Nuovi smartphone OPPO: arrivano RX17 Pro e Neo

News
08/11/2018 Alessandra Basile 300

Siamo stati alla presentazione dei nuovi smartphone OPPO, curati dal punto di vista del design e dell’innovazione. Pensati in particolar modo per le fotografie in notturna, si propongono sul mercato all'urlo di "Definisci la notte".

OPPO continua la sua marcia verso il mercato italiano con un super evento tenutosi martedì 6 novembre a Milano nella lussuosa cornice di Villa Necchi Campiglio. Il lancio internazionale, bagnato dalla pioggia milanese, ha visto protagonisti i nuovi smartphone Oppo RX17 Pro e Oppo RX17 Neo. #SeizeTheNight (Definisci La Notte) è stato il claim della serata per enfatizzare subito la caratteristica principale di questi modelli: la capacità di scattare ottime foto in notturna. Design, innovazione, community e giovani: sono questi i capisaldi della nuova serie di smartphone Oppo. Scopri tutto quello che devi sapere e che puoi fare con questi nuovi telefoni.

OPPO RX17 Pro ispirato ad una goccia d'acqua
RX17 Pro monta uno schermo da 6,4 pollici chiamato Waterdrop perché è ispirato a una goccia d'acqua per realizzare lo stile del notch. OPPO ha posizionato la fotocamera interna al centro della goccia, nascondendo il sensore di luminosità e quello di prossimità all'interno. L’auricolare, invece, è stato inserito tra il telaio laterale ed il vetro. Inoltre, OPPO RX17 Pro è il primo smartphone ad avere uno schermo con protezione Gorilla Glass 6, quindi è in grado di resistere a ripetute cadute da un metro di altezza su una superficie ruvida in media per 15 volte. Inoltre, il rapporto tra schermo e corpo dello smartphone raggiunge il 91,5%.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo una dual cam composta da un sensore da 20 MP e di un sensore Sony IMX576 con focale f/2.0 e un sensore da 12 MP e doppia focale variabile f/1.5 – f/2 che OPPO chiama Smart Aperture. Significa, quindi che OPPO RX17 Pro regola in autonomia i settaggi della fotocamera in funzione delle condizioni di luce per garantirti immagini sempre nitide e chiare, anche al buio. La fotocamera OPPO è una fotocamera intelligente, dotata di AI Ultra-clear Engine: con questo sistema di intelligenza artificiale, lo smartphone è in grado di riconoscere automaticamente fino a 23 tipi di scene indipendenti e fino a 864 scene miste. Grazie anche alla ricostruzione del colore a livello di pixel, le tue fotografie risulteranno ancora più luminose e con dettagli definiti. Non dimentichiamo, infine, un’intelligente riduzione del rumore che è la ciliegina sulla torta per le foto in notturna.

Un occhio di riguardo anche all'OPPO Style: RX17 Pro introduce un gradiente nuovo chiamato Radiant Mist Color. Questa colorazione sfrutta il vetro fog 3D per dare alla scocca dello smartphone una morbida sensazione sia visiva che al tatto. E’ stato poi aggiunto uno strato di luce condensata tra lo strato di colore e la superficie di vetro, creando una curva speciale ed una texture che riflette la luce secondo la trama. Quando l'angolo di luce cambia si possono vedere la luce e l’ombra evolversi sia sul telaio 3D che sul piano posteriore che fondendosi uno con l’altro creano una curva in costante mutazione. E’ disponibile, inoltre, la colorazione Emerald Green.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche di Oppo RX17 Pro, sappi che il processore a bordo è uno Snapdragon 710 octa-core supportato da 6GB di memoria RAM, mentre per la memoria interna hai a tua disposizione 128 GB. Lo smartphone RX17 Pro, inoltre, dispone anche della tecnologia SuperVOOC per la ricarica flash. In soli 10 minuti avrai una ricarica del 40% ed in 40 minuti una ricarica completa. Infine, il fingerprint per lo sblocco del dispositivo è posto sotto lo schermo.
Oppo RX17 Pro sarà disponibile da metà novembre al prezzo di lancio di 599 Euro.

OPPO RX17 Neo
Anche questo modello dispone di uno schermo waterdrop da 6,4 pollici, con un rapporto schermo/superficie del 91% ed è l'ideale per un'ottimale esperienza gaming e video play. Abbiamo in dotazione una dual cam e per la fotocamera interna per i selfie hai a tua disposizione una camera da 25MP con intelligenza artificiale che sfrutta più di otto milioni di punti di riferimento per garantire che tutte le dimensioni del tuo viso vengano messe a fuoco a dovere. Per quanto riguarda la dotazione hardware parliamo di un processore Qualcomm 660 e 4 GB + 128 GB per quanto riguarda la dotazione di memoria. L'interfaccia software è la ColorOS 5.2 con cui la Smart Bar di OPPO consente di alternare applicazioni e funzioni molto facilmente. Inoltre, ti permette di tenere il display dello smartphone acceso mentre ascolti la musica grazie alla funzione Music on Display.
Anche OPPO RX17 Neo sarà disponibile a metà novembre e il prezzo per il suo debutto sul mercato italiano è di 399 Euro, presentato nelle colorazioni Mocha Red e Astral Blue.