Natale 2020: idee regalo originali per le amiche

Guida all'acquisto
15/12/2020 Alessandra Basile 7079

Cosa regalare alle migliori amiche per Natale? Tra pensierini di Natale, idee regalo originali, frasi e foto da accompagnare c'è da spaccarsi la testa e perdere un sacco di tempo. Leggi nella mia guida i consigli per alcuni regali di Natale originali per le tue amiche.

Speciale Natale 2020:
Cosa regalare ad un'amica per Natale? Che si tratti della migliore amica storica, quella del cuore, quella che conosci dai tempi della scuola e che, quindi, ti ha vista in ogni condizione possibile (alcune delle quali è bene che restino nascoste tra i vostri ricordi...), che detiene i tuoi segreti più reconditi, o che si tratti di una nuova amica entrata di recente nella tua vita, ma con cui si è creato subito quel meraviglioso rapporto speciale di complicità, quella con cui ti basta uno sguardo e non c'è bisogno di parole perché ha già capito tutto... Ecco, in entrambi i casi è davvero giunto il momento di pensare ad un regalo di Natale adeguato.
Per non parlare di tutte le altre amiche: il gruppetto delle amiche sceme con cui non la smetti mai di ridere, quelle della palestra (anche loro ti hanno vista nelle peggiori condizioni, ammettilo), quelle dei gruppi su WhatsApp con il buongiorno del mattino, quelle con cui un giorno sì e l'altro no ti trovi ad ascoltare vocali da 5 minuti l'uno (ebbene, lo confesso, io li mando...), quelle con cui vai a fare shopping o quelle che purtroppo sono lontane ma che a volte riescono ad essere più vicine e presenti delle persone che incontri tutti i giorni. Ognuna è speciale a modo suo ed ognuna merita cinque minuti del tuo tempo affinché tu pensi ad un regalo ad hoc proprio per lei.
Te l'ho detto, cosa regalare alle amiche per Natale non è banale. Con loro, non ti puoi accontentare della sciarpa o del berretto: per le amiche ci vogliono delle idee regalo di Natale originali. Non significa che devi spendere un patrimonio, tutt'altro. Un'amica sa apprezzare appieno il valore del gesto, l'importanza del tempo che hai dedicato a lei e solo a lei. Quindi dei pensierini di Natale saranno sufficienti, purché siano ragionati. E se, invece, hai voglia di dedicarle un super regalo perché quest’anno ha avuto un periodo difficile o perché, al contrario, è stata lei ad aiutarti a riemergere da qualche crisi... Chi ti vieta di farlo?
E non dimenticare mai e poi mai di accompagnare i tuoi regali di Natale per le migliori amiche con delle frasi da vera migliore amica, meglio ancora se con una foto. Tanto vuoi che non vi siate fatte mille selfie in ogni modo possibile? Dai, tira fuori la foto di quella sera in cui eravate ubriache ed allegalo ad una frase per la tua migliore amica. Quindi, vogliamo rispondere alla domanda "Cosa regalare ad un'amica per Natale"? Ecco i miei consigli con idee regalo di Natale per le amiche originali e per tutte le tasche.
 

Spazzola ad aria modellante Bellissima My Pro Miracle Wave – Per la stilosa

Vuoi prendere un bel regalo di Natale per un’amica fashion che ama andare dal parrucchiere o, se non può, dedica un sacco di ore davanti allo specchio per la messa in piega dei capelli? Quella che ammira sempre i capelli a onde stile beach waves? Ecco, hai trovato il regalo di Natale perfetto per la tua amica stilosa.
Con questa spazzola modellante potrà fare da sola i capelli a onde a casa senza dover impazzire con phon e spazzola. Infatti, la Bellissima My Pro Miracle Wave completa l'asciugatura e modella ogni ciocca. La tua amica dovrà solo tamponare un po' i capelli con l'asciugamano o preasciugarli, giusto per togliere l'acqua in eccesso. Il senso di rotazione può essere impostato sia verso l'interno, sia verso l'esterno, così potrà scegliere il suo preferito. Inoltre, il rivestimento in ceramica preserva la salute dei capelli evitando che si rovinino con il calore. Insomma, poi non dovrai sentire la tua amica che ha le doppie punte!
 

Crepiera Ariete Crepes Maker – Per la golosa

Nel gruppo c'è sempre una che, più delle altre, non sa resistere ai dolci. Ecco un'idea regalo originale di Natale per la tua amica golosa. Puoi regalarle la piastra elettrica per fare le crepes firmata Ariete. È facile da usare grazie alla piastra antiaderente che permette di stendere e girare le crepes agevolmente e potrà usarla sia per preparare crepes dolci, che salate. E non è finita qui: con la piastra elettrica Ariete potrà anche cucinare crespelle, piadine e pancake per soddisfare tutte le sue voglie culinarie. Via libera a spuntini, merende, aperitivi e brunch. Pensa già a che meraviglioso brunch potreste organizzare con pancake, sciroppo d’acero e mirtilli freschi per un’occasione in perfetto stile american breakfast.
Infine, il design Anni '50 lo rende sicuramente un regalo di Natale che la tua amica vorrà sfoggiare in cucina.
 

Gasatore d'acqua Sodastream Jet – Per l’amica green

Sicuramente nel tuo gruppo di amiche ce n’è una un po’ più sensibile alle tematiche ambientali. E meno male che c’è ameno lei! Bene, nella tua ricerca su cosa regalare per Natale alla tua amica green ti consiglio un gasatore d’acqua. Nello specifico questo Sodastream Jet. Infatti, un gasatore d’acqua aiuta ad azzerare il consumo di plastica monouso e la bottiglia Sodastream è riciclabile.
E poi così la tua amica avrà sempre in casa acqua frizzante al punto di gasatura da lei preferito senza correre il rischio di rimanere senza. Senza contare che la tua amica potrà finalmente dire addio agli ingombranti – e soprattutto pesanti – confezioni d’acqua da portare su per le scale. Quindi un regalo pratico, utile ed ecosostenibile.
 

Lampada da tavolo Philips Hue Go – Per la creativa

Se l’amica per cui stai cercando il regalo di Natale ama il design e tutto ciò che rende la sua casa un po’ più "stilosa", sicuramente apprezzerà questa lampada da tavolo smart Philips. Infatti, grazie al pulsante posizionato sul retro potrà scegliere tra la luce migliore in funzione di quello che deve fare: leggere, studiare, rilassarsi, guardare un film e, perché no, anche una cenetta romantica. Inoltre, grazie agli effetti luminosi presenti potrà ricreare situazioni un po’ particolari come Lume di candela, Relax della domenica, Meditazione, Foresta incantata e Avventura notturna... Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
E poi si tratta di una lampada portatile grazie alla batteria integrata, quindi potrà portarla con sé in vacanza o ai vostri incontri tra amiche o feste. E grazie all’app Philips app Hue Sync e il Bridge Hue può gestire tutto direttamente dallo smartphone. Non solo, la lampada da tavolo Philips Hue Go è compatibile anche con Amazon Alexa e con Google Assistant quando è associato a un dispositivo Amazon Echo o Google Nest compatibile.
 

Smartwatch Samsung Galaxy Watch 42mm Galaxy Rose Gold – Per la sportiva (con stile)

Finisco questa mia guida sulle idee regalo originali per le amiche con un regalo per l’amica sportiva: lo smartwatch. Ti consiglio questo in particolare che ho provato in prima persona e di cui puoi guardare la mia videorecensione qui. La versione da 42 mm di Galaxy Watch è quella pensata per i polsi più piccoli, quindi per noi donne, e presenta un design particolarmente aggraziato ed elegante nella colorazione rose gold. Tutti i dettagli e rifiniture sono studiati per seguire questo stile. Sembra a tutti gli effetti un orologio classico, ma è un concentrato di tecnologia che seguirà la tua amica nei suoi allenamenti. Che si tratti di corsa all’aperto, di allenamento a casa o in palestra, Galaxy Watch è in grado di tracciare tutti i suoi allenamenti nel dettaglio. E diciamocelo, quanto è gratificante a fine workout vedere quante calorie abbiamo bruciato? Ecco, lo smartwatch Galaxy Watch 42 mm è un super regalo per l’amica che davvero si merita qualcosa di speciale.

Non è più il momento di ritardare: mancano solo 10 giorni a Natale ed è davvero giunto il momento di scegliere i regali di Natale per le tue amiche. Ti ricordo il mantra del regalo perfetto: devi sceglierlo pensando a cosa vorrebbe lei, non pensando a ciò che piace a te. Pensa a qualcosa che ti ha detto durante l’anno, a quella che volta che ti ha detto "vorrei proprio questo...". Chiama all’appello la tua memoria e poi riguarda questi consigli per le idee regalo originali per le amiche: vedrai che troverai il regalo giusto.