Milan Games Week 2018: i migliori videogiochi tra novità e anteprime

News
08/10/2018 Luca Antolini 478

Grande successo per un appuntamento ormai diventato irrinunciabile per il mondo dei videogiochi. Scopri le novità e i giochi presentati in anteprima da Sony, Nintendo e Microsoft.

Milan Games Week
Milan Games Week ha fatto molta strada dalla prima edizione del 2011 ed è diventata una fiera molto interessante, nonché di grande successo, dove è possibile provare non solo le ultime uscite ma anche videogiochi in anteprima delle principali case. Anche quest'anno ha saputo unire momenti di competizione, con i tornei di Rainbow Six Eurocup, Tekken 7 e Starcraft 2, e di intrattenimento con la sfilata cosplay, attirando 162 mila persone. Come sempre, al centro ci sono i videogiochi presentati da Nintendo, Sony e Microsoft: vediamo una rassegna dei più interessanti presenti nei padiglioni di Fiera Milano Rho.
 

Nintendo Switch: da Super Mario Party a Diablo III: Eternal Collection

In anteprima assoluta per migliaia di appassionati, Nintendo ha puntato forte portando al suo stand Super Smash Bros. Ultimate (in uscita il 7 dicembre 2018), attesissimo picchiaduro dedicato ai protagonisti delle diverse serie storiche firmate Nintendo e non solo: sarà infatti la versione più completa di sempre, con tantissimi scenari e lottatori.
È stato possibile inoltre provare con settimane di anticipo Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, due nuovi giochi sul mondo dei Pokémon, in arrivo il 16 novembre. Gli Allenatori Pokémon avranno la possibilità di tornare nel Kanto, la primissima regione che ha dato il via alla serie, e di catturare i Pokémon con un metodo ispirato all'app Pokémon Go, che prevede di mimare il gesto del lancio della Poké Ball. È stato inoltre creato un Joy-Con con la forma della Sfera Poké, che permette anche di portare i propri Pokémon fuori casa.
Spazio anche alle prossime uscite per Nintendo Switch, come Starlink: Battle for Atlas e Diablo III: Eternal Collection, oltre che a FIFA 19.
 

Super Mario Party

Party game definitivo, questo nuovo capitolo introduce diverse novità che rendono il gioco ancora più strategico, come i dadi specifici per ogni personaggio. Ci saranno anche minigiochi che sfruttano le potenzialità dei Joy-Con e nuove modalità. Come nei titoli precedenti, i giocatori attraverseranno a turno il tabellone alla ricerca di stelle. Sarà anche possibile appaiare due console Nintendo Switch per un'esperienza ancora più dinamica, per esempio nella modalità Sala dei giocattoli. Inoltre, per la prima volta nella storia della serie, i giocatori potranno affrontare altri fan di Mario Party in minigiochi online.
Data di uscita: disponibile
 

PS4: tutti gli occhi su Marvel's Spider-Man

Nel suo stand Sony ha presentato le ultime novità e alcuni titoli in anteprima per la console PS4, come Days Gone, in uscita il 22 febbraio 20192, in cui vestiremo i panni dell'ex motociclista fuorilegge Deacon St. John. Ambientato in un martoriato scenario vulcanico nel Pacifico nord-occidentale, Days Gone permette di esplorare un mondo sconvolto da mostri umani degenerati noti come Freaker. Lo stand PlayStation ha ospitato anche un'ampia varietà di titoli di Terze Parti, come NBA 2K19, Ace Combat 7 Skies Unknown, fino all'atteso Kingdom Hearts III.
 

Marvel's Spider-man

Molto interesse continua a generare Marvel's Spider-man, videogioco uscito lo scorso settembre che consente di entrare nei panni del tessiragnatele (e non solo). Marvel e Insomniac Games hanno unito le forze per creare un'autentica storia di Spider-Man, ma con un approccio originale. È un Peter Parker più maturo, ormai esperto nella lotta ai crimini di New York City. Il videogioco continua a stupire per la sua bellezza grafica e per il suo divertente gameplay.
Data di uscita: disponibile
 

Xbox One: Forza Horizon 4 e Ori and the Will of the Wisps

Lo stand di Xbox One ha messo in primo piano i titoli principali della scuderia di Microsoft, tra cui Forza Horizon 4 e Ori and the Will of the Wisps.
Ori and the Will of the Wisps è l'atteso sequel di Ori and the Blind Forest, sviluppato da Moon Studios e pubblicato da Microsoft Studios. Il nuovo episodio del videogioco, disponibile a partire dal prossimo anno, immergerà il giocatore nel travolgente mondo di Ori, colmo di incontri mozzafiato con i nemici e rompicapo impegnativi. Disponibile per Xbox One e Windows 10, introdurrà decine di nuove abilità, incantesimi e armi spirituali e nuove meccaniche di combattimento dinamico.

Milan Games Week è anche PC gaming: scopri tutte le novità hardware

Forza Horizon 4

Quarto capitolo della saga di successo sviluppato da Playground Games e pubblicato da Microsoft Studios, disponibile in esclusiva su Xbox One e Windows 10, per la prima volta nel genere delle corse automobilistiche il gioco offre stagioni dinamiche in un mondo aperto e condiviso, popolato da giocatori reali e scandito dal mutare dell'orario e delle condizioni atmosferiche. Ambientato in Gran Bretagna, offre una location spettacolare arricchita da laghi, vallate, castelli e panorami variegati, il tutto rappresentato al meglio grazie all'HDR e al 4K nativo. Non manca una vastissima collezione di veicoli, con oltre 450 auto disponibili.
Data di uscita: disponibile