Novità Lenovo: presentati a IFA i nuovi smartphone Motorola

News
01/09/2017 Alessandra Basile 448

Moto X4 e Moto Z2 Force sono i due nuovi smartphone che ampliano la gamma Motorola. Vi raccontiamo direttamente da IFA cosa li contraddistingue.

Speciale IFA 2017:
Ieri sera siamo stati all'evento Lenovo organizzato poche ore prima dell'apertura al pubblico di IFA. Diverse le novità presentate, ma ora vi voglio parlare dei nuovi smartphone di casa Moto: Moto Z2 Force e Moto X4

Moto X4

Inizio subito che l'hashtag ufficiale per la presentazione del Moto X4 è #helloperfection. Tanto per dire! Questa è la quarta generazione della famiglia di smartphone Moto X e presenta alcune caratteristiche interessanti come una nuova fotocamera intelligente che va ben oltre il semplice concetto di scattare fotografie. Con Moto potete riconoscere in automatico quello che state inquadrando e avere informazioni in tempo reale. Ad esempio, siete in viaggio, inquadrate con il vostro smartphone un monumento e venite reindirizzati sulla pagina di Wikipedia dedicata a quel luogo.

Rimanendo sul comparto fotografico, troviamo finalmente una dual camera con un sensore da 12 MP e apertura da f/2.0 e uno da 8 MP e apertura f/2.2 grandangolare. Abbiamo a disposizione molte impostazioni interessanti come il focus selettivo per creare l'effetto bokeh. La fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione da 16 MP, il flash per i selfie e tutta una serie di impostazioni per scattare selfie perfetti.
Moto X4 vi aiuterà anche a realizzare selfie decisamente divertenti e d'impatto grazie alla realtà aumentata che permette di aggiungere animazioni alle immagini.

Le altre caratteristiche tecniche
Sotto al cofano troviamo un processore octa-core Snapdragon 630 da 2.2 GHz supportato da 3 o 4 GB di RAM. Per quanto riguarda la memoria interna, invece, abbiamo a disposizione 32 GB o 64 GB espandibili a 2 TB.
Il display è un Quad Super AMOLED con diagonale da 5,2 pollici. Troviamo chiaramente il sensore per le impronte digitali e lo smartphone è dual sim. La batteria ha una capacità di 3000 mAh con ricarica TurboPower che permette di avere 6 ore di nuova autonomia in pochi minuti.  

Moto Z2 Force Edition
Moto Z2 Force Edition si contraddistingue per le caratteristiche di resistenza, grazie al display AMOLED Quad HD da 5 pollici garantito contro incrinazioni e rotture. Anche la scocca in alluminio serie 7000 gioca in questo senso.
Il processore è uno Snapdragon 835 mobile platform octacore, e permette operazioni complesse come il download di file di grandi dimensioni o lo streaming video.
Anche su Moto Z2 Force troviamo una dual camera, in questo caso un sensore è monocromatico, l'altro RGB e la risoluzione è da 12 MP. Anche qui troviamo il sensore per le impronte digitali, posizionato sulla parte frontale del telefono e supporta i Moto Mod. In particolare, ora abbiamo s disposizione la camera a 360 gradi con un audio 3D immersivo che segue esattamente la direzione che stiamo conducendo noi.
Insomma, non vedo l'ora di mettere le mani su questi telefoni e, soprattutto di giocare un po' con la fotocamera 360!