Con il microonde Whirlpool Supreme Chef l'alta cucina è di casa

News
06/10/2017 Alessandra Basile 164

L'era in cui il microonde serviva solo per scaldare gli alimenti o per scongelarli è finita: con il nuovo forno microonde Whirlpool, potrai preparare interi pasti da chef. Ti spieghiamo come.

C'era una volta la bistecca che ti eri dimenticata di scongelare la mattina prima di uscire per andare in ufficio e che infilavi nel microonde per scongelarla al volo. O il latte della colazione per il quale non hai voglia di tirar fuori e sporcare il pentolino e quindi lo riscaldi direttamente nella tazza in microonde. E invece no. Il forno microonde è molto più di questo e il nuovo Whirlpool Supreme Chef ce lo conferma. Si tratta dell'ultimissimo modello di microonde Whirlpool che permette di cucinare ricette da vero chef senza scomodare altri elettrodomestici. Vediamo insieme cosa può fare.

I metodi di cottura
L'innata comodità del forno microonde sta senz'ombra di dubbio nelle ricette preimpostate. Whirlpool Supreme Chef ne ha ben 60 che possono essere realizzate tramite cinque metodi di cottura: forno Precision Bake, Dual Crisp, Dual Steam, Reheat e Grill. Non devi avere paura di non sapere usare queste impostazioni perché puoi sempre fare affidamento alla tecnologia intuitiva 6° Senso di Whirlpool che ti aiuta passo passo.
Con Precision Bake puoi cuocere con il tuo microonde come se fosse un forno convenzionale. Potrai quindi affrontare senza problemi anche le ricette più impegnative anche perché Supreme Chef dispone di un controllo preciso della temperatura che viene incrementata di 5 gradi alla volta.

Invece, il metodo Dual Crisp ti aiuterà ad ottenere un'ottima croccantezza grazie allo speciale sistema a doppia emissione delle microonde Dual Power Technology. Questa tecnologia controlla la distribuzione delle microonde all'interno della cavità del forno. La prima fonte di microonde copre l'intera cavità, raggiugendo l'interno dei cibi che stai cucinando, invece la seconda indirizza le microonde verso il piatto Crisp, portandolo a elevate temperature. Risultato finale? Quello che tutti vogliamo in cucina: cibi croccanti e dorati che rimangono teneri e succosi all'interno.

Passiamo poi alla cottura Dual Steam. Supreme Chef include la vaporiera Dual Steamer che puoi usare, all'occorrenza, come due diversi contenitori di cottura a vapore. In questo modo, puoi preparare due diverse ricette allo stesso tempo, senza rischiare che si mescolino gusti e profumi. I 2,7 litri di capacità offrono tutto lo spazio necessario per preparare un pasto per tre persone.
Con il Grill XXL, invece, hai a disposizione ben 1200 W che coprono tutta la cavità del forno. Avrai così cotture perfette e cibi dorati.
Infine, dopo tutte queste meraviglie, non dimenticare che anche con Supreme Chef puoi riscaldare e scongelare! Questo vale sempre, per fortuna. Ma con questo forno microonde queste funzioni tradizionali sono ancora più semplici e veloci da usare. Infatti, avrai a tua disposizione delle funzioni intelligenti per l'uso di tutti i giorni, ad esempio troverai il programma per scongelare il pane.

Microonde Supreme Chef – Caratteristiche tecniche
Venendo al lato puramente tecnico di questo forno microonde Whirlpool, sappi che si tratta di un modello con capienza di 33 litri, con sistema di cottura combinato e ben 7 livelli di potenza. Avrai a tua disposizione un pannello comandi con display LED touch. Il sistema di distribuzione delle onde è di tipo 3D, quindi uniforme. L'aria ventilata arriva ad una potenza di 1700 W, mentre il crisp a 1200 W. E visto che siamo tutti bravi a mangiare, ma meno volenterosi a pulire, Supreme Chef presenta una cavità Easy to Clean per non impazzire con la pulizia.