Nintendo Switch: in arrivo i nuovi giochi

News
31/07/2017 Maria Antonia Frassetti 631

Se siete tra i fortunati ad esservi accaparrati la nuova console ibrida di Nintendo, ecco quali sono i titoli in uscita nei prossimi mesi. Tra i più desiderati e attesi, sicuramente Fifa 2018 e Super Mario Odyssey.

E’ un momento molto positivo questo per Nintendo: la console ibrida Nintendo Switch lanciata appena qualche mese fa –  più precisamente a marzo 2017 – è stata letteralmente presa d’assalto dai gamer di tutto il mondo, tanto che risulta praticamente già introvabile sul mercato. Un successo strepitoso, che riporta in auge un brand storico dei videogiochi e che mette in luce come siano cambiate le esigenze di chi gioca: è un dato di fatto che il gaming classico “da divano” sia ormai superato e che l’esperienza di gioco sia sempre più mobile. Ed è proprio qui che risiede l’origine della grande popolarità di Nintendo Switch.

Scopri tutti i videogiochi per Nintendo Switch

Come afferma Massimo Bullo, Direttore Marketing di Nintendo Italia: “In un momento in cui il videogioco su console sembrerebbe soffrire la presenza di smartphone e tablet, Switch dimostra che i sistemi di intrattenimento elettronico sono ancora uno degli oggetti più desiderati da grandi e piccini. Con la sua funzione portatile, Nintendo Switch è la console perfetta per essere portata comodamente in vacanza”. Nintendo Switch, in realtà, è molto di più di una console portatile pura e semplice: grazie alla sua estrema versatilità può essere utilizzata come dispositivo mobile, in modalità “da tavolo” oppure TV per soddisfare le esigenze sia di adulti che di bambini. Dove, come e con chi si vuole.


Non a caso, all’ultimo E3 di Los Angeles (la più grande fiera di videogiochi internazionale), Nintendo Switch è stata la vera protagonista indiscussa, confermando l’intenzione da parte dell’azienda nipponica di voler cavalcare l’onda di questo successo planetario attraverso la release di giochi importanti per i fortunati possessori della nuova console Nintendo, già a partire da questi mesi. Gli ultimi titoli usciti tra giugno e luglio, all’insegna del divertimento e del multiplayer competitivo, sono stati il picchiaduro Arms e lo sparatutto Splatoon 2. Quali saranno i prossimi? Vediamo subito alcune delle grandi novità che Nintendo ha in serbo per i giocatori della Switch entro la fine dell’anno.

Super Mario Odyssey
Ecco una nuova avventura per il famoso e amatissimo Super Mario, che si ritrova a esplorare un mondo tutto nuovo in 3D, tra rovine misteriose e città illuminate, a bordo di un vascello volante. Bowser sta pianificando il suo matrimonio da sogno con la povera Principessa Peach e tocca a Super Mario salvarla, con l’aiuto di Cappy, un personaggio misterioso che si è trasformato nell'inconfondibile cappello rosso di Mario.
Grazie a questo nuovo compagno di avventure, Mario può sfruttare nuove mosse, come il lancio del cappello, il salto col cappello e la cap-tura. L’uscita di Super Mario Odyssey è prevista per il 27 ottobre e sarà accompagnata dall’arrivo di tre amiibo: Mario, la principessa Peach e Bowser, tutti in abito da matrimonio.

FIFA 18
Anche il gioco di calcio più celebre e apprezzato al mondo sbarca su Nintendo Switch, a partire dal 29 settembre. Il videogame è stato adattato alla nuova piattaforma per assicurare un’esperienza di gioco immersiva e autentica, anche in modalità portatile. Fifa 18 prevede nuove ambientazioni dei campi e nuove meccaniche di gioco, che appaiono ancora più fluide e coinvolgenti rispetto alle versioni precedenti. Per quanto riguarda i calciatori, questi si contraddistinguono per avere un aspetto più realistico e dettagliato. Tra di essi, c’è solo il meglio del meglio: infatti sarà possibile giocare con alcune delle maggiori leggende del calcio internazionale, incluso Ronaldo Nazário.

Pokkén Tournament DX
Il 22 settembre arrivano su Nintendo Switch i Pokémon con questo titolo che ha già riscosso un grande successo tra i possessori di Wii U. Questa versione prevede nuove funzioni, un nuovo lottatore (Decidueye) e nuovi Pokémon di supporto (Litten e Popplio).
La lotta si fa ancora più entusiasmante, con la possibilità di scegliere la modalità Partita di gruppo oppure la modalità Lotta a squadre, per affrontare sfide giornaliere di vario tipo. Inoltre, grazie alla nuova opzione Replay, sarà possibile guardare le lotte mozzafiato degli altri giocatori e condividere online i propri combattimenti migliori.