Novità Sony: la primavera porta nuove fotocamere, TV, speaker e cuffie

News
18/03/2019 Alessandra Basile 236

La primavera porta con sé tante novità in casa Sony, tra cui nuove fotocamere, TV OLED e LED, speaker e cuffie. Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Leggi tutti i dettagli in questo articolo.

Primavera significa per definizione rinnovamento. Ecco, quindi, che come di consueto l'imminente inizio della bella stagione ha fatto da assist per presentare tutte le novità Sony ad ampio spettro: a partire dalle nuove fotocamere mirrorless full-frame e APS-C e fotocamere compatte, passando dalle nuove serie di TV OLED e LED per finire ai nuovi speaker e cuffie. Studio36 ha fatto da cornice a questa presentazione: ho fatto un giro tra le varie novità Sony e ti racconto tutti i dettagli di seguito.
 

Nuove fotocamere Sony

Le novità Sony in ambito fotografia vedono innanzitutto la fotocamera α6400, la "piccola". Infatti, è compatta e leggera, senza però rinunciare a caratteristiche importanti come il sistema di AutoFocus che è il più veloce al mondo poiché impiega solamente 0,02 secondi. Sony consiglia questa fotocamera a fotografi e videomaker grazie anche alla possibilità di scattare foto e girare video con risoluzione 4K e di creare delle composizioni creative. Altra caratteristica utile per chi usa la fotocamera per questi scolpi è lo schermo inclinabile a 180°.
Si passa poi alle mirrorless full frame con l'α9, ammiraglia della serie Sony Alpha. Progettata principalmente per i fotografi professionisti, la nuova Sony si presta in particolar modo per le fotografie in ambito sportivo grazie alla velocità di scatto di 20 fps. L'ultimo aggiornamento firmware di questa fotocamera porta in dote anche il Real Time Tracketing e il Real Time Autofocus. In alternativa, tra le novità Sony troviamo anche un'altra mirrorless full frame, l'α7 III, che presenta alcune caratteristiche interessanti come il sensore CMOS full-frame retroilluminato, risposta ad alta velocità, semplicità d'uso e resistenza. In breve, questa nuova Sony è una mirrorless full frame che promette di essere versatile, adattandosi a diversi contesti.
 

Nuovi TV OLED Sony

Tra le novità Sony per la primavera/estate 2019 non poteva mancare ovviamente anche il comparto audio-video. Partiamo dal modello di punta, il nuovo TV OLED 4K HDR AG9 che è disponibile nei formati da 55", 65" e 77". Design minimal per adattarsi a vari ambienti ed arredamenti, monta il processore X1 Ultimate che garantisce colori, nitidezza e contrasto a livelli ottimali. Questo nuovo TV Sony promette un'esperienza particolarmente coinvolgente anche grazie all’Acoustic Surface Audio+, grazie al quale l'audio proviene direttamente dall'intero schermo, avvolgendoti mentre guardi un film sul tuo nuovo TV. Da citare anche la compatibilità Dolby Atmos.
Tra le altre news da Sony troviamo anche poi il modello AG8, che si affianca al top di gamma, sempre con pannello OLED e risoluzione 4K HDR e disponibile nelle diagonali da 55 e 65 pollici. Ritroviamo, inoltre, il processore 4K HDR X1 Extreme e la tecnologia Acoustic Surface Audio.
 

Non solo OLED, arriva anche il TV LED 4K HDR XG95

Novità in casa Sony anche per il nuovo TV LED Full-Array 4K HDR XG95 che Sony presenta nei polliciaggi da 55", 65", 75" e 85". Su questo TV sono presenti zone multiple di LED posizionate dietro lo schermo che permettono di garantire contrasto e luminosità con qualità cinematografica.
Inoltre, il processore d'immagine X1 Ultimate, di cui già ti ho accennato nelle righe precedenti parlando dei TV OLED, offre un'esperienza di visione 4K HDR sorprendente.
Sul TV LED Sony XG95 troverai, inoltre, un perfetto allineamento tra azione e audio grazie al sistema Sounds-from-Picture Reality con tecnologia Acoustic Multi-Audio dell'XG95, anch'esso compatibile con Dolby Atmos.
Per un audio all’altezza delle immagini, l'ideale da abbinare a molti TV, in particolare a XG95, è una soundbar che, come elemento di arredo esclusivo e versatile, può integrarsi perfettamente nel salotto di casa.
 

Novità Sony – Ecco i nuovi Speaker e cuffie Sony

Tra le novità che ho visto da Sony ti segnalo anche gli speaker wireless Extra Bass SRS-XB12, SRS-XB22 e SRS-XB32: piccoli e compatti, garantiscono comunque bassi potenti e profondi. E se ti piace animare le feste non solo con un audio di qualità, ma anche con un occhio di riguardo alle luci, ti consiglio di scegliere i modelli XB22 e XB32 che includono la funzione Party Booster: ti basterà toccarli per attivare effetti sonori e luminosi.
Sempre della serie Extra Bass fa parte anche il diffusore GTK-XB72, che presenta delle strisce luminose LED (integrate sulla parte anteriore, laterale e superiore), una luce strobo ed effetti DJ che ti permetteranno di personalizzare tutte le tue feste.

Per quanto riguarda le cuffie, da segnalare WH-1000XM3: eleganti e leggere, si tratta di cuffie wireless a eliminazione del rumore. Potrai regolare il livello di cancellazione del rumore all'ambiente circostante, anche in aereo, grazie alla funzione che rileva la pressione atmosferica. A volte la funzionalità della cancellazione del rumore intimorisce un po', perché si ha la paura di non accorgersi di quello che accade intorno a sé, senza avvertire nemmeno i pericoli. Con questa novità Sony, è possibile usare la modalità Quick Attention che, semplicemente appoggiando la mano destra sul padiglione, permette di percepire l'ambiente circostante. Sono molto semplici da usare, anche grazie ai comandi touch sul padiglione destro per gestire le chiamate, scegliere i brani da ascoltare, alzare o abbassare il volume. E non temere di rimanere "a secco" di batteria: garantiscono ben 30 ore di autonomia.

Se, invece, preferisci gli auricolari Sony ha pensato anche per te con il modello WF-1000X a eliminazione del rumore. Senza fili, si adattano perfettamente alle orecchie, si accendono automaticamente non appena estratte dalla custodia e si collegano all’ultimo dispositivo cui le avevi abbinate. Più pratiche di così!