

Anche se non è stato possibile vederlo e toccarlo con mano, il primo smartphone OPPO con tecnologia 5G c'è e sarà lanciato sul mercato nei prossimi mesi. A confermarlo è stato anche Cristiano Amon, Presidente di Qualcomm Incorporated che, nel corso dell'Innovation Event, ha affermato che OPPO sarà il primo brand ad adottare la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 con modem X50 5G, recettore RF integrato e RF Front-End. Questo importante traguardo ha dalla sua una partnership di rilievo con altre aziende leader nel settore della telefonia mobile: Swisscom, Telstra, Optus e Singtel.
Il nuovo smartphone 5G di OPPO promette di migliorare concretamente la vita quotidiana degli utenti, a vari livelli: il download, l'upload e lo streaming dei video 4K e 8K, le telefonate in 3D, l'esperienza di gioco (dal cloud gaming in 5G al gioco multiplayer in AR/VR), la navigazione in-store e lo shopping AR integrato in ambito commerciale. Queste sono solo alcune delle applicazioni concrete, ma gli ambiti di sviluppo della nuova tecnologia saranno davvero numerosi.
Zoom 10x lossless: l'innovazione nel comparto fotografico
Il secondo importante annuncio dell' OPPO Innovation Event ha riguardato l'implementazione di una nuova tecnologia fotografica, ovvero uno zoom 10x lossless. Si tratta di un sistema professionale a tripla fotocamera, dotato di una lente grandangolare e di un teleobiettivo che si aggiungono alla fotocamera principale. Questi ultimi montano, inoltre, uno stabilizzatore di immagini ottico (Optical Image Stabilization). Anche in questo caso il beneficio per i consumatori vuole essere reale e quotidiano: lo zoom 10x lossless permetterà di scattare foto ferme e nitide in ogni situazione, anche a lunga distanza, senza compromettere la qualità delle immagini.