Nuovo ASUS ZenBook S: da oggi disponibile in Italia

News
26/06/2018 Maria Antonia Frassetti 266

Presentato a Computex 2018, arriva sul mercato italiano il nuovissimo notebook ASUS ZenBook S: un concentrato di design e prestazioni per chi è alla ricerca della massima portabilità.

È stato uno dei protagonisti dell’ultimo Computex che si è tenuto a Taipei all’inizio di giugno: si tratta del nuovo ASUS ZenBook S, che ha portato a casa ben tre riconoscimenti come “Best Choice of the Year”, “Best Choice Golden” e “Computex d&i”. Un biglietto da visita di tutto rispetto per questo notebook ultra-portatile da 13,3 pollici con Windows 10 Pro, da oggi disponibile sul mercato italiano ad un prezzo consigliato di 1.799 Euro. Ma quali sono i suoi tratti distintivi? Design, potenza e leggerezza sono sicuramente i grandi plus. A questi si uniscono l’elevata robustezza ed ergonomia. Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche principali.
 

Un notebook potente

L’ultimo arrivato della serie ZenBook si presenta come un dispositivo super performante, ideale per chi ricerca un notebook professionale da utilizzare on-the-go, reattivo ed affidabile. A bordo troviamo un processore Intel Core i7 di ottava generazione, una RAM LPDDR3 ad alta velocità a 2133 MHz da 16GB e un SSD PCIe Gen 3.0 x4 da 512GB. Interessante per chi ha bisogno di collegare il notebook ad altri device di lavoro è l’ampia scelta di connettività: sono infatti presenti due porte USB 3.1 Gen 2 Type-C (che offrono la velocità della tecnologia Thunderbolt 3) e una porta USB 3.1 Gen 1 Type-C. Tutte e tre supportano la ricarica rapida (fino al 60% di capacità in 49 minuti), il trasferimento dati e il collegamento per display. Se non fosse abbastanza, sappi che all’interno della confezione c’è anche ASUS Mini Dock, che consente di aumentare le possibilità di connessione, al pari di un vero e proprio PC desktop.
 

ASUS ZenBook S: design ed ergonomia

Il nuovo ZenBook ASUS spicca per la bellezza del design, studiato nei minimi dettagli per favorire la portabilità del computer. Partiamo dalle dimensioni: appena 12,9 mm di spessore, 1 Kg di peso e una scocca unibody in metallo satinato super leggero. Bellissime ed eleganti le due colorazioni disponibili, Deep Dive Blue e Burgundy Red, con profili tagliati a diamante che racchiudono un display NanoEdge Full HD

Ma la vera ciliegina sulla torta è l’innovativa cerniera di collegamento tra display e tastiera. Si chiama ErgoLift e permette di inclinare automaticamente la tastiera di 5,5 gradi per facilitare e rendere più comoda la digitazione. Non solo: questo sistema di apertura permette anche di aumentare lo spazio di ventilazione della macchina (per evitarne il surriscaldamento durante l’uso prolungato) e di ottimizzare le prestazioni del potente sistema audio firmato Harman Kardon.
 

Notebook ASUS ZenBook S: raffinato ma resistente

Essendo così bello e sottile, ZenBook S può sembrare delicato. Mai come in questo caso l’apparenza inganna: il notebook, infatti, è stato sottoposto a severi test di utilizzo in condizioni estreme (a livello di altitudine, temperatura e umidità) e ha dimostrato di rispettare i rigidi standard militari MIL-STD 810G quanto a robustezza e affidabilità. Potrai quindi portare ASUS ZenBook S nei tuoi spostamenti quotidiani senza temere di rovinarlo, sia in borsa che nello zaino, oppure usarlo in mobilità. Non dovrai nemmeno preoccuparti di restare a corto di batteria, grazie ad un’autonomia di ben 13,5 ore che ti consentirà di lavorare per un’intera giornata senza interruzioni.