
Dopo il successo della scorsa primavera della serie Oppo Reno, decretato dall'ottimale rapporto qualità prezzo e dall'innovativa fotocamera frontale pop-up che ha permesso di avere un vero schermo full-view, OPPO rilancia con la nuova gamma composta da OPPO Reno2 e OPPO Reno2 Z. Diverse le caratteristiche interessanti che emergono dalla scheda tecnica, ma in particolar modo questa volta l'aspetto che emerge più di tutti è la videocamera che presenta elementi simili alle action cam. Ma vediamo più da vicino tutte le novità di OPPO Reno2 e OPPO Reno2 Z.
OPPO Reno 2 e la videocamera all-action

Anche OPPO Reno 2 dispone di quattro fotocamere e, nello specifico: obiettivo principale ultra-clear da 48 MP, un obiettivo wideangle da 8 MP, un monocromatico da 2 MP e, last but least, un obiettivo per i ritratti da 2 MP.
Questo per quanto riguarda il comparto fotografico, ma come ti dicevo la vera novità sta senz'altro nei video grazie alla modalità Ultra-Steady che usa una combinazione tra stabilizzazione elettronica ed ottica che riduce di molto le vibrazioni. Inoltre, è presente anche un giroscopio molto simile, come anticipato all’inizio di questo articolo, a quelli presenti nelle action cam. E non è finita qui: OPPO Reno 2 permette di registrare video a 60 fps con risoluzione di 1080p.
E se poi vorrai modificare i tuoi video o applicare degli effetti in postproduzione, puoi usare il software SOLOOP che permette di editare e condividere video con un solo tocco. Tra le varie funzionalità disponibili, da segnalare che il software andrà ad aggiungere in automatico la musica da abbinare ai tempi e alle transizioni del video. Questo li renderà più efficaci, coinvolgenti e di sicuro impatto visivo.
Tornando alla parte fotografica, è importante sapere che sulla nuova serie OPPO Reno 2 puoi anche usare le modalità Ultra Dark (che permette di fare foto in notturna con solo 2 o 2,5 secondi di esposizione), la modalità Ultra Wide per ampliare il raggio visivo a 119° su OPPO Reno 2Z e 116° su OPPO Reno 2, la modalità Ultra Macro (solo su Reno 2) per scattare foto fino a 2,5 cm dal soggetto inquadrato e la modalità Portrait aggiornati con nuovi effetti per i ritratti.
Leggi anche la nostra recensione di OPPO Reno
Nuova gamma OPPO Reno2 – Le altre caratteristiche tecniche

Inoltre, troviamo alcune caratteristiche pensate ai gamers come il Touch Boost 2.0, il Frame Boost 2.0 e il Game Space. Non solo, la serie OPPO Reno 2 può fare conto su una batteria da ben 4.000 mAh.
Per quanta riguardo lo schermo, Reno 2 monta un display E3 AMOLED da 6,5" Full-View e rivestito con Corning Gorilla Glass di sesta generazione. Mentre Reno2 Z presenta uno schermo sempre da 6,5" ma con un rapporto screen-to-body leggermente inferiore del 91% (mentre su Reno2 è del 93%).
Per non cedere al compromesso del notch, OPPO ha scelto ancora la fotocamera interna di tipo pop-up: Reno2 ha una fotocamera per i selfie da 16 MP a pinna di squalo, che supporta scatti retroilluminati ultra-chiari e una nuova AI Beauty Mode, mentre Reno2 Z è dotato di una fotocamera frontale pop-up da 16 MP con Atmosphere Light.
Anche tanta attenzione al design con i nuovi smartphone OPPO. Infatti, il display è stato inserito in corpo curvato, full-body, senza interruzioni. Le colorazioni, tutte cangianti, sono tre: Luminous Black (Reno2 e Reno2 Z), Ocean Blue (Reno2) e Sky White (Reno2 Z).