I migliori TV Full HD e 4K da 40 fino a 49 pollici

Guida all'acquisto
07/06/2017 Carlo Peroni 8897

In questa guida vi presentiamo i migliori modelli di televisori da 40 e 43 pollici fino ad arrivare a 48 e 49 pollici; Full HD, 4K, schermi curvi e smart: ce n'è per tutti i gusti!

Negli ultimi anni la tendenza degli schermi dei nostri televisori è stata espansionistica: più intelligenza, più pollici, più pixel. Ma il televisore si è fatto anche oggetto di arreddamento: non viene più nascosto dai mobili e ha guadagnato, anche per quanto riguarda l'estetica, il centro del focolare. Ci sono TV curvi che sembrano futuristici oggetti di design, che troneggiano in mezzo al salotto, e TV ultrapiatti che si appendono al muro come un quadro. Fino a pochi mesi fa era molto difficile trovare un apparecchio con risoluzione 4K sotto i 50 pollici, ma ora anche i polliciaggi inferiori supportano l’Ultra HD.

Full HD o 4K? Scegli qui il tuo prossimo TV LED

Qualità dell'immagine, bellezza estetica, funzionalità particolari perfette per le proprie esigenze: possono essere molteplici le motivazioni per cui acquistiamo un nuovo TV. Eppure le valutazioni che ne precedono l'acquisto partono per la stragrande maggioranza dei casi da una considerazione sul budget oppure sulle dimensioni. Abbiamo così fatto una selezione dei migliori TV che hanno un polliciaggio compreso tra i 40" e i 49". Smart TV, Full HD, 4K, schermi piatti, schermi curvi: abbiamo cercato di proporvi il ventaglio più ampio possibile di soluzioni e caratteristiche che rientrano in questa fascia di dimensioni.
 
Per i televisori compresi in questa selezione la distanza ideale di visione è compresa tra 1,7 e 2,3 metri nel caso di un TV Full HD, mentre si riduce a 1,4-1,8 metri nel caso di risoluzione 4K.

La soluzione più versatile - TV LED LG Smart 43LJ594V Full HD
Questo TV di LG ha pochi fronzoli e in un prezzo abbordabile vi permetterà di mettervi in salotto un pannello che è, per quanto riguarda la risoluzione Full HD, qualitativamente tra i migliori. Il 43LJ594V può andare bene sia in un salotto non eccessivamente grande oppure, se avete abbastanza spazio, anche in camera da letto.
Dato il polliciaggio, importante ma non eccessivo, la risoluzione 4K non è assolutamente un imperativo. Se siete diretti all'acquisto di un TV da 43 pollici Full HD, difficilmente troverete un miglior rapporto qualità prezzzo. Le funzionalità smart di webOS 3.5 vi garantiranno inoltre, l'accesso a tutti i vostri contnuti preferiti.
La dimensione dello schermo da 43" corrisponde a una lunghezza della diagonale di 123,2 cm. La dimensione del TV senza il piedistallo è di (LxAxP): 97,7 x 57, x 8,1 cm.
Una soluzione completa - TV LED SONY Smart KD-49XD7005 Ultra HD 4K HDR
KD-49XD7005 è un TV da 49 pollici che offre una soluzione assolutamente completa per quanto riguarda l'intrattenimento domestico. Si tratta di uno smart TV Android. Per quanto riguarda le funzioni smart, abbiamo un sistema operativo Android completo. Nei prossimi mesi, infatti, questo TV riceverà l'aggiornamento alla versione di Android 7.0 Nougat. Questa serie di TV Sony non si distingue soltanto per la qualità del pannello, ma anche per la qualità delle sue componenti. Dal punto di vista tecnologico non manca nulla. Se siete tra coloro che stanno attenti ai dettagli, grazie alla risoluzione Ultra HD 4K non vi potrà sfuggire nessun particolare. La resa perfetta dei colori e l'accuratezza dei contrasti viene garantita dall'HDR. Sul fronte del processore abbiamo 4K X-Reality PRO, che offre una perfetta gestione delle immagini anche in movimento. La dimensione dello schermo da 49" corrisponde a una lunghezza della diagonale di 123,2 cm. La dimensione del TV senza il piedistallo è di (LxAxP): 110,7 x 65,1 x 7,8 cm.
Per chi vuole le dimensioni ma anche il risparmio - TV LED Hisense Smart H49M2600 Full HD
Hisense ha molto investito nella qualità dei pannelli e delle immagini, proponendosi come produttore di televisori in grado di soddisfare i consumatori più esigenti senza far spendere un occhio della testa. Il processore integrato Quad Core garantisce la nitidezza delle immagini anche nelle scene in movimento più concitate, come nel caso di eventi sportivi. Anche se il sistema operativo VIDAA per gli smart TV Hisense è stato migliorato, l'app store non è tra i più forniti. Tuttavia, grazie al Wireless integrato e ad applicazioni come Netflix, potrete godervi anche tutti i contenuti On Demand dei vostri servizi web preferiti. Il suo schermo Full HD da 49 pollici senza il piedistallo ha le seguenti dimensioni (LxAxP): 110,6 x 67,5 x 8,7 cm.
Per chi vuole dimensioni ridotte, ma massima risoluzione - Smart TV UE40KU6100 Ultra HD 4K Curvo
Fino a poco tempo fa non esistevano schermi TV con risoluzione UHD di dimensioni così ridotte: appena 40 pollici. Il modello UE40KU6100 possiede tutte le caratteristiche che state cercando in un formato compatto da poter mettere praticamente ovunque.
Ma non c’è solo il 4K a rendere speciale questo gioiellino: schermo curvo e tecnologia HDR per la gestione del colore e dei contrasti fanno la loro parte per offrire un’immagine come l'avreste sempre voluta. Questo TV è perfetto per essere abbinato a una console di gioco come PS4 o Xbox. La dimensione dello schermo da 40" corrisponde a una lunghezza della diagonale di 101 cm. La dimensione del TV senza il piedistallo è di (LxAxP): 91,2 x 53,6 x 10,4 cm.