Nuove videocamere mydlink Pro dual lens: visione naturale a 180°

News
05/03/2018 Danilo Pagnin 598

Al MWC di Barcellona D-Link presenta le nuove videocamere di sorveglianza a batteria mydlink Pro con tecnologia dual lens per una visione più nitida a 180°.

Speciale Mobile World Congress 2018:
Seguendo una strategia di mercato che vede D-Link, da 30 anni brand di punta del networking e storage, sempre più presente nel comparto videosorveglianza, al Mobile World Congress di Barcellona sono state presentate le nuove videocamere mydlink Pro.
La gamma sarà composta in un primo tempo da tre modelli dalle caratteristiche avanzate, gestibili in remoto grazie alla nuova app mydlink.
Si tratta di apparecchi wireless a batteria, da esterno e da interno, dotati di funzionalità di registrazione cloud pensati per consumatori sempre più esigenti ed evoluti: come afferma infatti Stefano Nordio, VP di D-Link Europe, gli utenti Smart Home e Smart Office "richiedono dispositivi di fascia alta potenti e dotati di maggiori funzionalità: con la nuova gamma di telecamere mydlink Pro possiamo rispondere ai consumatori e alle loro esigenze di monitoraggio domestico".
 
Tecnologia wireless e dual lens per una resa sorprendente
Le nuove videocamere mydlink PRO sono equipaggiate con tecnologia dual lens, grazie alla quale è possibile ottenere immagini fino a 180° e più nitide di quelle delle omologhe videocamere a lente singola, con minore distorsione.
Dotate di risoluzione Full HD 1080p e certificazione IP65 (resistenza alle intemperie), dispongono delle funzioni IVA (Intelligent Video Analysys) in grado di tracciare un bersaglio in movimento, identificare persone, ecc.
La gamma comprende apparecchi da interno ed esterno, funzionanti tutti a batteria senza fili (Wi-Fi e/o LTE).
 
Videocamera Wi-Fi da esterno DCS-8650LH
La DCS-8650LH è una videocamera di sorveglianza outdoor che monta tecnologia dual lens con risoluzione 2 Megapixel: è così possibile ottenere immagini a 180° con distorsione minima.
La funzionalità IVA di serie consente l’identificazione di oggetti, virtual line crossing, electronic fence e disattivazione di aree, cioè il background per ridurre i falsi allarmi.
Funziona senza fili grazie al modulo Wi-Fi integrato.

 
DCS-1820LM, la videocamera 4G LTE da esterno con superbatteria
La DCS-1820LM è una videocamera outdoor equipaggiata con connettività 4G LTE e codec H.265, che ottimizza lo spazio di archiviazione e il traffico dati.
Punto di forza, oltre all’accattivante design conico (è detentrice del premio IF Design), è la batteria da 6500mAh, decisamente longeva.
Anch’essa integra la funzione IVA per l’identificazione dei volti.


DCS-2802KT, il kit videocamere a batteria outdoor
Il DCS-2802KT è un kit composto da un Hub in grado di supportare fino a 4 videocamere wireless a batteria, + 2 videocamere da esterno. Queste sono alimentate con batterie ricaricabili da 6500mAh, con una durata che può arrivare a 11 mesi, e sensore a infrarossi PIR per la rilevazione del movimento. Anche in queste videocamere è presente la funzione IVA (Intelligent Video Analysis) per l’identificazione dei volti umani.
Hanno un angolo di ripresa che arriva a 140° e dispongono di un microfono a 2 vie per la registrazione audio.
Questi apparecchi sono in grado di riprendere immagini notturne fino ad una distanza di circa 7,5 metri.