Monitor Dell 4K: perché scegliere un monitor PC Ultra HD?

Guida all'acquisto
01/02/2018 Alessandra Basile 166

Multitasking semplificato, una più elevata quantità di dati visibili ed un maggior livello di dettaglio delle immagini: questi i principali vantaggi per la tua attività garantiti dai monitor PC Dell 4K Ultra HD. Scopri tutto in questo articolo.

Un monitor PC dedicato al mondo del lavoro deve rispondere a canoni ben definiti votati ovviamente alla produttività e al business: l'area di visione deve essere ampia per poter visualizzare quanti più dati possibili nello stesso momento, lavorare su fogli Excel pieni di celle di lavoro, agevolare il multitasking e permettere un livello di dettaglio preciso ed una definizione delle immagini molto elevata grazie alla densità dei pixel. Ecco perché un monitor 4K è la soluzione ideale per il tuo ufficio. Dell ha sviluppato una gamma di schermi per PC 4K Ultra HD proprio per rispondere a queste esigenze dei professionisti, grazie alla risoluzione da 3.840 x 2.160 pixel. Infatti, questa risoluzione è il quadruplo rispetto a un tradizionale monitor Full HD, quindi potrai vedere al meglio ogni singolo dettaglio.

Pertanto, se ti stai chiedendo perché acquistare uno schermo per PC 4K, sappi che è la risposta alle tue esigenze in termini di grafica avanzata, poiché rispetta gli standard di settore e ti garantisce un'esperienza di visione di altissimo livello. Ecco perché i Monitor Dell 4K vengono spesso prediletti dai professionisti che si occupano della produzione dei contenuti.

Scegli qui il tuo nuovo monitor Dell

Monitor Dell 4K 32 pollici Ultra Sharp UP3216Q

In particolar modo, ti consiglio questo monitor 4K Dell se sei un designer, un architetto, un fotografo o comunque hai a che fare con le immagini per lavoro. Infatti, dispone della tecnologia PremierColor grazie alla quale lo schermo garantisce un'eccellente precisione dei colori con spazi di quattro colori. Tra questi, è inclusa la copertura di Adobe RGB al 99,5%, sRGB al 100%, REC709 al 100% e DCI-P3 all'87% (questi ultimi due, per esempio, non erano coperti nei modelli precedenti). Quindi se i colori sono il tuo pane quotidiano, Ultra Sharp UP3216Q è quello che fa per te.
Dell garantisce il dettaglio anche sui neri, grazie alla profondità cromatica di 1.07 miliardi di colori. E l'uniformità dei colori è salvaguardata dalla calibrazione effettuata già in fabbrica con un delta-E inferiore a 2. Comunque, potrai sempre regolare i colori a tuo piacimento su questo monitor da 32 pollici anche andando a modificare direttamente la tabella LUT hardware.
L'ampio angolo di visione è di 178°/178°, quindi potrai lavorare senza temere che ci sia una distorsione delle immagini.

Inoltre, grazie alla funzione Easy Arrange di Dell Display Manager potrai affiancare le finestre sullo schermo in modo organizzato. Il multitasking viene ulteriormente facilitato dall'ampia superficie del monitor PC da 32 pollici.
Con un monitor con un livello di dettaglio così elevato è importante che i contenuti vengano trasmessi con la massima fedeltà. Ecco perché il monitor Dell 4K Ultra Sharp UP3216Q presenta una serie di connessioni a banda larga: infatti, grazie alle porte HDMI 2.0, i contenuti 4K vengono trasferiti a 60Hz. Il che si traduce direttamente in una qualità maggiore delle immagini.
Infine, questo monitor monta connessioni DisplayPort, mini DisplayPort, lettore di schede di memoria 6-in-1 e HDMI 2.0/MHL 2.0 con HDCP 2.2 grazie ai quali potrai beneficiare di una qualità dei contenuti senza compromessi con connettività digitale e protezione di copia.