Nuovi robot Neato: gli aspirapolvere pet friendly compatibili con Alexa

News
03/07/2019 Maria Antonia Frassetti 884

È stata presentata ieri a Milano l’edizione speciale dei robot aspirapolvere Neato pensata per chi ha in casa animali domestici. La parola d’ordine è personalizzazione delle pulizie. Scopri tutto in questo articolo.

Se hai un cane o un gatto che gironzola tra le mura domestiche sai bene quanto è difficile mantenere puliti il pavimento e le altre superfici di casa. Tra polvere, peli, impronte e residui di cibo lasciati in giro dai nostri compagni a quattro zampe, le operazioni di pulizia possono trasformarsi in un compito davvero arduo e gravoso. Anzi, in un vero e proprio incubo. Neato Robotics ha sviluppato una soluzione ad hoc per chi condivide i propri spazi con uno o più amici pelosi. 

Si chiama Premium Pet Edition ed è la nuova famiglia di robot Neato dotata di accessori e funzionalità extra pensate appositamente per gestire lo sporco lasciato dagli animali domestici. In realtà, più che modelli nuovi quelli che sono stati presentati ieri a Milano sono edizioni speciali dei tre robot aspirapolvere Neato che già conosciamo bene: Botvac D450 Connected, Botvac D650 Connected e Botvac D750 Connected. Oltre a essere pet friendly, questi piccoli elettrodomestici introducono la compatibilità con Amazon Alexa in lingua italiana. Vediamo nel dettaglio tutto quello che devi sapere.

Leggi anche “Botvac Connected D4 e D6: i nuovi robot aspirapolvere Neato
 

Robot Neato Premium Pet Edition: caratteristiche principali

A seconda del modello, la nuova serie di robot aspirapolvere integra diverse opzioni e strumenti per far fronte allo sporco degli animali in modo semplice e efficace. Senza che tu faccia niente. Troviamo, innanzitutto, spazzole laterali aggiuntive e spazzole dedicate per la raccolta dei peli che possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di pavimento, anche il più difficile. A queste si aggiungono uno strumento specifico per la pulizia della macchina e un filtro ad alte prestazioni indicato per trattenere efficacemente sia polvere che peli e allergeni.

Ma non finisce qui. Tutti e tre i modelli includono la feature No-Go Lines che ti permette di pulire solo dove vuoi tu, escludendo specifiche aree, semplicemente tracciando delle linee virtuali sulla mappa della casa dall’app Neato. In questo modo, puoi evitare di disturbare i tuoi animali e le zone dove giocano o mangiano. Un’altra funzionalità interessante per una pulizia ancora più approfondita e personalizzata è Zone Cleaning, grazie alla quale è possibile programmare sessioni aggiuntive di aspirazione per quelle zone che necessitano di una cura maggiore (ad esempio, le stanze dove vivono i nostri cani o gatti).
 

Nuovi aspirapolvere robot Neato: ancora più smart

L’altra grande novità dei modelli Premium Pet Edition è la compatibilità con Amazon Alexa. Grazie a questa opzione, gli aspirapolvere possono essere gestiti non solo con l’app dedicata da smartphone o tablet, ma anche attraverso i comandi vocali in italiano. In questo modo le pulizie sono ancora più intelligenti e personalizzabili in base alle nostre esigenze. Attivare questa skill è semplicissimo: basta avere l’applicazione di Alexa e dalla sezione “Casa intelligente (Smart Home)” seguire i passaggi per associarla all’account Neato (e al robot collegato). Cosa puoi fare con i comandi vocali? Tante cose utili, come avviare e stoppare l’aspirapolvere Neato, conoscere il livello della batteria e sapere in quale punto della casa si trova.