Non solo Playstation: le migliori idee regalo di tecnologia Sony

Guida all'acquisto
25/10/2018 Danilo Pagnin 606

Scegli Sony per le tue idee regalo di tecnologia 2018: ecco i 5 migliori prodotti Sony da mettere sotto l'albero di Natale.

Primi freddi, vento e riflessi di rosso: l'autunno meteorologico è iniziato e accompagna verso il Natale.
Se quest'anno hai deciso di giocare d'anticipo ed evitare la calca dell'ultimo minuto, già da ora puoi iniziare a pensare a idee-regalo di tecnologia. Scegliere Sony non significa solo Playstation, uno dei grandi classici natalizi: se vuoi fare un regalo tecnologico al tuo fidanzato o ad una persona cara, Sony offre grande scelta di prodotti hi-tech che starebbero benissimo sotto l'albero. E qualità non significa per forza prezzi elevati: scegliendo tra casse bluetooth, fotocamere, cuffie e tanto altro potrai trovare il tuo regalo tecnologico già con meno di 50 euro. Ecco miei suggerimenti per le 5 migliori idee regalo di tecnologia Sony.    
 
Cuffie Sony WH-H900N: il top dell'Hi-FI wireless con Ambient Sound e Noise Cancelling
Cuffie posizionate nell'alta gamma Sony, le WH-H900N nascono per fondere l'iconica esperienza di un brand che è la storia dell'Hi-Fi  con il meglio della tecnologia wireless. Curate in ogni dettaglio, costruite con materiali morbidi, ipollergenici adatti ad ogni stagione e temperatura, queste cuffie già al primo impatto trasmettono un senso di grande qualità ed eleganza: disponibili in 5 colori satinati (corallo, verde mimetico, oro, grigio polvere e antracite), si adattano facilmente ad ogni conformazione fisica grazie alle varie regolazioni possibili e alla totale snodabilità dei padiglioni. Una volta indossate e selezionata la tua musica preferita, è difficile che ti venga voglia di toglierle: morbide e avvolgenti, dispongono di un sistema di noise cancelling in grado di offrire un isolamento acustico elevato, studiato in particolare per sopprimere le basse frequenze, ad esempio quelle emesse dagli aerei in quota o dai treni in corsa. Questa caratteristica le rende preziosi alleati nei lunghi viaggi, quando le caratteristiche risaltano particolarmente: leggerezza, ergonomia, qualità del suono. Per essere sfruttate al meglio, puoi utilizzare l'ottima app Headphone Sony Connect, che consente, tra le altre cose, di attivare l'equalizzatore e la funzione riduzione del rumore del vento, per permetterti di parlare al telefono senza che il tuo interlocutore senta fastidiosi fruscii.
Stai facendo sport, camminando per la strada o andando in bicicletta? Grazie all’attivazione dell' Ambient Mode potrai ascoltare ciò che accade intorno, interagendo con l'ambiente esterno senza correre pericoli.
Mentre ascolti musica qualcuno ti rivolge la parola? Nessun problema: appoggia il palmo della mano sul padiglione destro e la cuffia entrerà in stand-by, interrompendo la musica e trasmettendo il suono esterno.
Il prezzo delle WH-H900N è parametrato sulla qualità, con giusto equilibrio.
 
Soundbar Sony HT-SF200: ultracompatta e wireless per la massima versatilità
Sobria, dalle forme regolari e dall'ingombro ridotto, la soundbar Sony HT-SF200 è la soundbar perfetta per ogni ambiente senza rinunciare alla qualità Hi-Fi del codec Dolby Digital in grado di riprodurre un audio surround cinematografico nel tuo salotto.
La configurazione degli altoparlanti 2.1, grazie al potente subwoofer è in grado di erogare una potenza di 80W RMS totali, rendendo questa soundbar adatta ad ambienti anche di medie e grandi dimensioni nonostante la sua forma ultracompatta.
Connettività Bluetooth e cablata (con unico cavo HDMI ARC) e ingresso USB rendono questa soundbar molto versatile e adatta per un uso "a tutta casa": per ascoltare la tua musica da smartphone, per guardare i tuoi film o per collegare il tuo pc e far scorrere i tuoi video preferiti.
Regalo tecnologico da meno di 200 euro perfetto per chi ama vedere film a casa, giocare con la Playstation e ascoltare musica via Bluetooth.
 
Handycam Sony FDR-X33, la qualità cinematografica 4K superportatile
Molti smartphone consentono ormai prestazioni video eccellenti, tuttavia se vuoi regalare a qualcuno che ami uno strumento specifico per fare video di qualità professionale, la videocamera Sony FDR-X33 consente il giusto salto di qualità. In meno di 900gr di peso troverai una dotazione tecnologica in grado di erogare prestazioni di altissima qualità: sensore CMOS Exmor R, che consente una riduzione del rumore digitale anche nelle condizioni più estreme, obiettivo grandangolare ZEISS Vario-Sonnar® T da 29 mm ottimizzato per la risoluzione 4K Ultra HD con zoom ottico 12x e zoom Clear Image fino a 24x, processore di immagine BIONZ X, brevettato da Sony, per garantire massima qualità e velocità, e supporto alla tecnologia TRILUMINOS fanno di questa handycam un prodotto di livello professionale.
Grazie a queste caratteristiche, questa videocamera è in grado di produrre filmati in formato XAVC S, cioè ottimizzato per il 4K, oppure AVCHD, un formato del tutto simile alla qualità del blu-ray.
L'avanzato sistema di stabilizzazione dell'immagine e una ghiera manuale ne renderanno possibile l'utilizzo anche senza particolari competenze tecniche.
Lato connettività non manca nulla: NFC e Wi-Fi integrati, collegamento al TV semplificato con cavo HDMI, app PlayMemories per la gestione con smartphone o tablet.
 
Speaker Bluetooth XB01: il suono Hi-Fi a tracolla
Al parco, in vacanza, sulla scrivania: ovunque tu sia e qualunque cosa tu stia facendo, lo speaker bluetooth Sony XB01 autoamplificato ti può accompagnare senza fatica grazie alle dimensioni compatte, al peso ridotto e alla comoda tracolla in dotazione. Oltre a poter ascoltare la tua musica preferita ovunque, con un potente extra-bass system, è molto comodo per effettuare e ricevere telefonate grazie al microfono integrato. Facilmente configurabile a seconda del tipo di utilizzo (profilo mani libere, cuffia, audio stereo avanzato, ecc.), grazie al suo ridottissimo peso di 160gr e alle dimensioni compatte, può essere messa in uno zainetto o in una borsa da passeggio senza problemi e utilizzato fino a 6 ore consecutive.
La resistenza agli spruzzi la rende utilizzabile in qualsiasi contesto, anche all'aperto.
Per un regalo tecnologico con meno di 50 euro, giovane, simpatico e di grande utilità.
 
Fotocamera mirrorless α6300: silent shooting e 4D Focus™  per chi vuol fare sul serio
Se il tuo pensiero è rivolto ad una persona cara che ama fotografare paesaggi e soggetti in movimento, attenta ai dettagli e che si muove su livelli professionali, difficile sbagliare scegliendo come regalo la fotocamera mirrorless Sony α6300. Dotata del meglio della tecnologia proprietaria Sony, come il processore BIONZ-X e sensore CMOS Exmor® da 24,2 MP, questa fotocamera vanta il velocissimo 4D Focus™, tecnologia in grado di fermare il fuoco su un soggetto in soli 0,05 secondi, record difficilmente eguagliabile dalle concorrenti, consentendo scatti perfetti anche su soggetti che si muovono a velocità molto elevata.    
Se si intende fotografare in contesti in cui è necessario mantenere assoluto silenzio (concerti, chiese, luoghi naturali in cui vi sono animali a breve distanza), questa fotocamera è dotata del silent shooting, cioè un sistema per silenziare l'otturatore fino ad un livello non udibile, anche utilizzando lo scatto continuo fino a 3 fps.
Può effettuare riprese video in 4K in formato Super 35mm ed è equipaggiata con un display XGA OLED Tru-Finder in grado di fornire un riscontro in qualità molto elevata di contrasti e ombre e di seguire movimenti veloci con grande fluidità.