Non solo MI 9, anche Xiaomi nel mondo 5G con Mi MIX 3 5G

News
26/02/2019 Alessandra Basile 397

Scopri nel nostro articolo caratteristiche tecniche, prezzi e disponibilità dei nuovi smartphone Xiaomi presentati in occasione del Mobile World Congress: Mi MIX 3 5G e MI 9.

Dopo essere stato presentato in Cina, domenica è stato il momento del lancio ufficiale anche in Europa per Mi 9, il nuovo smartphone top di gamma di casa Xiaomi. Ma il vero protagonista della presentazione è stato Mi MIX 3 5G che proietta Xiaomi nel mondo delle reti ultraveloci. Come è stato detto ieri durante la conferenza stampa, il 5G non è una chimera, è ormai una realtà, infatti ieri dal palco Xiaomi è stata realizzata la prima telefonata su rete 5G. Noi c'eravamo, scopri tutti i dettagli nelle prossime righe.
 

Mi MIX 3 5G - Lo smartphone 5G di Xiaomi

Lo smartphone Xiaomi Mi MIX 3G integra il modem Snapdragon X50 5G di Qualcomm che lo abilita alla connessione sub-6GHz, con una velocità di download di classe gigabit. In concreto, significa che più veloce della rete 4G di decine di volte.
Xiaomi ha stretto diverse collaborazioni nel mondo 5G con principali fornitori di servizi a livello globale, il tutto volto a mettere sul mercato smartphone 5G di elavata qualità.
A dimostrazione dell'impegno della società nel mondo del 5G, Xiaomi ha dimostrato le potenza e le capacità del nuovo smartphone Mi MIX 3 5G con una demo dal vivo realizzando la prima telefonata 5G, sfruttando la rete 5G fornita da Orange España.
Passando al processore, sempre ovviamente firmato Qualcomm, Mi MIX 3G è tra i primi smartphone 2019 a montare lo Snapdragon 855. Come Mi MIX 3, anche la versione 5G incorpora una doppia fotocamera con risoluzione 12 MP animata da intelligenza artificiale. Anche per quanto riguarda la fotocamera anteriore per i selfie, avrai a tua disposizione una doppia fotocamera 4MP + 2MP con un sensore IMX576 Sony.
Lo schermo, invece, è un display Samsung AMOLED da 6.39" con risoluzione 2340 x 1080 FHD+ e una ratio da 19,5:9. Mi MIX 3, inoltre, è particolare perchè si caratterizza per il suo design a scorrimento.
Lo smartphone Mi MIX 3 5G sarà disponibile nella versione da 8GB + 128GB a partire da 599€, nelle colorazioni Sapphire Blue e Onyx Black.
 
Xiaomi Mi 9 con tripla fotocamera
Luci puntate poi sul nuovo top di gamma Xiaomi, Mi 9. Si tratta del primo smartphone di punta Xiaomi che monta una tripla fotocamera con Intelligenza Artificiale e una fotocamera frontale per i selfie che sfrutta l'ultimo sensore Sony IMX586 1/2" da 48 MP. Il modulo della tripla fotocamera include un super-grandangolo da 16 MP e da un teleobiettivo da 12 MP.
Xiaomi Mi 9, però, non è solo fotografia. Presenta anche un design interamente curvo che agevola l'impugnatura che strizza l'occhio alle tipiche colorazioni cangianti che abbiamo visto in questi mesi grazie ad uno spettro oleografico arcobaleno. Il design è veramente elegante ed è ispirato alle opere del famoso architetto Antoni Gaudì, ed è stato certificato da The Gaudi Academia of Knowledge.
Lo schermo è un display Samsung AMOLED Dot Drop da 6,39 pollici con rapporto 19,5:9 sotto al quale Xiaomi ha posizionato un nuovo lettore per le impronte digitali  che è capace di sbloccare lo smartphone fino al 25% più velocemente rispetto alla generazione precedente.
 
Xiaomi Mi 9 sarà disponibile nella versione con dotazione di memoria 6GB + 128GB al prezzo di 529,99€.