Novità Samsung: svelati i nuovi prodotti smart e connessi per la casa

News
02/09/2020 Maria Antonia Frassetti 325

In occasione della virtual experience “Life Unstoppable” di oggi, Samsung ha presentato la nuova line-up di prodotti che punta a rivoluzionare il nostro stile di vita tra le mura domestiche. Ecco tutto quello che devi sapere.

Proiettore Samsung The PremiereSi è tenuta stamattina l’esperienza virtuale “Life Unstoppable” in occasione della quale Samsung ha presentato tutte le novità per la casa, dall’intrattenimento al gaming, passando per la gestione del bucato e la conservazione degli alimenti, senza dimenticare il benessere fisico. La casa firmata Samsung è una realtà smart e super connessa che evolve per adattarsi alla nuova normalità imposta dall’emergenza sanitaria in corso: infatti, tutte le innovazioni introdotte nel settore mobile, wearable, TV, audio, IT e elettrodomestici sono state pensate proprio per permetterci di vivere una “vita inarrestabile” nonostante i limiti attuali dettati dal coronavirus, grazie alla tecnologia e all’intelligenza artificiale. Vuoi saperne di più? Continua a leggere le prossime righe.
 

TV Samsung The Terrace da esternoTV The Terrace: la nuova era dell’intrattenimento outdoor

Che si tratti di un giardino o di un terrazzo, gli spazi esterni delle nostre case sono diventati un luogo importante della nostra quotidianità. Vi passiamo sempre più tempo e le persone desiderano muoversi tra gli ambienti interni e outdoor della propria casa in maniera fluida, senza rinunce. Con The Terrace, Samsung introduce sul mercato il primo televisore per la visione all’aperto. Da utilizzare insieme alla Terrace Soundbar dotata di Adaptive Sound, presenta un grado di protezione IP55 che lo protegge dagli agenti esterni (pioggia, umidità, polvere e insetti). Lo schermo QLED 4K è antiriflesso e ha una luminosità media di 2.000 nit: tutto questo si traduce in performance di visione elevate in qualsiasi condizione di luce. The Terrace sarà disponibile in Italia nei modelli da 55, 65 e 75 pollici.
 

The Premiere, il proiettore intelligente per l’intrattenimento domestico

Uno degli effetti del lockdown è stato l’aumento del tempo trascorso davanti alla televisione: ci permette di restare connessi con il mondo e allo stesso tempo di immergerci nella visione dei nostri programmi e film preferiti. In risposta alla crescente domanda di intrattenimento ad un livello superiore, Samsung ha sviluppato The Premiere, un proiettore smart che permette di godere a casa di un’esperienza cinematografica davvero sorprendente. Dal design compatto ed essenziale, può essere collocato comodamente in qualsiasi punto della casa, adattandosi ad ogni tipo di ambiente. The Premiere è il primo proiettore al mondo certificato HDR10+ e ha le stesse funzionalità di uno Smart TV. Inoltre, è dotato di un potente woofer incorporato, suono surround Acoustic Beam e di un triplo laser che trasmette immagini in 4K. Sarà disponibile nei modelli da 120 e 130 pollici.
 

Lavatrice e asciugatrice Samsung AI Control con Intelligenza ArtificialeAi Control, le nuove lavatrici e asciugatrici con Intelligenza Artificiale

Non solo intrattenimento: l’attenzione di Samsung è rivolta anche agli elettrodomestici della casa per il trattamento del bucato. In questo ambito le parole d’ordine sono personalizzazione e risparmio energetico. La nuova gamma di lavatrici Ai Control sfrutta l’intelligenza artificiale per personalizzare il processo di lavaggio adattandolo alle preferenze del consumatore. Infatti, la macchina è in grado di apprendere i nostri modelli comportamentali e di suggerire automaticamente sul display i cicli più adatti alle nostre abitudini e alle condizioni meteo esterne. Troviamo poi a bordo tutta una serie di tecnologie esclusive Samsung (QuickDrive, Ecolavaggio e Ai Wash) progettate per ottimizzare i consumi energetici e, quindi, per risparmiare sulla bolletta.

Non finisce qui: grazie alla connettività Wi-Fi e a Smart Link, la nuova lavatrice è in grado di comunicare con l’asciugatrice Ai Control, anch’essa dotata di intelligenza artificiale. Infatti, a seconda del programma di lavaggio scelto, viene automaticamente suggerito il ciclo di asciugatura più adatto ad ogni tipo di carico. La macchina è dotata di tecnologia a pompa di calore ed è in classe energetica A+++.
 

Frigorifero Samsung Air SpaceNuovi frigoriferi Samsung Air Space 

Ad essere cambiato negli ultimi mesi è anche il modo di fare la spesa: la tendenza è sempre di più quella di andare meno frequentemente al supermercato e, di conseguenza, di acquistare di più. Quello di cui abbiamo bisogno, quindi, è una soluzione per la conservazione degli alimenti quanto più flessibile e spaziosa possibile. La risposta di Samsung si chiama Air Space: i nuovi frigo, nonostante le dimensioni standard, hanno la particolarità di offrire fino a 60 litri in più di capacità (Space Max™) e tre diverse opzioni di altezza. Inoltre, sono dotati di un nuovo sistema isolante che permette di ottimizzare le prestazioni energetiche e di cassettoni sviluppati per prolungare la durata di conservazione degli alimenti attraverso l’impostazione ottimale della temperatura e del grado di umidità. 
 

Life Unstoppable: le altre novità Samsung

Terminiamo la carrellata delle novità Samsung presentate oggi con una serie di altri prodotti interessanti. Vale la pena citare Odyssey G5, il monitor gaming che si aggiunge ai modelli G9 e G7, dotato della tecnologia Flicker-Free per la riduzione dell’affaticamento degli occhi durante le sessioni di gioco prolungate. A questo si aggiunge Galaxy Fit2, il nuovo dispositivo wearable pensato per chi si è da poco avvicinato al mondo del fitness durante i mesi di lockdown. Oltre a un set di funzioni avanzate per il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno, questo device vanta un design che aiuta a ridurre la sudorazione e una super batteria che assicura fino a 15 giorni di autonomia. Infine, da segnalare Wireless Charging Trio, un caricabatterie wireless multiplo che permette di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente.