Nuovi TV LG: arrivano le nuove serie OLED e NanoCell 4K e 8K

News
20/04/2020 Alessandra Basile 1473

Anche quest'anno la nuova collezione di TV LG si distingue per prestazioni audio/video con intelligenza artificiale, funzioni smart e un design studiato in ogni dettaglio, sia per i TV 4K, sia 8K. Scopri tutto in quest'articolo.

Design, tecnologia ed un'esperienza di visione rinnovata sono gli asset che caratterizzano la gamma di nuovi TV LG che sarà disponibile a partire da fine mese. Parlo sia di TV NanoCell, sia di OLED TV, 4K e 8K. Tutti presentano come minimo comune denominatore il cuore ed il cervello: il processore α (Alpha) Gen 3 AI ed il sistema operativo Smart TV webOS.
Il processore a bordo dei nuovi LG TV garantisce una potenza di elaborazione ancora maggiore rispetto alla versione precedente. Non solo, porta in dote nuovi algoritmi di deep learning che permettono di migliorare la qualità di visione in termini di audio/video. Inoltre, il processore di terza generazione sui televisori LG presenta una serie di funzioni che ti permetteranno di riprodurre al meglio ogni tipologia di contenuti, dai film allo sport, passando dal gaming. Mentre per quanto riguarda il sistema operativo che trovi sui televisori LG OLED e Nano LED, LG ha fatto tesoro delle caratteristiche di intuitività e fruibilità di navigazione già raggiunte nelle serie precedenti, perfezionandole con una serie di aggiornamenti che mirano a migliorarne ulteriormente l’esperienza d’uso. Vediamo più da vicino le caratteristiche dei nuovi TV LG.
 

Nuovi TV LG OLED

Nuovi televisori LG OLED TV 4KPer quest'anno LG ha confermato una delle serie più apprezzate di OLED TV, la serie C che per il 2020 aggiunge alla famiglia la dimensione di 48" ai modelli già esistenti che vanno da 55 a 77”. Il nuovo TV OLED LG 48CX, in arrivo in estate, garantisce una qualità d'immagine eccellente grazie agli oltre 8 milioni di pixel su uno schermo da 48" quindi adatto a tutti gli ambienti.
LG si è sempre distinta negli anni per l'importanza conferita al fattore design dei propri prodotti e lo fa anche quest’anno introducendo un nuovo form factor, il Gallery Design che ti permetterà di appendere il tuo televisore LG a filo muro con una profondità di meno 20 mm. E poi c'è la favolosa serie LG OLED Real 8K, la serie Z che ora offre una doppia scelta in termini di polliciaggio e design: allo ZX 88”, il più grande TV OLED al mondo con diagonale di 88" con Sculpture Design, si affianca lo ZX 77" con Gallery Design.

TV OLED LG 2019 E9 guarda la nostra videorecensione qui
 

Nuovi TV LG NanoCell

Anche per quanto riguarda la serie NanoCell, LG non manca di arricchire l'offerta e propone diversi modelli di TV 4K e 8K Pure Colors (che saranno disponibili con diversi polliciaggi) che si distinguono per proporre una massima precisione cromatica da ogni angolo di visione – aspetto pratico molto importante durante l’esperienza di visione.
Nello specifico, per quanto riguarda i televisori LG 4K, la collezione 2020 include i modelli 4K NANO90 (86", 75", 65", e 55"), NANO86 e NANO81 (65", 55", e 49"). Ma non è finita qui, i nuovi televisori LG nano led prevedono anche i modelli NanoCell Real 8K.

Guarda anche la nostra videorecensione del TV LG NanoCell SM8200
 

I TV OLED e LED LG sempre più intelligenti

I nuovi televisori LG 2020 portano l'esperienza di visione a nuovi livelli di realismo grazie alla tecnologia Auto Genre Selection, che è in grado di riconoscere la tipologia di contenuto riprodotto e ottimizza di conseguenza la resa visiva sul televisore. Inoltre, lo standard Dolby Vision IQ introduce nuove funzioni smart per offrire una qualità d'immagine ottimale, indipendentemente quale sia la luminosità circostante o dal genere di contenuto in visione. Interessante la funzionalità Filmmaker che permette di disabilitare alcuni effetti di post-produzione (come l'attenuazione del movimento, la riduzione del rumore) per preservare i colori e il frame rate dei contenuti. Questo consente, quindi, di riprodurre i contenuti così come li ha pensati e girati il regista.
Non è solo video quello che luccica. Infatti, la gamma TV 2020 di LG si distingue per un audio curato ai massimi livelli, creando un effetto surround coinvolgente e immersivo grazie alle tecnologie AI Sound Pro, AI Acoustic Tuning e al supporto di Dolby Atmos.
 

I nuovi TV LG danno un occhio di riguardo al gaming

Nuovi televisori LG gamingI televisori LG OLED TV 2020 sono ideali per il gaming grazie alla compatibilità con NVIDIA G-SYNC (unica sul mercato), ma anche grazie al variable refresh rate (VRR) e ai tempi di risposta ottimizzati.
Inoltre, la gamma LG OLED 2020 è l'unica dotata della modalità HGiG di HDR Gaming Interest Group, per permettere ai giocatori di godere della stessa grafica ad alta qualità prevista dagli sviluppatori di video-giochi quando si utilizzano dei giochi in HDR da console.
 

...E allo sport

Si sa che tra i contenuti preferiti dagli italiani c'è lo sport. Il processore α9 Gen 3 AI a bordo dei nuovi TV LG, permette di avere tempi di risposta di 120 Hz e soluzioni pensate appositamente per i contenuti sportivi.
Ad esempio, la funzione Sports Alert ti aiuterà a seguire i tuoi programmi e le proprie squadre preferite di Serie A, mandandoti una notifica con gli aggiornamenti all'inizio e alla fine di una partita e ogni volta che una squadra segna. Inoltre, se ti piace guardare le partite con gli amici, sappi che grazie all'ampiezza dell’angolo di visione tutti gli spettatori potranno godere al meglio della qualità d’immagine dello schermo a prescindere dalla posizione di seduta.