Nuova lavatrice Whirlpool Supreme Care: un concentrato di tecnologia con 6° Senso

News
26/10/2018 Maria Antonia Frassetti 1025

È la nuova lavatrice Whirlpool Sesto Senso: si chiama Supreme Care e offre un livello avanzato di innovazione. Leggi l’articolo per scoprire tutti i dettagli.

Fare la lavatrice è un compito noioso e impegnativo, si sa. Fortunatamente è arrivata la lavatrice Whirlpool Supreme Care, un elettrodomestico top di gamma per il lavaggio del bucato che farà la felicità di molti. È dotata di tecnologia Sesto Senso, ma non è l’unico plus. Se all’esterno questa lavatrice colpisce per la bellezza e l’eleganza del design, la vera sorpresa è racchiusa all’interno: un vero e proprio concentrato di funzioni rivoluzionarie progettate per migliorare le prestazioni e risparmiare energia, senza far rumore e lavando i capi in metà tempo. Prima di vedere più da vicino tutte le caratteristiche speciali, passiamo in rassegna la scheda tecnica. 
 

Lavatrice Whirlpool Sesto Senso Supreme Care: misure e specifiche

Questo modello è a libera installazione con carica frontale. Ha un cestello ultra capiente che può contenere fino a 12 kg di bucato, mentre la centrifuga arriva a ben 1400 giri al minuto. La classe di efficienza energetica è davvero alta: A+++ -60%. Questo vuol dire che ti permette di risparmiare sui consumi di luce e acqua fino al 60% in più rispetto ad una macchina in normale classe A+++. È fornita di connettività Wi-Fi, quindi può essere gestita in modo intuitivo e veloce da smartphone attraverso l’app dedicata 6th Sense Live. Infine, vediamo le dimensioni della lavatrice: è profonda 70 cm per 59,5 cm di larghezza e 100 cm di altezza (è un po’ più alta dello standard). Il peso si aggira sui 78 Kg.

Leggi la scheda tecnica completa qui 
 

Tecnologia 6° Senso e non solo

Come le altre lavatrici Whirlpool top di gamma, anche Supreme Care è in grado di ottimizzare in automatico l’impiego delle risorse (acqua, detersivo e tempo) in funzione del peso e della tipologia di carico inserito. Questo avviene grazie alla presenza di sensori interni intelligenti capaci di regolare i vari parametri, permettendo non solo di ottimizzare i cicli di lavaggio ma anche di risparmiare energia.

Il particolare motore Direct Drive è privo di cinghia ed è collegato direttamene al cestello. Il risultato di questa tecnologia è che durante il funzionamento della lavatrice ci sono meno vibrazioni, quindi meno rumore (Zen Technology). Se sei abituato a fare il bucato di notte oppure all’alba, questo modello è sicuramente adatto a te: non rischierai di disturbare il riposo della tua famiglia e dei tuoi vicini. Inoltre, il sistema Wave Motion agisce sul movimento del cestello adattandolo al tipo di bucato, così da assicurare un lavaggio sempre delicato e uniforme.
 

Le tecnologie Precision per un lavaggio perfetto

Supreme Care offre una serie di opzioni utili per ottenere risultati di lavaggio ottimali. In primis troviamo PrecisionDose, il sistema che dosa in automatico la giusta quantità di detersivo per evitare inutili sprechi e consumi eccessivi. A questo si aggiunge Precision Clean: un mix di acqua e detersivo che viene nebulizzato all’interno del cestello direttamente sui capi per migliorare l’azione pulente e il risciacquo degli abiti alla fine del ciclo di lavaggio. 

Insomma, grazie alle funzionalità innovative e intuitive della nuova lavatrice Whirlpool Supreme Care, ad ogni bucato potrai davvero rilassarti e trovare il tempo per fare quello che ti piace davvero!