
Lenovo Yoga: la filosofia di base
Non solo versatili, ma anche super-mobile. Come ha spiegato Emanuele Baldi, General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia, l’obiettivo primario dei nuovi convertibili sta nell’offrire agli utenti la massima portabilità, la stessa a cui siamo ormai abituati quotidianamente con gli smartphone. Yoga 530 e 730 sono stati progettati in questa ottica come soluzioni ottimizzate per la mobilità, smart e reattivi. Il legame con la telefonia mobile è evidente nella scelta di alcune opzioni tecniche e stilistiche: elevata autonomia della batteria, ricarica veloce (fino a 2 ore di carica in soli 15 minuti) e dimensioni ultra compatte. L’altro grande focus riguarda l’estetica: i nuovi convertibili sono sottili e leggeri, oltre che belli e costruiti con materiali di qualità come l’alluminio anodizzato. Anche qui c’è una motivazione ben precisa: gli utenti sono sempre più attenti al design e sono disposti a spendere un po’ di più per avere dispostivi premium di alta qualità sotto ogni punto di vista.
Yoga Lenovo 530 e 730: cosa c'è da sapere
Ti ho già parlato della tastiera, il cuore di questi prodotti: grazie alla cerniera totalmente ruotabile è possibile utilizzare questi device in modalità notebook, tent, stand oppure tablet. Insomma, la versatilità è estrema. È evidente anche nelle diverse opzioni di digitazione e interazione: oltre alla tastiera (che è retroilluminata), è possibile sfruttare il touch e la Lenovo Active Pen 2, la nuova penna con ben 4.096 livelli di sensibilità alla pressione.
In particolar modo, Yoga 730 (che è il modello di punta) monta un display UHD (3840x2160 pixel), altoparlanti JBL e un audio immersivo firmato Dolby Atmos. Inoltre, la presenza di una porta Thunderbolt offre la possibilità di collegare il tablet 2 in 1 ad un display 4K. Due sono le versioni disponibili: da 13 e 15 pollici, mentre per Yoga 530 esiste solo il formato da 15 pollici.
Infine, prezzi e disponibilità: Lenovo Yoga 730 e Yoga 530 saranno acquistabili a partire da luglio, rispettivamente ad un prezzo minimo di 1099 Euro e 599 Euro.