Natale 2017: idee regalo originali per le amiche

Guida all'acquisto
13/12/2017 Alessandra Basile 2123

Cosa regalare alle migliori amiche per Natale? Tra pensierini di Natale, idee regalo originali, frasi e foto da accompagnare c'è da spaccarsi la testa e perdere un sacco di tempo. Leggi nella mia guida i consigli per alcuni regali di Natale originali per le tue amiche.

Speciale Natale 2017:
Cosa regalare ad un'amica per Natale? Che si tratti della migliore amica storica, quella del cuore, quella che conosci dai tempi della scuola e che, quindi, ti ha vista in ogni condizione possibile (alcune delle quali è bene che restino nascoste tra i vostri ricordi...), che detiene i tuoi segreti più reconditi, piuttosto che si tratti di una nuova amica entrata di recente nella tua vita, ma con cui si è creato subito quel meraviglioso rapporto speciale di complicità, quella con cui ti basta uno sguardo e non c'è bisogno di parole perché ha già capito tutto... Ecco, in entrambi i casi è davvero giunto il momento di pensare ad un regalo di Natale adeguato. Per non parlare di tutte le altre amiche: il gruppetto delle amiche sceme con cui non la smetti mai di ridere, quelle della palestra (anche loro ti hanno vista nelle peggiori condizioni, ammettilo), quelle dei gruppi su WhatsApp con il buongiorno del mattino, quelle con cui un giorno sì e l'altro no ti trovi ad ascoltare vocali da 5 minuti l'uno (ebbene, lo confesso, io li mando...), quelle con cui vai a fare shopping o quelle che purtroppo sono lontane ma che a volte riescono ad essere più vicine e presenti delle persone che incontri tutti i giorni. Ognuna è speciale a modo suo ed ognuna merita cinque minuti del tuo tempo affinché tu pensi ad un regalo ad hoc proprio per lei. Te l'ho detto, cosa regalare alle amiche per Natale non è banale. Con loro, non ti puoi accontentare della sciarpa o del berretto, per le amiche ci vogliono delle idee regalo di Natale originali. Non significa che devi spendere un patrimonio, tutt'altro. Un'amica sa apprezzare appieno il valore del gesto, l'importanza del tempo che hai dedicato a lei e solo a lei. Quindi dei pensierini di Natale saranno sufficienti, purché siano ragionati.
E non dimenticare mai e poi mai di accompagnare i tuoi regali di Natale per le migliori amiche con delle frasi da vera migliore amica, meglio ancora se con una foto. Tanto vuoi che non vi siate fatte mille selfie in ogni modo possibile? Dai, tira fuori quello di quella sera in cui eravate ubriache e allegalo ad una frase per la tua migliore amica. Quindi, vogliamo rispondere alla domanda "Cosa regalare ad un'amica per Natale"? Ecco i miei consigli con idee regalo di Natale per le amiche originali ed economiche.

Set manicure Gama – Per l'amica che ama prendersi cura di sé
Abbiamo tutte quell'amica che ha sempre le mani perfette. Tu magari sei quella che va in giro con lo smalto sbeccato o un'unghia rotta, lei invece non ha mai una cuticola fuori posto e sfoggia una manicure da salone. Il bello è che magari se la fa da sola, bravissima. Quindi ti consiglio quest'idea regalo di Natale per la tua amica del cuore che ama prendersi cura di sé: un set per la manicure firmato Gama. Si tratta di un set completo che comprende 9 pezzi. Innanzitutto, trovi il cono in zaffiro, poi l'utensile a cono sottile appuntito, un accessorio cilindrico, due dischi piccoli (uno a grana fine ed uno a grana grossolana), un disco lucidante (importantissimo!), due dischi grandi (sempre uno a grana fine ed uno a grana grossolana), un bastoncino spingicuticole e la scatola per dischetti. Insomma, la tua migliore amica saprà sicuramente come usare tutti questi attrezzi e potrà avere sempre una manicure al top. Magari, con l'occasione, può farla anche a te qualche volta!

Muffin & Cupcake Maker Party Time Ariete – Per l’amica che ama cucinare
Si dice che chi trova un amico trova un tesoro. Ma chi ha la fortuna di avere un'amica brava in cucina ha trovato un doppio tesoro! L'idea di regalo originale per Natale che ti consiglio per lei è questo elettrodomestico per cucinare rapidamente e facilmente muffin e cupcake. La tua migliore amica dovrà soltanto versare l'impasto nelle varie cavità, chiudere il coperchio e attendere la cottura. Dopo di che potrà sbizzarrirsi con le decorazioni. Qui sotto ti riporto anche un video che ti dimostra quanto sia facile usarla. E non temere che poi dovrà impazzire per pulirlo perché è antiaderente. Le dimensioni sono compatte, quindi troverà facilmente spazio in qualche armadietto della sua cucina.
 

Massaggiatore Shiatsu per il collo HoMedics – Per l'amica con la cervicale
Purtroppo questo è un classico: i malanni causati dalla cervicale. Se ti stai domandando cosa regalare alle tue migliori amiche per Natale, pensa anche a quella che sta sempre male perché soffre di cervicale. Magari ti ha anche dato buca all'ultimo minuto un sacco di volte per via del mal di testa o della nausea causata dai dolori muscolari al collo. Purtroppo capita ed il freddo non aiuta di certo a migliorare la situazione. Quindi per lei pensa a questo collare massaggiante che sfrutta gli effetti benefici del calore per sciogliere i muscoli. La aiuterà ad alleviare le tensioni che si accumulano nella zona del collo e della cervicale grazie ad un massaggio che si basa su un movimento rotativo. Il calore, combinato al massaggio, l'aiuterà a sentirsi meglio. E se volesse scegliere solo di sfruttare il massaggio, può farlo facilmente usando i due comandi appositi. Infine, per un occhio di riguardo all’igiene, la fodera è staccabile e lavabile.

La Boule No Water Macom – Per l'amica freddolosa
È scientificamente provato che noi donne percepiamo maggiormente il freddo rispetto agli uomini. Però ci sono alcune di noi che lo soffrono più di altre e tutte noi abbiamo l'amica che già ad ottobre inizia ad avere mani e piedi freddi, che va perennemente in giro con cappello e guanti.
Come pensierino di Natale per la tua migliore amica freddolosa ti consiglio questa bolla dell'acqua calda un po' più moderna di quella cui sei abituata a pensare. In realtà è scorretto chiamarla così perché non contiene acqua, bensì dei grani di silice inodori e anallergici. Quindi la tua amica non dovrà più stare a mettere l'acqua sul fuoco e aspettare che bolla. Le sarà sufficiente mettere la boule nel microonde e in pochi istanti avrà un cuscino meravigliosamente caldo cui aggrapparsi. Può anche essere usato come trattamento decontratturante.
Infine, la boule è un pensierino non solo per Natale. Infatti, può anche essere messo in freezer e essere usata per alleviare il dolore in caso di traumi o febbre.

Mini speaker Plug & Sound Celly – Per l'amica festaiola
Termino la mia carrellata sulle idee regalo originali di Natale per le amiche con questa, pensata per l'amica che ama la musica, che le piace fare baldoria e che è un po' l'anima delle serate del vostro gruppo. Insomma, la trascinatrice. Questo è un pensierino di Natale originale e simpatico con cui potrà sempre ascoltare la propria musica, condividendola con le amiche. Si tratta di un mini speaker audio con amplificazione fino a 2 W. È semplicissimo da usare: dovrà semplicemente collegare il jack da 3,5 mm (quello delle cuffie, per intenderci) con il suo smartphone, piuttosto che tablet, computer o lettore MP3 e il gioco è fatto.
Tra l'altro potrete connettere fino a 5 mini speaker assieme... Per una festa ancora più grande. Mica vorrai lasciarla da sola?