. Infatti, l'utilizzo del vapore su una piastra per capelli garantisce diversi vantaggi. In primis, una piastra a vapore conserva la giusta idratazione dei capelli durante la piega. È la piastra stessa che sa quanto vapore applicare sulle varie ciocche per ottenere il risultato ottimale. Inoltre, il vapore distende le fibre dei capelli in modo da garantire una perfetta stiratura. Infine, usare una piastra a vapore per capelli permette di smorzare lo shock termico causato dalle alte temperature raggiunte.

Piastra a vapore Bellissima My Pro Steam – Come funziona

Usare questa piastra per capelli è piuttosto facile. Poiché si tratta di una piastra a vapore con serbatoio estraibile, come prima cosa devi rimuovere il serbatoio dalla piastra. Poi prendi l’apposito contenitore incluso nella confezione con beccuccio stretto, rimuovi il beccuccio e riempi con acqua del rubinetto. Inserisci il beccuccio nel foro presente sul retro del serbatoio e premi così da riempirlo. Riposiziona il serbatoio sulla piastra, accendila e scegli tra le tre temperature disponibili. Vedrai il LED lampeggiare, significa che la piastra Bellissima si sta riscaldando. Quando il LED mostrerà la luce fissa, apri e chiudi le piastre un paio di volte, finché non vedrai uscire il vapore dai fori. Assicurati che quando fai quest'operazione, venga schiacciato fino in fondo il pulsante che trovi sotto la scritta Steam Technology. Allora la piastra My Pro Steam sarà pronta all'uso. È più lungo descriverlo che farlo, credimi. In pochi istanti potrai procedere al tuo styling.

Come usare la piastra Imetec Bellissima My Pro Steam per i capelli lisci

Ovviamente la funzione principale di questa piastra per capelli è quella di stirare i capelli. Mi raccomando, prima di procedere con la stiratura, assicurati di aver asciugato perfettamente i capelli. Infatti, usare una piastra sui capelli bagnati è un errore che ti porterà molto probabilmente a bruciarli e, comunque, ad avere un pessimo risultato in quanto ad acconciatura. Io uso piastre per capelli da almeno quindici anni e ti garantisco che possono dare ottimi risultati, ma solo se fai attenzione a questo aspetto.
Dividi i capelli in ciocche, scegli tu se in maniera orizzontale o verticale e, ciocca per ciocca, passa la piastra a vapore. Passala lentamente, ma con una velocità costante, così il risultato sarà omogeneo. E non ti soffermare su un punto, altrimenti nuovamente rischi di bruciare i capelli.
Questa piastra a vapore Imetec Bellissima durante il test mi ha permesso di avere capelli lisci in maniera perfetta anche per tre giorni abbondanti. Uno degli aspetti che ho apprezzato particolarmente e che ci tengo a sottolineare in questa recensione della piastra Imetec Bellissima My Pro Steam è come lascia i capelli morbidi, senza mai rovinare le punte. Resiste all'umidità ed è capace di domare i capelli crespi e gonfi.

Piastra a vapore Bellissima My Pro Steam per fare i capelli mossi

Come ti dicevo all'inizio dell'articolo, questa piastra a vapore ti permette di cambiare comodamente lo stile della tua acconciatura, passando dai capelli lisci ai capelli mossi o lisci con boccoli. Questo perché Bellissima My Pro Steam presenta delle piastre oscillanti con bordo curvato. Puoi, quindi, avvolgere le ciocche intorno alle piastre e, facendole scivolare verso il basso, puoi realizzare un morbido effetto mosso. A seconda del tuo gusto, puoi scegliere se iniziare a fare i capelli mossi sin dall'attaccatura (e quindi rendendoli un po' più voluminosi) oppure a metà delle ciocche. O, ancora, con questa piastra Imetec puoi fare i capelli lisci con boccoli, sempre avvolgendo i capelli intorno alle piastre in maniera un po' più stretta. Quindi, come puoi vedere anche dal video, puoi usare questa piastra per fare i capelli lisci o mossi a tuo piacimento ed avere ogni giorno uno styling nuovo.

Imetec Bellissima My Pro Steam – Design ed ergonomia

Questa piastra a vapore presenta una linea semplice ed elegante, grazie anche all'inserto color rame che ne impreziosisce il design, così come la lavorazione esagonale della plastica del serbatoio. Tuttavia, segnalo che rispetto ad altre piastre che ho provato, ho trovato che lo spessore fosse un po' superiore proprio per la presenza del bottone di attivazione del vapore.

Piastra a vapore Imetec Bellissima My Pro Steam – Conclusione

Come ti dicevo, uso piastre per capelli da molto tempo, ma questa è stata la prima piastra a vapore che ho provato. Non c’è che dire: mi ha convinta pienamente. Già normalmente, usare una piastra rende i capelli luminosi e combatte l'effetto crespo. Ma questa piastra a vapore li rende veramente morbidissimi e setosi. Inoltre, da non dimenticare la sua versatilità, visto che si tratta di una piastra per capelli lisci o mossi. E se vuoi, puoi anche fare i lisci coi boccoli alla Shirley Temple.