Natale 2018: idee regalo per la mamma

Guida all'acquisto
07/12/2018 Maria Antonia Frassetti 1762

Cosa regalare alla mamma per Natale? Oggi tocca a lei. In questa guida troverai una selezione di proposte tecnologiche per farla felice il 25 dicembre.

Speciale Natale 2018:
La mamma è sempre la mamma! Non importa quante volte la facciamo arrabbiare e quante volte discutiamo con lei. Resta comunque il nostro affetto più caro. Per questo motivo a Natale si merita un regalo speciale, ragionato e fatto con il cuore. Anche solo per ringraziarla di sopportarci quotidianamente. So bene quanto possa essere difficile trovare il dono perfetto. Ma non ti preoccupare.

Se in questi giorni di shopping prenatalizio la tua domanda ricorrente è “Cosa posso regalare a mia mamma?”, questa guida fa al caso tuo. Nelle prossime righe troverai alcune idee regalo di Natale utili e funzionali proprio per lei. L’importante è non cadere nei soliti stereotipi: bannati ferri da stiro, aspirapolvere, pentole e grandi elettrodomestici come lavatrici o asciugatrici che possano farla sentire la cameriera o la cuoca di casa. A meno che non sia lei a richiederli. Ti propongo alcuni regali sfiziosi per Natale, in base alla personalità e agli interessi di tua mamma: dalla donna pratica a quella un po’ vanitosa che si prende cura di sé, senza dimenticare la salutista e la freddolosa.

Guarda qui tutte le offerte di Natale di Monclick

DeLonghi Jovia EDG 250.R 
Se tua mamma non può vivere senza la sua dose quotidiana di caffè, questa macchina è un’idea regalo perfetta. Piccola, funzionale e dal costo contenuto, è indicata per chi ama le cose pratiche e di qualità, senza troppi fronzoli. Jovia si basa sul sistema a capsule (Nescafé Dolce Gusto), garantendo quindi un grande comfort di utilizzo. La pompa ad alta pressione (15 bar) assicura risultati ottimali nella preparazione di qualsiasi bevanda. Interessante è la funzione per il risparmio energetico che spegne in automatico la macchina dopo 5 minuti di inutilizzo.

Rowenta Brush Activ Premium Care CF9540 
Questa spazzola rotante da 1000 W e 3 velocità/temperature dotata di setole naturali assicura risultati di asciugatura professionali, senza spendere una fortuna. La consiglio alle donne che non escono di casa se non hanno una piega perfetta, ma hanno poco tempo per farla. Grazie a Brush Activ Premium Care puoi ottenere in una manciata di minuti una chioma lucente e voluminosa anche a casa. Tua mamma avrà a disposizione due spazzole di dimensioni diverse a seconda della lunghezza dei capelli. Inoltre, il particolare rivestimento in cheratina di cashmere e olio di Argan abbinato al doppio generatore di ioni asciuga e modella perfettamente i capelli, rendendoli lisci e setosi.

Beurer FW 20 Cosy 
Tra le idee regalo di Natale per la mamma c’è anche questo oggetto caldo e “coccoloso” per chi ha sempre freddo in casa. È uno scaldapiedi particolarmente morbido, realizzato in micropile e peluche. Il materiale è traspirante e non irritante per la pelle, oltre che lavabile a mano per il massimo della praticità. FW 20 Cosy gode di certificazione Öko-Tex 100 per garantire la massima qualità e sicurezza durante l’utilizzo: per esempio si arresta in automatico dopo 90 minuti. Inoltre, si riscalda velocemente e può essere regolato a piacere e con precisione, grazie ai 3 livelli di temperatura selezionabili.

Princess Aerofryer XL 182020 
Cosa regalare a Natale alla mamma che ama cucinare, ma che segue un’alimentazione sana e genuina? Questa idea regalo è davvero originale e simpatica. Si tratta di una friggitrice che usa l’aria al posto dell’olio. Ebbene sì, puoi friggere (ma anche cuocere, grigliare e arrostire) qualsiasi tipo di alimento (non solo le patate) sfruttando l’innovativa tecnologia di circolazione dell’aria calda ad alta velocità. Il risultato è una croccantezza perfetta e leggera, senza il disagio dei cattivi odori nell’aria. Aerofryer XL è facile da usare e da gestire: ha un pannello di controllo digitale con timer integrato e 8 impostazioni preprogrammate. Inoltre il cestello extra large (3,2 litri di capacità) è estraibile e antiaderente, quindi si pulisce con grande facilità.

Philips Sonicare HealthyWhite+ 
Le mie idee regalo di Natale terminano con questo spazzolino elettrico Philips che farà la felicità delle mamme attente alla salute e all’igiene, anche orale. Rispetto a un modello manuale, elimina in maniera più rapida ed efficace macchie e placca grazie alla tecnologia Sonicare che fa muovere la testina ad alta frequenza (ma con delicatezza). Basta selezionare una delle due modalità: Clean o White. La prima rimuove la placca in appena due minuti, la seconda pulisce in superficie e sbianca i denti. Inoltre, è possibile scegliere tre diversi livelli di intensità. Il design è ergonomico e compatto, mentre l’autonomia arriva comodamente a tre settimane.