Nintendo Direct: le novità presentate per Switch e 3DS

News
19/09/2017 Luca Antolini 175

Nintendo mostra i nuovi videogiochi in arrivo per Switch in tutta la loro bellezza e sfodera numerosi e attesi nuovi titoli per Nintendo 3DS.

Per i possessori di Nintendo Switch e Nintendo 3DS l'anno 2017 si chiuderà con grande soddisfazione mentre il 2018 si prospetta molto interessante grazie ai nuovi videogiochi in uscita. Nell'ultimo Nintendo Direct del 14 settembre, la casa di Kyoto ha saputo stimolare l'interesse dei videogiocatori con un nuovo trailer dell'attesissimo Xenoblade Chronicles 2, la demo di project OCTOPATH TRAVELER (GDR di Square Enix), le ultime novità su Super Mario Odyssey e l’annuncio delle versioni per Switch di DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus. Il 3DS non è stato dimenticato con nuovi dettagli su Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna e l’ormai disponibile Metroid: Samus Returns.
In totale, sono stati forniti dettagli su oltre 40 titoli.

NINTENDO SWITCH

Super Mario Odissey
Mario non è molto contento che Bowser stia per sposare la Principessa Peach e come da tradizione dovrà esplorare diversi mondi per raggiungerla. Tra questi è stato rivelato per la prima volta nel nuovo trailer Ibernia, dove il nostro amato (ex?) idraulico dovrà lottare anche contro il freddo. Per fortuna non sarà da solo in questa avventura perché potrà contare su Cappy (creatura misteriosa che, oltre a prendere la forma del cappello di Mario, è in grado di controllare oggetti e nemici) e sulla nave Odissey.
Data di uscita: 27 ottobre 2017
Piattaforma: Nintendo Switch
Bundle: console, codice download del gioco e Joy-Con rossi a tema Mario.
Speciale: disponibile nuovo set con custodia per il sistema di gioco - edizione Super Mario Odissey – e pellicola protettiva
Nuovi amiibo: Mario, Peach e Bowser in abito nuziale
 

Xenoblade Chronicles 2
Il secondo capitolo della saga che ha esordito su Nintendo Wii si svolgerà su Alrest, mondo eretto sui dorsi di enormi titani volanti. La storia racconta di un ragazzo di nome Rex e della sua misteriosa amica Pyra, in viaggio insieme verso un paradiso perduto conosciuto come Elysium. Rex è un Ductor, in grado di combattere fisicamente contro i nemici, mentre Pyra è una Gladius, un essere misterioso. I Gladius donano ai Ductor un'arma e l'abilità di combattere. Sarà possibile portare in battaglia fino a 3 Gladius intercambiabili con ruoli di attaccante, difensore e guaritore. Sia i combattenti sia i supporti hanno abilità uniche e insieme possono scatenare mosse speciali di diversa intensità.
Piattaforma: Nintendo Switch
Data di uscita: 1 dicembre 2017
Versioni: oltre alla versione standard, sarà disponibile un'edizione speciale che comprende un CD con la raccolta dei brani, una speciale custodia del gioco in metallo e un art book di 220 pagine
Periferiche speciali: per celebrare l'uscita del videogioco, sarà in vendita anche un Nintendo Switch Pro Controller ispirato a Xenoblade

Project OCTOPATH TRAVELER (titolo provvisorio)
Creato dagli sviluppatori di Bravely Default, questo nuovo GDR targato Square Enix miscela ambientazioni in grafica 3D a personaggi in pixel art. I protagonisti sono otto, ognuno con una sua storia da raccontare e un talento unico che permette di affrontare e superare in modo diverso gli ostacoli del gioco. Il guerriero Olberic, per esempio, può sfidare a duello quasi chiunque lo ostacoli, mentre Primrose può convincere qualcuno a seguirla per attirarlo in una trappola.
Piattaforma: Nintendo Switch
Data di uscita: 2018
Versioni: demo disponibile nel Nintendo eShop di Nintendo Switch

Tra gli altri aggiornamenti più interessanti per Nintendo Switch
- Fire Emblem Warriors: il cast del videogioco in uscita il 20 ottobre comprenderà anche Lyndis, personaggio apparso in Fire Emblem: The Blazing Sword per Game Boy Advance.
- Splatoon 2: torna l'arena Serra di alghe con un aggiornamento gratuito, mentre un nuovo scenario chiamato Canale Cannolicchio e una nuova arma chiamata Sparatenda arriveranno in futuro.
- Resident Evil Revelations 1 e 2 saranno disponibili il 28 novembre. L.A. Noire il 14 novembre.

NINTENDO 3DS

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna
Il trailer mostrato durante il Nintendo Direct ha svelato alcuni dettagli della nuova avventura. Il Pokémon leggendario che ruba la luce, Necrozma, ha assunto due nuove forme: Necrozma Criniera del Vespro, che ha assimilato Solgaleo, e Necrozma Ali dell’Aurora, che ha assimilato Lunala. Il giorno del lancio del videogioco sarà messo in vendita un nuovo New Nintendo 2DS XL ispirato alla Poké Ball.
Piattaforma: Nintendo 3DS e 2DS, New Nintendo 3DS e 2DS
Data di uscita: 17 novembre 2017

Altri aggiornamenti sui videogiochi per Nintendo 3DS
- Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser sarà disponibile dal 6 ottobre e sarà utilizzabile con i nuovi amiibo Goomba e Koopa (o l'amiibo Boo, già disponibile) per ottenere Fogli per timbri aggiuntivi che abilitano oggetti in entrambe le modalità del gioco.
- Anche LAYTON'S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, sarà disponibile dal 6 ottobre. In questo nuovo capitolo la protagonista sarà Katrielle Layton, figlia del famoso Professor Layton. I giocatori riceveranno un esclusivo abito Flora da usare durante l'avventura.
- New Nintendo 3DS XL, versione in stile Super Nintendo, disponibile dal 13 ottobre.