La nuova funzionalità Benessere Ambientale arriva su tado° V3+

News
06/09/2018 Maria Antonia Frassetti 873

Presentata a IFA 2018 la versione rinnovata dell'app per il termostato intelligente V3+ tado°. Maggior benessere, facilità d’uso e risparmio energetico sono al centro delle nuove skill.

Aria come arte: è il principio che ha guidato la presentazione delle novità tado° a IFA 2018. Sì, perché l’aria è ciò che ci circonda e che respiriamo: dalla sua qualità deriva il nostro benessere, anche quando siamo in casa. Per questo motivo tado°, azienda leader nella gestione climatica domestica intelligente, lavora dal 2011 per offrire alle persone ambienti salutari e confortevoli tutto l’anno, attraverso lo sviluppo di soluzioni smart e facili da usare capaci di migliorare l’aria all’interno delle nostre abitazioni.

La fiera di Berlino appena conclusasi è stata l’occasione per lanciare la nuova funzionalità Benessere Ambientale: grazie ad essa, l’app sviluppata per gestire il termostato intelligente tado° V3+ diventa un vero e proprio assistente personale in grado di darci consigli concreti per migliorare il clima domestico, facendoci anche risparmiare sui costi di riscaldamento. Ovviamente non potevamo mancare alla conferenza stampa di lancio: ecco tutto quello che devi sapere.

Nuova app tado°: l’Assistente climatico 

A cosa serve la nuova skill Benessere Ambientale? In parole povere analizza e valuta lo stato dell’aria tra le nostre mura domestiche, dando indicazioni pratiche su come migliorarne la qualità. Per esempio, se registra un livello eccessivo di umidità (responsabile della formazione di muffa), ti arriva sullo smartphone una notifica che consiglia di aprire le finestre, dicendoti anche per quanto tempo. Al contrario, se rileva un alto contenuto di pollini e allergeni ti invita a chiudere le finestre. Tado° è in grado di valutare anche i livelli di inquinamento atmosferico, la presenza di persone in una stanza e le previsioni metereologiche della zona in cui trovi. A partire da tutte queste informazioni, l’app elabora raccomandazioni utili e mirate per la nostra salute, consentendoti anche di ottimizzare i consumi energetici. A questo proposito, tado° dichiara un risparmio fino al 31% sui costi di riscaldamento.
 

Le altre funzioni

Nella nuova app ritroviamo le funzionalità già presenti nella generazione precedente di termostati tado°: la caratteristica interessante è che possono essere attivate e personalizzate a piacere in base alle necessità specifiche di ogni utente. Tra queste, abbiamo le opzioni Geolocalizzazione (per risparmiare energia quando si è fuori casa), Rilevamento Finestra Aperta, Controllo Remoto della temperatura e dell’umidità da qualsiasi luogo, Programmazione intelligente settimanale e Grafici Dettagliati per avere un quadro generale dell’attività di riscaldamento.

Il tutto è programmabile e gestibile in modo veloce e intuitivo, con un semplice tocco sull’applicazione. I prodotti principali della nuova linea V3+ sono due: il kit base che sarà disponibile al prezzo di 199,99 Euro e la versione con la testa termostatica intelligente a 129,99 Euro.

Per saperne di più leggi anche “Sistemi domotici Tado°, la tecnologia per la qualità della vita”