Nuovi elettrodomestici LG presentati a IFA 2018

News
03/09/2018 Alessandra Basile 727

Alla fiera della tecnologia di Berlino LG ha presentato numerose novità. In particolar modo, ti voglio parlare del nuovo frigorifero MultiDoor InstaView e della nuova asciugatrice a pompa di calore dual inverter. Scopri tutto nella videointervista.


Durante la nostra trasferta Berlinese per lo speciale IFA 2018, ci siamo fermati da LG per fare una chiacchierata con Paolo Conti, Marketing Manager dell'area Home Appliances per scoprire con lui le novità più interessanti del momento. Tra le tante presentate da LG in occasione della kermesse tecnologica tedesca, abbiamo deciso di scoprire un po’ più nel dettaglio due prodotti: il nuovo frigorifero Multi-Door InstaView e l'asciugatrice a pompa di calcolare dual inverter. Parola d'ordine: rispondere alle esigenze quotidiane degli italiani. Leggi nelle prossime righe e nel video qui sopra cosa ci ha raccontato Paolo.
 

Frigorifero LG MultiDoor InstaView

Il nuovo frigorifero presentato da LG è rivoluzionario per due caratteristiche principali. La prima, che forse avrai già imparato a conoscere su altri frigoriferi LG, è la possibilità di vedere quello che hai riposto dentro al frigorifero, semplicemente facendo "toc toc" sull’anta del frigo stesso. Un po' come se dovessi bussare alla porta del tuo frigo. Ovviamente si tratta di una funzionalità mossa e studiata da un intento ben preciso: evitare quanto più possibile gli sbalzi di temperatura agli alimenti conservati nel frigorifero. Questo ha due benefici: il primo riguarda il risparmio energetico perché ogni volta che apri e chiudi la porta del tuo frigorifero, si rende necessario avviare dei cicli extra di raffreddamento per riportare la temperatura al livello ottimale; il secondo va a incidere direttamente sull’ottimale conservazione dei cibi che non risentono così degli sbalzi temperatura.
L'altro asso nella manica del nuovo frigorifero LG sono sicuramente le sue dimensioni. Infatti, nonostante si tratti di un frigorifero a quattro porte, quindi molto capiente, LG è riuscita a mantenere la larghezza in meno di 90 cm, per la precisione 83 cm. Questo risponde sicuramente alle esigenze degli italiani le cui case sono sempre più piccole. Però perché rinunciare ad avere un frigorifero super capiente?
Altra chicca interessante di questa novità presentata da LG a IFA è la presenza del drink dispenser e del fabbricatore di ghiaccio su un frigorifero di queste dimensioni, senza sacrificare la capacità del frigorifero a tua disposizione per la conservazione dei cibi.
Infine, si tratta di un frigorifero intelligente perché accoglie la tecnologia di intelligenza artificiale firmata LG, la Smart ThinkQ. Quindi questo frigorifero è collegato in WiFi a tutta la piattaforma smart LG.
 

Asciugatrice a pompa di calore dual inverter

Si avvicina l'autunno e, con esso, la necessità di trovare soluzioni utili ed efficaci per l'asciugatura dei tuoi capi senza avere sempre lo stendino tra i piedi e un sacco di umidità in casa. Ecco, quindi, che arriva il momento di comprare l’asciugatrice. La nuova asciugatrice LG presentata a IFA si contraddistingue per l'asciugatura tramite pompa di calore e per il motore dual inverter. Si tratta dell'aggiunta di un doppio cilindro nel compressore che, a differenza dei compressori con un solo cilindro che pompa calore in maniera asimmetrica con conseguenti vibrazioni e rumore, permette di garantire stabilità a tutta la macchina. Tutto questo, tra l'altro, si traduce anche in una maggiore cura dei tuoi capi che non si restringeranno, né saranno rovinati.
LG crede così tanto nell'affidabilità di questo sistema che garantisce sia la pompa di calore, sia il compressore per ben 10 anni.
Altro aspetto molto interessante è la presenza di un condensatore autopulente. Grazie a tre cicli di pulizia, va a pulire veramente il condensatore liberandolo da lanuggine e microparticelle che sono i principali nemici di un'asciugatrice.