Nokia presenta il suo primo smartphone 5G e altre novità per tutte le tasche

News
21/03/2020 Maria Antonia Frassetti 438

HMD Global ha lanciato i nuovi smartphone a marchio Nokia che soddisfano tutte le fasce di mercato. Tra questi Nokia 8.3 5G, il primo telefono 5G dell’azienda finlandese davvero globale e a prova di futuro. Ecco tutto quello che devi sapere.

Nuovi smartphone NokiaAvrebbero dovuto essere presentati al Mobile World Congress 2020 di Barcellona, ma con la cancellazione dell’evento a causa dell’emergenza coronavirus anche HMD Global si è trovata costretta ad organizzare una conferenza stampa in live streaming per lanciare i nuovi smartphone Nokia. Spicca fra tutti Nokia 8.3 5G, il primo telefono 5G del colosso finlandese, con ottiche Zeiss e processore Snapdragon 765G di Qualcomm. Seguono Nokia 5.3 e Nokia 1.3, due smartphone di fascia medio-bassa, e Nokia 5310, l’ultimo arrivato della famiglia Originals per tutti gli amanti dello stile “vintage”. Vediamoli più da vicino.

Scopri tutti gli smartphone Nokia
 

Smartphone Nokia 8.3 5GNokia 8.3 5G, il primo smartphone Nokia 5G a prova di futuro 

Basato sul sistema operativo Android 10, è il top di gamma delle novità Nokia. Grazie alla piattaforma Qualcomm Snapdragon 765G con oltre 40 componenti RF diversi racchiusi in un singolo modulo, è progettato per supportare reti 5G multiple e di futura implementazione (non solo quelle attuali). Per questo motivo, Nokia 8.3 5G è uno smartphone davvero globale che guarda al futuro. L’altro punto di forza di questo device è il comparto fotografico firmato Zeiss: alla potente fotocamera quadrupla PureView si affiancano funzionalità professionali Cinema Capture e Editor per tutti coloro che desiderano scattare foto e registrare video di qualità superiore.
Nokia 8.3 5G con display FHD+ da 6.81″ sarà disponibile a partire dall’estate 2020 nella colorazione Polar Night ad un prezzo di 599 Euro per la versione da 6GB/64GB RAM/ROM e 649 Euro per quella da 8GB/128GB. 
 

Nokia 5.3: lo smartphone con la batteria che dura due giorni

Si posizione nella fascia media delle novità Nokia. Questo nuovo smartphone monta la Qualcomm Snapdragon 665 Mobile Platform e una quadrupla fotocamera con Intelligenza Artificiale integrata che permette di realizzare scatti perfetti anche in condizioni di scarsa luce grazie alla Night Mode. Oltre al comparto fotografico, l’altro grande punto di forza di Nokia 5.3 è la batteria che garantisce ben due giorni di autonomia. Inoltre, l’ampio display da 6,55” con risoluzione HD+ offre un’esperienza visiva davvero notevole, non solo per guardare contenuti multimediali ma anche per giocare
Nokia 5.3 con sistema operativo Android 10 sarà disponibile da maggio nei colori Cyan, Sand e Charcoal nella versione da 4GB/64GB RAM/ROM al prezzo di 219 Euro.
 

Smartphone Nokia 5310Nokia 1.3, l’entry level ultra moderno

Equipaggiato con il nuovissimo sistema operativo Android 10 (Go Edition), questo device di fascia bassa integra un display edge-to-edge da 5,71” con risoluzione HD+ e la Qualcomm 215 Mobile Platform. Nokia 1.3 è tra i primi smartphone a essere lanciati con Google Camera Go per scattare foto bellissime in modo semplice e veloce. Con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, questo nuovo smartphone sarà disponibile anch’esso da maggio nei colori Cyan, Sand e Charcoal al prezzo di 109 Euro.
 

Nokia 5310: arriva un nuovo membro nella famiglia Originals

Non poteva mancare tra le novità Nokia un modello pensato per tutti gli amanti dei telefoni “old style”. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna dell’originale Nokia 5310 Xpress Music. La nuova versione integra un lettore MP3 e una radio FM, a cui si aggiungono tasti dedicati per l’ascolto della musica e due potenti speaker frontali. L’estetica classica si fonde con uno stile moderno dalle linee morbide e arrotondate. Il nuovo feature phone firmato Nokia, la cui batteria è progettata per durare nel tempo (fino a 30 giorni in modalità stand-by), sarà disponibile da maggio nei colori White/Red e Black/Red al prezzo di 49 Euro.