
TV The Terrace: la nuova era dell’intrattenimento outdoor
Che si tratti di un giardino o di un terrazzo, gli spazi esterni delle nostre case sono diventati un luogo importante della nostra quotidianità. Vi passiamo sempre più tempo e le persone desiderano muoversi tra gli ambienti interni e outdoor della propria casa in maniera fluida, senza rinunce. Con The Terrace, Samsung introduce sul mercato il primo televisore per la visione all’aperto. Da utilizzare insieme alla Terrace Soundbar dotata di Adaptive Sound, presenta un grado di protezione IP55 che lo protegge dagli agenti esterni (pioggia, umidità, polvere e insetti). Lo schermo QLED 4K è antiriflesso e ha una luminosità media di 2.000 nit: tutto questo si traduce in performance di visione elevate in qualsiasi condizione di luce. The Terrace sarà disponibile in Italia nei modelli da 55, 65 e 75 pollici.The Premiere, il proiettore intelligente per l’intrattenimento domestico
Uno degli effetti del lockdown è stato l’aumento del tempo trascorso davanti alla televisione: ci permette di restare connessi con il mondo e allo stesso tempo di immergerci nella visione dei nostri programmi e film preferiti. In risposta alla crescente domanda di intrattenimento ad un livello superiore, Samsung ha sviluppato The Premiere, un proiettore smart che permette di godere a casa di un’esperienza cinematografica davvero sorprendente. Dal design compatto ed essenziale, può essere collocato comodamente in qualsiasi punto della casa, adattandosi ad ogni tipo di ambiente. The Premiere è il primo proiettore al mondo certificato HDR10+ e ha le stesse funzionalità di uno Smart TV. Inoltre, è dotato di un potente woofer incorporato, suono surround Acoustic Beam e di un triplo laser che trasmette immagini in 4K. Sarà disponibile nei modelli da 120 e 130 pollici.
Ai Control, le nuove lavatrici e asciugatrici con Intelligenza Artificiale
Non solo intrattenimento: l’attenzione di Samsung è rivolta anche agli elettrodomestici della casa per il trattamento del bucato. In questo ambito le parole d’ordine sono personalizzazione e risparmio energetico. La nuova gamma di lavatrici Ai Control sfrutta l’intelligenza artificiale per personalizzare il processo di lavaggio adattandolo alle preferenze del consumatore. Infatti, la macchina è in grado di apprendere i nostri modelli comportamentali e di suggerire automaticamente sul display i cicli più adatti alle nostre abitudini e alle condizioni meteo esterne. Troviamo poi a bordo tutta una serie di tecnologie esclusive Samsung (QuickDrive, Ecolavaggio e Ai Wash) progettate per ottimizzare i consumi energetici e, quindi, per risparmiare sulla bolletta.Non finisce qui: grazie alla connettività Wi-Fi e a Smart Link, la nuova lavatrice è in grado di comunicare con l’asciugatrice Ai Control, anch’essa dotata di intelligenza artificiale. Infatti, a seconda del programma di lavaggio scelto, viene automaticamente suggerito il ciclo di asciugatura più adatto ad ogni tipo di carico. La macchina è dotata di tecnologia a pompa di calore ed è in classe energetica A+++.