LG al Mobile World Congress con V50 ThinQ 5G e LG G8 ThinQ

News
21/02/2019 Alessandra Basile 256

Ormai è certo che a Barcellona, l'azienda Coreana presenterà il nuovo flagship e il primo smartphone 5G targato LG. Scopri nel nostro articolo tutto quello che è trapelato sinora.

LG chiuderà il tourbillon di conferenze stampa di domenica 24 febbraio. Una giornata campale che vedrà rispettivamente susseguirsi le presentazioni di Xiaomi, Huawei, Nokia e, appunto, LG. Verso l'ora di cena, l'azienda coreana alzerà il sipario sulle novità LG per il Mobile World Congress 2019. Ormai pare dato per certo che i protagonisti saranno ben due: LG G8 ThinQ e LG V50 ThinQ 5G. Vediamo nei dettagli cosa sappiamo finora.
 

LG G8 ThinQ

La novità di LG G8 ThinQ dovrebbe essere la fotocamera per i selfie, sarà una fotocamera 3D Tof, una tecnologia che stiamo imparando a conoscere in queste settimane e che abbiamo visto già su Honor View20. Si tratta di una fotocamera che permette di scansione con precisione gli oggetti nell’ambiente inquadrato, fino a qualche metro di distanza, per raccogliere delle reali informazioni sulla profondità di campo. In questo modo, la fotocamera è in grado di realizzare un effetto bokeh efficace, disegnando perfettamente la silhoutte del soggetto principale rispetto allo sfondo.
Inoltre, LG G8 sarà uno dei primi smartphone del 2019 a montare il processore Qualcomm Snapdragon 855 che punta ad un'ottimizzazione dei consumi del device. Infatti, LG ha pensato ad una batteria con capacità di 3.400 senza sentire l'esigenza di avvicinarsi ai 4.000 mAh come tanti altri top di gamma.
La vera novità dovrebbe essere l'introduzione della funzionalità Touchless Input. Pare infatti che LG intenda presentare il primo smartphone non touch perché dovrebbe integrare un sensore in grado di rilevare i movimenti della mano fino a 30 cm di distanza.
 

LG V50 ThinQ 5G

E poi anche LG entrerà nell’arena degli smartphone 5G che tanto faranno parlare quest’anno al Mobile World Congress di Barcellona.
Oltre al modem 5G, dal punto di vista hardware alcuni render che stanno girando in rete in questi giorni mostrano una doppia fotocamera per i selfie, un display con il notch e un sensore per le impronte sul retro. Anche il V50 dovrebbe montare il SoC Snapdragon 855 come LG G8, però su V50 pare abbia deciso di introdurre una batteria da 4.000 mAh ed un nuovo sistema di dissipamento del calore.
Per quanto riguarda la fotocamera principale, invece, le informazioni che stanno circolando danno per certa una tripla fotocamera.

Insomma, come sempre le indiscrezioni non mancano… Ma nemmeno le sorprese. Continua a seguire il nostro speciale dedicato al Mobile World Congress di Barcellona su Monclick, su Monclick Magazine e sui nostri canali social per non perdere nulla di tutte le novità dal mondo mobile.