mydlink Pro Wire-Free Camera Kit: la soluzione completa per la sicurezza della tua casa

Guida all'acquisto
29/11/2018 Alessandra Basile 532

Con le D-Link IP camera e grazie all'hub di sicurezza, potrai sempre prenderti cura della tua casa e della tua famiglia, sfruttando le potenzialità dell'app mydlink e il servizio di storage gratuito in cloud. Leggi i dettagli in quest'approfondimento.

Sapevi che, stando ai dati resi noti dall'Unione Europea delle Cooperative, in Italia registriamo una media di 500 furti al giorno? E che la Lombardia si è aggiudicata un "bel" secondo posto con una media di 20,7 furti ogni 1.000 famiglie? La paura per i topi di appartamento è sempre piuttosto elevata e con l’arrivo delle feste che ci vedono spesso fuori casa non migliora di certo, anzi. Non affidarti, però, ai trucchi della nonna come lasciare la luce accesa in salotto o la radio come sottofondo a simulare una conversazione tra delle persone che dovrebbero essere in casa. Con la tecnologia si può fare di meglio. Il mio consiglio è di goderti al massimo tutti i festeggiamenti natalizi, ma per Natale pensa ad un regalo anche per la casa – e per la tua serenità. Un kit di sorveglianza è la soluzione al problema. Le IP Camera generano dei segnali video digitalizzati che possono essere gestiti dalla rete Internet di casa, quindi potrai controllare le riprese direttamente dal tuo smartphone grazie all'app mydlink. Non solo, le immagini vengono conservate gratuitamente nello spazio mydlink cloud. Ti spiego tutti i dettagli nelle prossime righe.
 

La versatilità al servizio della sicurezza con il kit mydlink Pro.

Si tratta di una soluzione a 360 gradi che include un hub di sicurezza per videocamere interne e due IP Cam esterne wireless. Si tratta di una soluzione particolarmente utile ed efficace perché queste videocamere presentano dimensioni compatte e sono adatte alle riprese di giorno e in notturna, sia in casa, sia all'esterno. Come vedi, sono particolarmente versatili e si possono adattare al meglio alle tue esigenze di installazione ed utilizzo. Piccole e discrete, le D-Link IP Camera, infatti, non si faranno troppo notare né disturberanno il tuo arredamento.

mydlink Pro Wire‑Free Camera Kit – Scheda tecnica
 

mydlink Pro Wire‑Free Camera Kit – Caratteristiche tecniche

Le IP cam D-Link vantano una risoluzione video 1080p Full HD con un angolo di visualizzazione di 140 gradi. Dispongono della visione notturna integrata, grazie alla quale riuscirai a vedere fino a 7,5 metri anche in condizioni di completa oscurità. Come ti accennavo nelle prime righe, il kit non include solo le due videocamere, ma anche un hub che supporta fino a quattro videocamere. Quindi, qualora ritenessi necessario aggiungere altre IP cam, puoi farlo tranquillamente. Inoltre, l’hub dispone di uno slot per microSD integrato e porta USB. Potrai, quindi, connettervi un hard disk esterno se preferisci salvare le foto e video registrati localmente, piuttosto che usare il mydlink cloud. Altra caratteristica tecnica utile ed interessante è la presenza dell'audio a due vie, quindi potrai sia ascoltare da remoto i rumori provenienti da casa tua, ma anche inviare a tua volta un audio. Concretamente cosa significa? Ad esempio, che se dalla IP cam D-Link vedi il tuo cane che sta facendo qualche disastro in casa, puoi parlargli sperando che non vada oltre con il suo divertimento. Oppure se tu sei a lavoro e ci sono i tuoi figli a casa, puoi parlare con loro attraverso l'app mydlink. Come ti ho detto, le videocamere possono essere installate anche in esterno, questo grazie alla certificazione IP65.

Come funziona?
Con questo kit di videosorveglianza puoi dormire sonni sereni perché non appena una delle D-Link camera rileverà un movimento ti invierà una notifica sullo smartphone tramite l'app mydlink e potrai controllare cosa sta succedendo. Sei in riunione e non puoi verificare subito la situazione? Poco male. Le registrazioni vengono salvate in automatico sul mydlink cloud, che è privato e personale. Il kit mydlink Pro Wire Free include un abbonamento di registrazione cloud Premium per un anno (pari ad un valore di 49,99€) grazie al quale potrai archiviare video illimitati fino a 14 giorni.
Non temere di ricevere notifiche a raffica per dei falsi positivi, queste videocamere dispongono della rilevazione dei movimenti PIR avanzata grazie ad un sensore ad infrarossi passivo quindi la rilevazione è molto accurata.
Ovunque ti trovi, puoi verificare che a casa vada tutto bene semplicemente aprendo all'app mydlink. Potrai accedere alle riprese in tempo reale, così come potrai consultare le registrazioni passate e salvarle anche sul dispositivo che stai usando in quel momento, quindi ad esempio smartphone o tablet.

Fino al 6 dicembre usa il codice promo MYDLINK18 per avere uno sconto del 20%!
 

Una smarthome sicura e connessa

Il kit wire-free D-Link è compatibile con gli assistenti vocali, quindi ad esempio anche con Google Home. Grazie al controllo vivace puoi controllare comodamente tutto quello che succede in casa o in giardino, anche se magari hai le mani impegnate semplicemente dando il classico comando "Ok Google!".
Altra chicca interessante, questo kit può essere compatibile anche con il sistema IFTTT, quindi potrai rendere casa tua veramente una smarthome sicura e protetta. Potrai accendere la luce automaticamente quando viene rilevato un movimento oppure impostare l'invio di un SMS o di una e-mail in modo che tu venga avvisato subito.
 

Gli altri componenti della gamma D-Link

Le soluzioni offerte da D-Link per mettere al sicuro la tua abitazione sono diverse, permettendoti di avere a tutti gli effetti una smarthome. Ad esempio, la smart plug Wi-Fi con cui puoi collegare alla tua rete di casa qualsiasi elettrodomestico e controllarlo tramite smartphone o tablet con l'app gratuita mydlink. Stessa funzionalità per la multipresa intelligente Smart Power Strip. Senza dimenticare tutte le altre IP Camera D-Link.