Monitor LG 21:9 per l'editing foto-video del professionista

Guida all'acquisto
27/11/2017 Danilo Pagnin 140

LG dispone di una gamma di monitor 21:9 per una visione ampia e completa con funzione multitasking studiata per designer e architetti: ti spieghiamo le caratteristiche più importanti.

Visualizzazione multitasking su un ampio schermo e funzione dual link, che consente il collegamento del monitor a due sorgenti, sono caratteristiche molto utili quando non indispensabili se sei un professionista che lavora su PC o MAC.
LG dispone di prodotti di altissima qualità che presentano alcune caratteristiche studiate apposta per il mondo delle professioni: se sei un architetto, un fotografo o un designer disporrai di varie soluzioni di alta gamma per le tue esigenze. Ti spiego in dettaglio le varie opzioni.
 
Monitor LG serie UC99: qualità eccezionale con design curvo
LG non è certo nuova a primati tecnologici: ne è valido esempio il grande successo commerciale dei suoi TV dotati di tecnologia OLED. Con il 38UC99 è stato introdotto il primo Monitor 38" formato 21:9 con risoluzione QHD+ al mondo: un prodotto curato nei minimi dettagli e studiato per quel professionista che, oltre a cercare il massimo della dotazione tecnologica, non vuole rinunciare ad avere un oggetto di grande design sul proprio tavolo di lavoro.
Equipaggiato con una serie completa di interfacce (2X HDMI, 1x Displayport, 2x USB), vanta anche un ingresso USB-C in grado di erogare amperaggio sufficiente per la ricarica di un MAC o altro laptop compatibile, oppure di ricaricare lo smartphone con una velocità di circa 2,4 maggiore rispetto all'USB 2.0.
La multimedialità è assicurata da una coppia di casse acustiche integrate da 10+10W con supporto Bluetooth e Rich Bass, per un suono potente e avvolgente soprattutto quando il monitor viene configurato in game mode, per non rinunciare ad alte prestazioni gaming nei tuoi momenti di divertimento. Grazie all'interfaccia Bluetooth, potrai collegare il tuo smartphone o il tuo tablet in modalità Bluetooth per ascoltare la tua musica preferita.
La forma leggermente curva e l’ampia dimensione del monitor (disponibile nelle due versioni da 34 e 38") lo rendono ideale per il multitasking, con un software di gestione gratuito sia per PC che per MAC.
Il pannello IPS secondo LG azzera la distorsione cromatica e consente di avere una grande ampiezza di gamma cromatica sRGB superiore al 99%: ciò garantisce grande brillantezza e colori naturali, caratteristiche fondamentali per chi opera nel mondo del design e della progettazione.
Monitor LG serie UC88: Cinema Screen per una resa eccezionale
I monitor della serie UC88 dispongono di cornici con bordi ultra-sottili e di schermi IPS con un eccellente angolo di visuale.
Grazie alla modalità multitasking è possibile dividere il monitor in quattro parti e, impostando il Picture-in-Picture, sarà possibile vedere nella stessa sezione di schermo più schermate collegate: questo, oltre alla funzione dual-link di serie – che consente di collegare due diverse fonti contemporaneamente- permette al professionista di aprire più sessioni di lavoro contemporaneamente e di avere tutto sotto controllo. Il software di gestione gratuito, sia per MAC che per Windows, consente diverse opzioni di visualizzazione rivelandosi di grande utilità per le configurazioni professionali.
La serie UC88 non rinuncia ad un design elegante: la base ArcLine curva, ispirata alle forme della natura, conferisce un tocco finale di eleganza alla tua scrivania.
Se vuoi svagarti un poco, ti basta impostare la modalità gioco e la tua postazione di lavoro si trasformerà in un attimo in una postazione gaming di prim'ordine: con la tecnologia AMD FreeSync gli effetti scia saranno solo un ricordo, grazie all’ottimizzazione tra il frame rate della scheda madre e la frequenza di risposta del monitor. I movimenti risulteranno fluidi e la sensazione di coinvolgimento sarà totale.
Avrai a disposizione varie impostazioni per il gaming (FTP, RTS e personalizzata) e grazie al Black Stabilizer potrai godere di piena visibilitá anche nelle azioni piú scure individuando oggetti e nemici nascosti.
Infine con il Dynamic Action Sync i tuoi movimenti sarannno sincronizzati in tempo reale permettendoti di attaccare fulmineamente il nemico senza ritardo con un coinvolgimento totale.

Monitor piatto LG 34UM88 21:9 con thunderbolt: l'accoppiata perfetta col tuo MAC
Dotato anch'esso di risoluzione QUAD HD e pannello IPS, il monitor LG 34UM88 è il compagno perfetto per il tuo MAC grazie ad un ingresso thunderbolt. La particolare calibrazione del colore e una gamma cromatica sRGB superiore al 99% ne fanno il monitor ideale per fotografi, designer, audio/video editor: i colori sullo schermo saranno pressoché uguali a quelli stampati, garantendo professionalità e affidabilità al tuo lavoro.
Lo schermo grazie alla modalità multitasking potrà essere diviso in 4 sezioni, e la funzione Picture-in-Picture ti permette di aprire più programmi all'interno della stessa schermata, per tenere tutto sotto controllo.
Perfetto anche se sei un gamer accanito: puoi scegliere tra impostazioni FPS, RTS e personalizzata e la tecnologia AMD FreeSync elimina completamente l’effetto scia.
Il design piatto, la base ArcLine ispirata alle linee curve della natura e la possibilità di regolarlo in altezza ne fanno un monitor di grande ergonomia adatto a qualsiasi postazione di lavoro e di gioco.
Anche con questo monitor puoi usare il software gratuito che consente di configurare la visualizzazione in modo personalizzato.