Natale 2019: idee regalo per il papà

Guida all'acquisto
15/11/2019 Danilo Pagnin 3772

Se non sai ancora cosa regalare al papà per Natale, meglio muoversi con largo anticipo e approfittare di tutte le offerte, dal Black Friday in poi: ecco i miei suggerimenti.

Speciale Natale 2019:
Ormai supermercati e negozi sfoggiano addobbi natalizi e articoli regalo, il freddo è arrivato e anche a distanza si vedono le prime nevi cadute in abbondanza sulle montagne all'orizzonte. Le pubblicità in TV e su Internet sono già piene di alberelli e Babbi Natale, in radio è tutto un susseguirsi di jingle natalizi: insomma tutto è pronto per iniziare a riempire la slitta di Santa Claus. Da qui in poi ti consiglio di tenere gli occhi ben aperti e guardarti intorno: aspettare l'ultimo momento significa stress e ansia, negozi pieni e magari le migliori offerte in via di esaurimento. Nemmeno io ho ancora deciso cosa regalare a mio papà, ma non intendo certo buttarmi nella calca degli ultimi giorni: che si tratti di un regalo ad un papà di 60 o 70 anni o di un regalo per neo papà, ecco i miei suggerimenti per le 5 migliori idee regalo di Natale per papà.
 
 
Macchina del caffè Lavazza A Modo Mio Tiny, il regalo perfetto con meno di 50 euro
Se stai cercando il regalo di Natale per un papà di 60 o 70 anni perfetto, sotto i 50 euro, credo che davvero faresti cosa gradita mettendo nella slitta di Babbo Natale questo piccola, bella e funzionale macchina del caffè Lavazza Tiny. Anche se un po' all'antica e da sempre abituato alla moka, il marchio Lavazza rappresenta comunque un aggancio alla tradizione e la facile reperibilità della capsule Lavazza A Modo Mio, in praticamente quasi ogni supermercato, rende l'utilizzo di questa macchina semplice quanto mettere la moka sul fornello e accendere il gas, ma con tempi più veloci: in soli 25 secondi potrà bersi la sua tazzina di caffè! La disponibilità del prodotto in vari colori rende anche facile l'adattamento al colore della sua cucina: dal bianco al rosso, dall'azzurro all'arancione, abbinarla all'arredamento non sarà un problema.
 
Galaxy TAB A 8'' 32GB Wi-Fi 2019, un grande classico
Se tuo papà non ha mai avuto un tablet, con un  Samsung Galaxy TAB 8 pollici potresti fargli un regalo molto gradito. Potrà apprezzare la lettura di notizie sui quotidiani on-line o rilassarsi guardando un TG o una serie TV mentre viaggia grazie al luminoso display 16:10 con risoluzione 1200x800. La fluidità di funzionamento è assicurata dal processore quad-core da 2.0 Ghz, mentre la batteria da 5100 mAh difficilmente lo lascerà a secco anche dopo un lungo viaggio in treno o in aereo.
Se vorrà usarlo per scattare e condividere foto, la fotocamera da 8 MegaPixel assicura immagini nitide, ed è perfetto anche come navigatore: lo schermo da 8 pollici permette una guida sicura anche tenendolo sul portaoggetti, ed è dotato di tutte le principali tecnologie di localizzazione, cioè GPS, Glonass, Beidou e Galileo. Connettersi ad una rete Wi-Fi è un gioco da ragazzi grazie alla disponibilità di tutti i più importanti standard di trasmissione: 802.11 a/b/g/n in doppia banda 2.4+5GHz, che assicura sempre segnale pulito e fluidità in streaming.
Si tratta di un grande classico che non può mancare tra le migliori idee regalo per papà: ma ricorda che si tratta comunque della versione 2019, quindi classico sì, ma "ultimate version"!

Bebike MIA, la bicicletta per tutte le stagioni
Se noti che tuo papà fa poco movimento e sta mettendo su chili, ti suggerisco questa bicicletta semplice, simpatica ed estremamente versatile. Ruote da 20'', fanaleria di serie e struttura del telaio la rendono di facilissimo utilizzo per persone di qualunque altezza, età e peso. Le versioni nera e turchese sono complete di cestino portaoggetti, molto comodo per fare piccole commissioni quotidiane. Ma uno dei plus è sicuramente il telaio pieghevole: si può agevolmente caricare in treno o metropolitana senza problemi, per diventare un preziosissimo alleato nella vita di tutti i giorni, anche per andare al lavoro, e risulterà più facile custodirla in una cantina o in un sottoscala se non si ha molto spazio a disposizione. Se stai cercando un regalo di Natale per papà con meno di 100 euro, questa potrebbe essere la scelta più azzeccata!
 
Samsung Galaxy A10: display Infinity-V e processore octa-core ad un prezzo incredibile
Vedi girare tuo papà con un vecchio smartphone malandato, lento e ammaccato? Lui dirà che magari non gliene importa molto, ma dotarlo di un device performante, affidabile e "contemporaneo", potrebbe essere un'idea regalo di Natale ottima per tuo papà, sopratttutto se non più giovanissimo. Il Samsung Galaxy A10 è uno smartphone con ampio display da 6,2'' che ha la particolorità di essere quasi privo di cornice e con vetro su tutta la superficie. La memoria ROM da 32Gb permette una dotazione amplissima di app e mappe offline, con la possibilità di espansione delle memoria grazie a schede micro SD. La potente fotocamera posteriore da 13MP permette di scattare immagini di grande nitidezza, e il processore octa-core garantisce massima fluidità di funzionamento. Anche la batteria è sorprendente, per uno smartphone di questa fascia di prezzo: 3400mAh bastano e avanzano a terminare la giornata anche con uso intensivo delle varie funzioni. Ciliegina sulla torta, il riconoscimento facciale per lo sblocco: basterà inquadrare il volto memorizzato per riattivare lo schermo. Con una cifra che non supera di molto i 100 euro, potrai fare un regalo di natale per tuo papà bello, elegante e di grande utilità, senz'altro apprezzatissimo.

 
Auricolari con microfono Fresh ‘n Rebel Vibe Wireless, qualità e sicurezza
Tuo papà è tra quelli che hanno conosciuto lo smartphone relativamente tardi e, poco avvezzi alle normative in materia, hanno comportamenti a rischio, per esempio lo tengono in mano mentre guidano? Regalagli questi auricolari con microfono Fresh ‘n Rebel Bluetooth: grazie alla connettività wireless, possono essere utilizzati in auto per parlare al telefono in tutta sicurezza, ma naturalmente sono molto utili anche per ascoltare musica o guardare video in treno o metropolitana.
Una volta che gli avrai spiegato il funzionamento del Bluetooth e si sarà familiarizzato con il concetto di wireless, sono certo che questi auricolari diventeranno inseparabili nella sua quotidianità. Con questi auricolari avrai scelto un regalo di Natale per papà utile ed economico.