Miglior rasoio elettrico: le mie 5 proposte

Guida all'acquisto
12/03/2021 Danilo Pagnin 956

Anche se prediligi la rasatura a lametta, la comodità e versatilità di un rasoio da barba elettrico può essere vincente in molte situazioni: ecco le mie 5 proposte di acquisto del miglior rasoio elettrico da barba.

miglior rasoio elettrico barba La rasatura a lametta ha un suo fascino antico e per molti è quasi un rito. Chi ha barbe ispide e a ricrescita rapida, un tempo si recava dal barbiere, dove veniva fatto tutto un lavoro “di fino” con massaggio al viso, crema e pennello, rinfrescata finale con lozione dopobarba e contestuali chiacchiere, che trasformavano questo appuntamento in un vero e proprio rituale collettivo. Ma se pensi alla tua quotidianità, al tempo spesso veloce che si vive, e al fatto che la tecnologia ha fatto molti passi in avanti anche in questo settore, vi sono parecchie ragioni per valutare l’acquisto del miglior rasoio elettrico e godere appieno della modernità anche in uno dei gesti quotidiani più classici per un uomo, con diversi vantaggi. Puoi scegliere un rasoio impermeabile, utilizzabile anche sotto la doccia, oppure un rasoio per barba dura e folta, o ancora verificare tra le opzioni la possibilità di lasciare un effetto barba incolta, solo per fare qualche esempio. Considera poi la comodità nel caso di un viaggio, quando portare l’attrezzatura per una rasatura a lametta non sempre è possibile per ragioni di spazio e sicurezza (un rasoio elettrico lo puoi portare nel bagaglio a mano in aereo, per esempio). Insomma, anche amando la rasatura classica, ci sono ottime ragioni per valutare l’acquisto del miglior rasoio elettrico da barba: ecco le mie 5 proposte.
 
Guarda tutti i rasoi elettrici in vendita

Philips AquaTouch S5420 Cordless, il vantaggio del sistema MultiPrecision
Parto da un marchio “pesante” con una lunga storia nel settore per suggerirti questo completo ed efficiente rasoio elettrico a 3 testine, cordless. Se cercavi il miglior rasoio elettrico, Philips di certo non ha bisogno di presentazioni. Utilizzabile sia su pelle asciutta che bagnata grazie al sistema AquaTec Wet & Dry, è dotato di 3 testine rotanti per un lavoro di grande precisione ed efficienza: il sistema a lama MultiPrecision solleva peli di qualsiasi lunghezza affinché possano essere tagliati alla perfezione, con sole 2 o 3 passate. Le testine si muovono in 5 direzioni per garantire perfetta efficienza di rasatura anche negli angoli più difficili. Una ricarica della batteria necessita solo di un’ora, mentre per una rasatura veloce sono sufficienti 5 minuti di ricarica: vi è, inoltre, un apposito blocco da viaggio, per impedire che si attivi accidentalmente, rendendolo perfetto per chi si sposta molto. Il rifinitore di precisione agganciabile ti consente di rifinire basette e baffi a tuo gusto. Le testine hanno una durata di 2 anni con un utilizzo medio, rendendolo quindi un apparecchio che necessita di una manutenzione minima.
 
Braun Serie 3 300S a tripla azione made in Germany per una rasatura profonda
Il secondo suggerimento è di un brand che appartiene anch’esso all’Olimpo di questo settore. Il rasoio Braun 300S è dotato di doppie lamine e di un pettine centrale in grado di radere in profondità anche barbe ispide e dure di 3 giorni. Le lame flessibili sono in grado di adattarsi ad ogni contorno rendendolo adatto a qualsiasi viso. Le lamine sono costruite con sistema brevettato SensoFoilm che le rende sensibili alla pressione, garantendo così una efficienza di funzionamento ottimale in ogni situazione. La batteria garantisce autonomia di 30 minuti e si ricarica in soli 30 minuti, e in 5 garantisce una singola rasatura.
Adatto all’uso su pelle asciutta, si lava rapidamente sotto acqua corrente senza necessità di smontare le testine. Braun garantisce che il prodotto è fabbricato in Germania, assicurando così uno standard qualitativo elevato per questo rasoio elettrico con impareggiabile rapporto qualità-prezzo.
 
Braun Series 7 70-S1200s, massima uniformità di taglio con testina a 360°
Braun 70-S1200s è un rasoio elettrico cordless particolarmente evoluto che, tra le altre cose, vanta una testina flessibile a 360°, che assicura massima aderenza per una rasatura più uniforme anche nelle aree difficili. Uno dei plus maggiori è la tecnologia AutoSense, in grado di rilevare la densità della tua barba per garantire una potenza di taglio "sartoriale", adatta anche a barbe folte e ispide.
Il prodotto è impermeabile al 100%, in grado quindi di funzionare sia su pelle umida che asciutta e sotto la doccia. Tra gli accessori, è inclusa una pratica custodia da viaggio e un rifinitore di precisione per baffi e basette con sistema EasyClick. Una ricarica completa assicura 50 minuti di funzionamento con un tempo di ricarica di 1h. Braun per questo prodotto assicura la riparabilità con pezzi di ricambio per 10 anni.

Philips Pro QP6510 con tecnologia OneBlade, il rasoio total body wet & dry
Con il rasoio elettrico Philips Pro QP6510, in un unico apparecchio hai una soluzione “total body” senza bisogno di ricorrere ad alcun accessorio. La tecnologia OneBlade è stata progettata per poter radere qualunque parte del corpo, grazie a lame a doppia protezione con rivestimento scorrevole che possono tagliare in 2 direzioni, in grado di garantire 200 tagli al secondo e 12 diverse impostazioni di lunghezza. Questo consente rasature perfette senza accessori da aggiungere e la possibilità di ottenere, se desiderato, un effetto barba incolta. Il rasoio è resistente all’acqua quindi adatto ad un uso su pelle asciutta e pelle umida, facilmente lavabile in acqua corrente. Le lame non radono troppo vicino alla pelle, e ciò permette di utilizzarlo in ogni parte del corpo. Se desideri una rasatura profonda, basta usarlo in contropelo, in modo da assicurare un ottimo risultato anche su barbe spesse. In 60 minuti assicura una ricarica per altrettanti minuti di utilizzo. Non c'è dubbio che grazie alla tecnologia OneBlade brevettata da Philips questo rappresenti uno dei migliori rasoi elettrici.

Panasonic ES-RT37il rasoio a 3 lame con testina flessibile
Il Panasonic ES-RT37 è un rasoio elettrico a 3 lame dotato di testina orientabile e flessibile per una rasatura delicata e uniforme.  Le lame ultrasottili con curvatura multi-fit si flettono fino a 30°, mentre le lame del trimmer fino a 45°, assicurando aderenza perfetta anche nelle aree difficili, come labbro superiore, mento e collo.  Il tempo di ricarica della batteria è di un’ora circa, garantendo poi 54 minuti di funzionamento.     
Questo rasoio elettrico è in grado di funzionare sia su pelle asciutta che con gel da barba, mentre un pratico indicatore LED a 2 fasi mostra lo stato di carica della batteria e la capacità rimanente.
Il peso di soli 180 gr lo rende particolarmente pratico e maneggevole e grazie all’imbattibile rapporto qualità-prezzo può rappresentare il tuo miglior rasoio elettrico.