Natale 2017: idee regalo per lui

Guida all'acquisto
30/11/2017 Alessandra Basile 522

Ti stai domandando cosa regalare ad un uomo per Natale? Nella nostra guida troverai idee regalo di Natale per lui originali e speciali, così come regali per nerd, ce n'è per tutti i gusti. Lo dicono i nostri redattori che ci hanno raccontato cosa vorrebbero per Natale. 

Speciale Natale 2017:
Cosa regalare ad un uomo per Natale? Il regalo di Natale per lui è "il" regalo di Natale per eccellenza, quello a cui dedichi più attenzione, quello per cui passi giornate intere a pensare e ripensare a cosa regalare al tuo ragazzo, marito, compagno o "lui speciale" che sia. Deve essere un regalo originale, un regalo speciale che susciti in lui stupore per averci azzeccato, gioia e riconoscenza.
Bridget Jones ci ha insegnato che il maglione verde pino con la renna è sicuramente un'idea regalo da scartare a priori – anche se lo dovesse indossare Colin Firth. E allora cosa? Perché, diciamocelo, si fa un gran dire sul fatto che capire cosa vuole una donna sia al pari dei più grandi enigmi universali, ma non è che entrare nella testa di un uomo sia poi tutta questa passeggiata. Quindi, quando mi sono apprestata a scrivere questa mia guida sulle idee regalo di Natale per lui da consigliarti ho deciso di andare sul sicuro: ho chiesto ai ragazzi della nostra redazione cosa vorrebbero ricevere per Natale. Perché bisogna essere franche, almeno tra di noi: la risposta alla domanda "cosa regalare a un uomo?" non è "cosa vorrei io?". Quindi, non regalare a lui quel romantico weekend in montagna che stai sognando da un po' perché così finalmente ti ci porterà. Il regalo originale per il tuo lui dev'essere pensato proprio per lui. In funzione dei suoi interessi, del suo lavoro, del suo stile di vita. E comunque è un uomo, quindi difficilmente avrà i tuoi stessi gusti.
Quindi sappilo: ti scrivo io, ma le idee regalo per lui che ti sto per suggerire vengono direttamente dalla fonte maschile di Monclick Magazine. I nostri esperti delle varie categorie di prodotto ti consigliano idee regalo per uomo originali, speciali e pensate per tutte le tasche. Vediamo quindi cosa regalare ad un uomo per il Natale 2017.

Pacchetto PlayStation VR + telecamera per PS4 V2 + VR World + GT Sport: per il lui nerd
Se il tuo lui è un vero nerd, sa già tutto sulla realtà virtuale, ma non è detto che abbia ancora tutto il necessario per scatenarsi nella virtual reality. Non c'è niente di meglio che sia proprio tu a regalarglielo, anche perché così non potrà mai dire che fai la classica figura della fidanzata che si lamenta perché passa tutto il tempo a giocare con la Play. Questo pacchetto comprende il sistema di realtà virtuale PlayStation VR che sfrutta la potenza di elaborazione della PS4 con immagini a 120 frame al secondo e tempi di latenza ridotti al minimo. Ok, ti sto parlando di un regalo per nerd e non è detto che tu lo sia, ma vuoi fare bella figura con un regalo speciale per lui. Quello che ti ho appena detto in termini tecnici significa che il lui in questione non impazzirà davanti allo schermo per via delle immagini che saltano, del gioco che rallenta, ecc. Insomma, si divertirà alla grande.
Lo schermo OLED da 5,7 pollici di PlayStation VR crea ambienti tridimensionali iperrealistici quindi lui si godrà un'esperienza di visione a 360 gradi senza pari. Anche l'audio è in 3D quindi si sentirà davvero al centro dell'azione.
Inoltre, in questo pacchetto troverai inclusi già due videogames: VR World e GT Sport. Così a Natale quando aprirà il tuo regalo, potrà iniziare a giocare. Ok, magari non subito. Dopo l'abbiocco post pranzo.

Console PlayStation 4 1TB + Stars Wars Battlefront 2: per il lui che ama i videogiochi
Poco fa ti ho suggerito la PlayStation VR, ma se lui non ha la PS4? O, più semplicemente, non ama molto la realtà virtuale e preferisce i giochi "tradizionali"? E, soprattutto, se lui è un amante della saga di Star Wars? Ecco l'idea regalo di Natale giusta per il tuo lui. Alla fine, tra i regali per nerd non posso non parlarti di qualcosa che riguardi Star Wars. E poi Star Wars è come il nero o il bianco: sta bene con tutto. Ecco quindi che se ti stai domandando cosa regalare ad un uomo per Natale la risposta è questa: il pacchetto che include la PlayStation 4 con hard disk con capacità da 1 TB e il videogioco Star Wars Battlefront 2.
Nel pacchetto è inclusa la copia fisica del videogioco e un controller wireless DualShock 4.
Tra l'altro, per completare il tuo regalo, ti segnalo che il 13 dicembre esce il film Star Wars: Gli ultimi Jedi. Aggiungi al pacchetto due biglietti per il cinema per la sera del 25 dicembre e lo farai sicuramente felice.

Smartwatch Garmin Vìvoactive 3: per il lui che ama fare sport con stile
Per i regali di Natale per lui, non possiamo non pensare anche agli uomini che amano fare sport. Perché non regalargli quindi uno smartwatch che lo segua durante i suoi allenamenti che non solo tenga traccia dei risultati, ma anche del suo stile di vita consentendogli di non perdere mai nessuna notifica? Ti consiglio come idea regalo di Natale per uomo lo smartwatch Garmin Vìvoactive 3. Dispone di un display touchscreen Chroma ad alta risoluzione antiriflesso, così il tuo lui potrà usarlo anche per andare a correre fuori. Anche sotto al sole potrà sempre leggere senza problemi dati e notifiche sullo schermo.
Non ti preoccupare che lui ami correre, o fare pesi in palestra o nuoto, piuttosto che ami andare in bicicletta. Sul Vìvoactive 3 sono presenti tanti profili diversi di allenamento, sicuramente troverà quello più adatto a lui. Oltre al fatto che ne potrà impostare di personalizzati.
La scocca è realizzata in polimero e acciaio inossidabile e l’orologio è resistente all'acqua – ecco perché può usarlo anche in piscina, se vuole. Vìvoactive 3 di Garmin ha il GPS integrato, monitora i passi e la distanza percorsa giornaliera, così come i piani saliti. E se sei un po’ preoccupata per il suo stile di vita frenetico, sappi che questo smartwatch controlla anche il livello di stress quotidiano.

Rasoio elettrico Braun Serie 5 Wet&Dry: l'indispensabile
Vero, potrebbe non essere il regalo di Natale per lui più romantico di questo mondo, ma ricorda: deve piacere e servire a lui, non a te. Altrettanto vero è che un uomo in genere ha già un rasoio, ma se sei stata sufficientemente attenta da capire che il suo rasoio storico sta iniziando a non radere al meglio oppure lui non ha un modello che sia anche resistente all'acqua, allora è proprio il momento di cambiare.
Nella lista dei regali di Natale desiderati dai redattori del nostro magazine trova spazio anche questo rasoio Braun. Con Braun puoi andare sul sicuro, è il marchio per eccellenza di rasoi per uomo. Questo modello della Serie 5 è un rasoio a lamina e rifinitore di precisione. Può essere usato anche sulle barbe più folte, infatti riconosce da solo l’intensità della barba e si adegua di conseguenza - metti che lui sia un po' hipster...
La testina a lamina si adatta in 8 direzioni e permette, quindi, di raggiungere anche le zone meno accessibili. Comodissimo il fatto che sia impermeabile al 100%. Quindi, potrà usarlo ad esempio sotto la doccia le mattine in cui è un po' in ritardo e ottimizzare i tempi. Inoltre, devi assicurarti che il regalo di Natale per lui sia anche sicuro e delicato: il Braun Serie 5 Wet & Dry assicura una rasatura fino a 0,058 mm e protegge la pelle dalle irritazioni. Infine, questo rasoio dispone di una stazione di pulizia Clean & Charge unica nel suo genere: infatti, è a base alcolica ed elimina il 99,9% dei germi. Questo sistema di pulizia è 10 volte più igienico rispetto alla classica pulizia sotto acqua corrente.

Smartphone Samsung A5 Gold: lo smartphone per tutti i gusti
Lo smartphone è un classicone del Natale. Una di quelle idee regalo che va sempre bene. Ma quale tra i tanti modelli sul mercato? Ebbene, i nostri uomini hanno orientato la loro scelta su uno smartphone medio di gamma, ma con caratteristiche assolutamente rispettabili e di un brand che suggerisce fiducia ai più: ecco quindi che termino la mia guida sulle idee regalo di Natale per lui con il Samsung A5 2017.
La scelta è caduta su questo smartphone perché con un prezzo da fascia media, puoi fare un regalo speciale per il tuo uomo con uno smartphone che monta un processore octa-core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il Samsung Galaxy A5 2017 si distingue per il design semplice, essenziale e raffinato grazie al vetro posteriore 3D e lo schermo da 5,2 pollici con tecnologia AMOLED permette di vedere contenuti con colori brillanti.
Per quanto riguarda il comparto fotografico il tuo lui avrà a disposizione una fotocamera da 16 MP con la funzione Light + Camera per scattare ottime fotografie anche in condizioni di luce ottimale. E per i selfie della vostra vita insieme, avrete a disposizione la funzionalità Easy Selfie per scattarli da ogni angolazione. Ultima chicca: il Samsung A5 2017 è resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67, quindi non temere di regalargli un telefono troppo delicato.