
iPhone XS e iPhone XS Max
Sono i due prodotti di punta della nuova gamma di iPhone. Si differenziano soltanto per la dimensione e la risoluzione dello schermo: iPhone XS ha un display OLED da 5,8 pollici (2436 x 1125 pixel), mentre iPhone XS Max offre un OLED da 6,5 pollici (2688 x 1242 pixel). Per il resto sono identici. All’interno montano il processore A12 Bionic che è stato potenziato rispetto al suo predecessore soprattutto per quanto riguarda le operazioni di intelligenza artificiale. Entrambi gli smartphone sono Dual Sim, quindi possono integrare due Sim contemporaneamente, purché una delle due sia virtuale (eSim). Anche l’autonomia è migliorata: la batteria di iPhone XS dura mezz’ora in più rispetto all’iPhone X, mentre quella di iPhone XS Max ben un’ora in più.Passiamo al comparto fotografico: i due telefoni integrano una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12 MPx che si basano su nuovi algoritmi per lo scatto e l’elaborazione delle immagini. Interessante è l’innovativa opzione “Smart HDR” che permette di scattare per uno stesso soggetto più fotografie con diverse impostazioni (ad esempio di esposizione) per poi fonderle e restituire un’immagine contrastata e ricca di dettagli, molto più realistica.
Prezzo e disponibilità? iPhone XS e iPhone XS Max saranno disponibili (con tagli da 64, 256 e 512 GB) a partire dal 21 settembre ad un prezzo che partirà rispettivamente da 1.189 Euro e 1.289 Euro. Sono previste tre colorazioni: argento, oro e grigio siderale.
iPhone XR
Si tratta del fratello minore della nuova serie, o meglio della versione più economica. A livello di specifiche tecniche, infatti, ritroviamo molte delle caratteristiche viste per iPhone XS e iPhone XS Max, in primis il potente processore A12 Bionic, l’opzione “Smart HDR” e la presenza della dual sim. Cosa cambia allora? Il display da 6,1 pollici che è LCD (non OLED) e la fotocamera che non è doppia, ma ha un solo sensore da 12 MPx.iPhone XR sarà disponibile con memorie da 64, 128 e 256 GB a partire dal 26 ottobre ad un prezzo base di 889 Euro. Ben sei le colorazioni: bianco, nero, blu, corallo, giallo e rosso.